Visualizzazione Stampabile
-
problemi di telecomando di questo tipo non ne ho trovati,prò il problema dell'orologio che lo impostavi e mettendolo in automatico,spegnedo la tv e riaccendendola l'orologio andava un'ora indietro l'ho riscontrato,però mettendolo in modalità manuale l'orologio rimane giusto
-
Citazione:
Originariamente scritto da figu29
PRESOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
....Lo riprenderei,anche perchè ho finalmente trovato la soluzione per appenderlo quasi rasente al muro.
Anche io vorrei appenderlo al muro e mi interesserebbe sapere che cosa ti sei inventato per tenerlo quasi radente il muro. Hai usato staffe LG? come hai risolto con la SCART che esce perpendicolare al TV?...tenerlo attaccato al muro potrebbe creare problemi di mancata circolazione d'aria per il raffreddamento?
Tienici aggiornati perchè penso interessi a molti la sistemazione "appesa".;):)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maverick1168
A proposito ma anche il fatto che dopo aver utilizzato il telecomando sky la Tv va come in stand-by ed occorre schiacciare una volta a vuoto un tasto del telecomando per "svegliarla" è un problema di firmware?
Hai avuto modo di notare personalmente questo difetto??
A me si verifica sempre e mi infastidisce molto dover premere a vuoto, ogni volta, dopo aver cambiato canale SKY.
Sto cercando di capire se è un difetto generale o limitato al mio TV.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GaSpa69
Anche io vorrei appenderlo al muro e mi interesserebbe sapere che cosa ti sei inventato per tenerlo quasi radente il muro. Hai usato staffe LG?
Le staffe fisse della Vogel's serie Superflat sono profonde solo 2 cm; un po' di più (ma in compenso più economiche) le "Pratico" di Mecatronica (meno di 5cm) ma inclinabili di 10°.
Anche Meliconi ora ha fatto una serie supersottile profonda poco più di 2cm, ma non le ho ancora viste dal vivo
Citazione:
come hai risolto con la SCART che esce perpendicolare al TV?
Giochino da settimana enigmistica: trova il termine fuori posto tra quelli i seguenti:
Full HD, LCD, LED, SCART
:-)
Citazione:
...tenerlo attaccato al muro potrebbe creare problemi di mancata circolazione d'aria per il raffreddamento?
i 2cm delle staffe più sottili son sufficienti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Eny68
A me si verifica sempre e mi infastidisce molto dover premere a vuoto, ogni volta, dopo aver cambiato canale SKY.
Sto cercando di capire se è un difetto generale o limitato al mio TV.
lo fa anche a me, il telecomando ha + difetti.... inoltre a volte premendo il tasto guida non la visulizza!
-
GaSpa69 ancora non lo ho appeso,perchè devo cambiare il mobile tv,e prima di fare i fori,preferisco essere sicuro delle misure.
Dato che la staffa Lg con gli adattatori non l'ho ancora trovata e vista,ho optato una soluzione costosa(250 €),di comprare l'Lg AN-WL100,ed è un'apparecchio esterno Wireless,che ha una presa ottica,3 hdmi,2 component,1 rgb,e altre prese che non riesco a leggere.
Sul televisore va collegata l'antenna Wireless,tramite hdmi e logicamente va usato il collegamento hdmi laterale.
Sinceramente la scart su questo televisore non la voglio nemmeno vedere,e non capisco a cosa ti possa servire.
Sky spero che tu abbia sky hd,o puoi approfittare dello offerte per prenderlo.
Io ho la PS3,e uso hdmi sia per giocare che per vedere film in blu-ray,il terrestre è itegrato..........non capisco a cosa ti serve la scart.
Anche io credo che una staffa da 2 centimetri di spessore,siano sufficienti a far evacuare il calore.
-
Eny68 i miei telecomandi (quello del televisore e di SKY),funzionano al primo colpo e usando tutte le funzioni.
Prova a sostituire il codice del telecomando SKY,anche se non credo che sia questo il problema.
Dato che i miei funzionano benone,mi viene da pensare che il problema sia di ricezione.
-
Citazione:
Io ho la PS3,e uso hdmi sia per giocare che per vedere film in blu-ray,il terrestre è itegrato..........non capisco a cosa ti serve la scart.
Anche io credo che una staffa da 2 centimetri di spessore,siano sufficienti a far evacuare il calore.
Sicuramente la scart non la userò ma è anche vero che tutte le altre connessioni posteriori richiedono connettori che difficilmente permettono di mantenere la tv troppo attaccata alla parete a meno di non piegare i cavi ad angolo retto col rischio di spezzarli.
