up qualcuno lo sa? qualsiasi paio di occhialini dlp link vanno bene?
Visualizzazione Stampabile
buonaserra a tutti posso chiedere un consiglio?
Problema h5360bd.
Capita che dopo quache minuto in modalita 3d/auto si spegne la lampada e il vpr si blocca(led blu fisso e nessuna risposta ai comandi). L'unica possibilita e' staccare il cavo di alimentazione. La cosa non si e' mai presentata in 2d ne in 3d sbs. Qualcuno ha un problema analogo o ha suggerimenti per eventuale soluzione (ad esempio sostituzione cavi, aggiornamento firmware,ecc)
La anomalia si e' presentata con due player differenti (ps3 fat e blu ray lg 3d)
Grazie
Il led blu fisso è presente durante il normale funzionamento e quindi non è indice di un mal funzionamento (e per questo che lo indicavo).
In merito al presunto surriscaldamento non penso in quanto l'ultima volta me lo ha fatto dopo qualche minuto dall'accensione.
Grazie comunque per la risposta e attendo fiducioso qualche altro contributo.
ragazzi da qualche giorno mi sono comparsi dei puntini bianchi fissi che restano bianchi qualsiasi sia il colore della scena proiettata. Se mi avvicino al muro dove proietto si vede chiaramente che sono dei pixel che restano tutti bianchi, cosa può essere? magari la lampada che sta andando?? Grazie a chiunque mi saprà dare una mano
Dovrebbe trattarsi di pixel bruciati, ovvero specchietti che si sono bloccati e restano sempre accesi.
Se sono tanti e hai ancora la garanzia ti cambiano il proiettore, altrimenti ciccia.
a quanto ne so i pixel bruciati sono neri. quando sono bianchi non è un pronlema di lampada, ma del chip dmd.
da quanto tempo ce l'hai il vpr?
comunque contatta la acer, se non sbaglio sul chip dmd danno 5 anni di garanzia ;)
I pixel bruciati sono neri negli LCD; nei DLP invece sono bianchi.
Quando si inchiodano gli specchietti del chip DMD (ovvero i pixel che compongono l'immagine) il puntino è appunto bianco.
Dovrebbe esserci un margine numerico oltre al quale viene riconosciuta la garanzia (ad esempio tre pixel bruciati lo considerano un difetto fisiologico, oltre ai tre pixel bruciati ti cambiano il proiettore).
Grazie ragazzi, provo subito a contattare la acer e vediamo un pò cosa mi dicono, speriamo sia coperto dalla garanzia (il proiettore è di inizio 2010 se non ricordo male). Vi farò sapere!!
Allegato 17633Allegato 17632Allegato 17635Allegato 17631Allegato 17634
Edit: in allegato potete vedere i pixel fissi di cui vi parlavo in precedenza, alcuni sono bianchi fissi e altri neri fissi (scusate la pessima qualità delle foto ma non potevo caricarle più grandi di 100KB).
/Ho contattato l'assistenza acer, i quali mi hanno detto che essendo il problema in un vpr più vecchio di 2 anni (comprato il 27/12/2010) non possono aprire un RMA, devo portare io di persona il proiettore a Rho dove hanno la sede (o spedirlo) e li lo analizzeranno, Se è una cosa che potrà essere fatta in garanzia la faranno loro, altrimenti sarà a carico mio. COme potete vedere dall'ultima foto allegata il manuale della garanzia specifica che la garanzia sul DMD è di 5 anni, speriamo sia quello il guasto (a quanto mi avete detto voi dovrebbe essere quello) e me lo riparino in garanzia!
Ragazzi scusatemi se vi disturbo ma domani nel pomeriggio dovrei riuscire ad andare a Rho, perciò oso chiedervi se potreste dare un'occhiata alle immagini che ho linkato nel post precedente in cui si vedono gli Stuck Pixels (neri e bianchi), secondo voi è un problema del DMD (quindi coperto teoricamente da garanzia)?? Grazie e scusate il "re-post"
il "cielo stellato" è uno dei difetti che si manifestano nei VPR Acer se è ancora in garanzia portalo a riparare...
la garanzia dei primi due anni è scaduta da 3 mesi, però in teoria resta sempre la garanzia dei 5 sul DMD, tutto sta a capire se è il DMD a causare il difetto o qualcosa d'altro.
che sfiga, anche a me è appena apparso un pixel bianco fisso, dopo 820 ore di utilizzo.... :( :(:(:(:(:(:(
ora vedo se trovo lo scontrino di quando l'ho acquistato, ma di sicuro è fuori garanzia.... uffa fino ad ora ero soddisfattissimo dell'H5360! :cry:
Edit: ora sono 1 pixel bianco+uno nero adiacente, + altri 3 neri adiacenti