Comunque ho dato un'occhiata alle staffe suggerite da Morenus e mi sembrano ottime!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da GaSpa69
Sicuramente la scart non la userò ma è anche vero che tutte le altre connessioni posteriori richiedono connettori che difficilmente permettono di mantenere la tv troppo attaccata alla parete a meno di non piegare i cavi ad angolo retto col rischio di spezzarli.
Per l'antenna esistono i connettori piatti ruotati di 90°; per l'HDMI puoi usare o i cavi con connettore rotante o un adattatore a L, così l'innesto avviene anch'esso a 90° (se riesco stasera faccio una foto e la posto): l'unica controindicazione usando questo connettore è che non riesci ad utilizzarne più d'uno, quindi in caso di più sorgenti HDMI o passi per l'ampli o altri switch o pieghi i cavi.
A 'sto punto l'unico problema è l'eventuale uscita audio ottica dato che per quella non conosco cavi con connettore a 90° (fosse stata coassiale non ci sarebbero stati problemi).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Morenus
Per l'antenna esistono i connettori piatti ruotati di 90°; per l'HDMI puoi usare o i cavi con connettore rotante o un adattatore a L, così l'innesto avviene anch'esso a 90° (se riesco stasera faccio una foto e la posto): l'unica controindicazione usando questo connettore è che non riesci ad utilizzarne più d'uno, quindi in caso di più sorgenti HDMI o passi per l'ampli o altri switch o pieghi i cavi.
A 'sto punto l'unico problema è l'eventuale uscita audio ottica dato che per quella non conosco cavi con connettore a 90° (fosse stata coassiale non ci sarebbero stati problemi).
Indicazioni preziosissime!! ti ringrazio in anticipo per l'eventuale foto.
Ho visto sul sito della LG che la staffa consigliata (LSW200BG) ha anche la possibilità di far avanzare e ruotare la TV e inoltre vengono inclusi anche adattatori a 90° di connettori RCA e HDMI. :) ...potrebbe essere una valida alternativa!
-
Sembra che il 47" cominci ad essere disponibile sulle catene online. Mi sono arrivati gli alert messages...
Quello che ancora fa dubitare :( , oltre alle interessanti discussioni che si stanno tenendo su thread come questo, è che la LG non risponde neanche ai dubbi di CNET. Su questa recensione si attende ormai da qualche mese la risposta alle critiche sui problemi di uniformità:
Citazione:
"We've seen similar issues, to a greater or lesser extent, with other LCD models, and they can vary from sample to sample of the same model. That said, the variations we saw were unusual enough that we mentioned them to LG. The company said it would get back to us with an explanation, and we'll update this section when we get it."
-
Stai pensando di prendere un HX800 o 900?
Costano però entrambi di più dell'LG a parità di taglio.
Ci stavo pensando anch'io, ma per stare sulla stessa cifra, dovrei scendere non poco con le dimensioni, passando dai 47" ai 40" dell'HX800 e senza kit 3D (ma non mi interessa ora).
Ho letto quello che hai scritto sul thread dell'LX9800: secondo te i ritardi sono dovuti al voler risolvere qualche difetto? Il fatto è che i difetti sono presenti anche sui 42", e questi non scarseggiano affatto, anzi...
-
Sono personalmente alla ricerca da mesi di un ottimo full led 2d; la scelta dipenderà molto dalle politiche sui modelli migliori - o con meno problemi...;) : se solo i 3d mostreranno quel tanto in più di qualità che vo cercando, passerò a guardare ai prezzi. Ai livelli attuali non se ne parla. Vengo da tv sony ma in questo momento il beta testing se lo fanno pagare troppo...
Sono scettico che facciano sforzi per migliorare la qualità di una serie in corso d'opera... Abbiamo già visto con la serie SL (ma ci sono altri esempi) che preferiscono terminarla e puntare su una sigla nuova. E non sempre risolvono tutti i problemi della precedente...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Eny68
Si si, ogni volta che cambio canale con il telecomando SKY si "incanta"... non so da cosa dipende :mad:
-
Citazione:
Eny68 i miei telecomandi (quello del televisore e di SKY),funzionano al primo colpo e usando tutte le funzioni.
Prova a sostituire il codice del telecomando SKY,anche se non credo che sia questo il problema.
Dato che i miei funzionano benone,mi viene da pensare che il problema sia di ricezione.
Devi provare appena dopo aver cambiato un canale di SKY: se usi il telecomando LG o provi ad alzare il volume con quello di SKY, non funziona al primo colpo.