alla fine avete capito come si disattivano questi benedetti 100hz?
Visualizzazione Stampabile
alla fine avete capito come si disattivano questi benedetti 100hz?
si....non c'è l'opzione per disattivarli ...almeno sul mio 810:D
Ragazzi a me risulta, da ex Sharpista, che per disabilitare il circuito si deve settare su OFF l'opzione MODO FILM.
In pratica i 100hz non esistono, il sistema PAL va tutto a 50hz e l'NTSC a 60hz: quel 100hz, dicevo, è una sorta di interpolazione che l'elettronica elabora per rendere le immagini più fluide (un pò come il Motionflow dei Sony).
p.s: il mio 52LE820 non è ancora arrivato...arghhhh ! :mad:
Esattamente così si disattivano!
Semplicemente ottimoè ora di smetterla con questa mannia di volere tv sempre più complicate:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da wenetu
visti in due negozi vicino ad altri modelli, ne sono rimasto perplesso.
gialli molto carichi...colori..a mio parere innaturali, sparati come nella tendenza degli ultimi lcd led..
ma la cosa che stupiva era un uccellino... in tutti i tv giallo... nell'aquos verde O_O
scusate, rinnovo la domanda... :confused:Citazione:
Originariamente scritto da fabbio_s
I Tv vanno regolati...i confronti nei Centri Commerciali fatti in questo modo non hanno alcun senso.Citazione:
Originariamente scritto da Pandax
Regolazioni completamente diverse gli uni dagli altri...
Ti assicuro che i colori sono straordinari ed estremamente naturali (assolutamente non in linea quindi con alcuni Lcd ultra sparati) una volta ridotta la retroilluminazione ed il contrasto che nelle regolazioni di fabbrica sono molto sparati.
Sono un amante dei colori e, più in generale, delle immagini il più naturali possibili e ti assicuro che questo tv, se settato bene, può essere comparato ad un plasma sotto questo aspetto.
A mio parere questi confronti sono del tutto inutili...le opinioni rilevanti sono quelle dei reali possessori.
Ciao.
ciao a tutti, sono un felice possessore della serie 810 da pochi giorni e soprattutto con il blue ray la visione e' fantastica.
ho notato una certa tendenza del tv ad avere una leggera dominante blu. ho provato con i settaggi che avete proposto in questa discussione e li ho variati abbassando i blu e alzando un po' i gialli....e' migliorato ma non ancora del tutto soddisfatto.
ora dopo molte variazioni la visone e' molto migliorata ma bisogna veramente perderci tempo x settarlo perche' ripeto i setting originali danno tutti sul blu, molto freddi e ora li ho portati su tonalita' calda.
cmq la visione e' spettacolare....
ho notato un effetto ombra che fuoriesce dalla parte alta centrale, si nota perche' crea in certe occasioni una parte piu chiara rispetto al resto dell'immagine,una striscia leggerissimissima ma visibile, lo faceva anche con il mio vecchio lcd e soprattutto con la visione di sky.
ps... lo stesso problema riscontrato da roby712 nel suo post....coni d'ombra uno al centro e uno in basso a dx...
Caro Dragonlod che dirti i segnali di sky sono alternati si và da momenti perfetti a schiffeza totale,io noto che sky hd sport1 è perfetto mentre gli altri sporthd non ci assomigliano per niente,po per quanto riguarda i colori io lì lascierei stare e lavorerei su contrasto e luminosità in modalita utente,ciaooo:)
Anche io possessore di un 40 pollici 810 ho questa striscia più chiara rispetto all'immagine intorno, proprio in alto centrale e più leggera in basso a dx...non danno fastidio e me ne sono accorto per caso, mio papà e mia mamma neanche indicandoglieli li vedevano :D , ora cmq mi ci casca spesso l'occhio perchè mi fa rabbia pensare di spendere per un televisore 1300€ ed avere queste cose che non dovrebbero esserci!Citazione:
Originariamente scritto da dragonlord
concordo francyfra....un vero peccato perche' il tv e' grandioso e i colori sublimi....visto che oramai e' un ''difetto' di questo sharp....sarebbe giusto che la casa lo sapesse e ponga rimedi......ripeto non e' fastisiosissimo ma oramai l occhio va sempre li e con le partite quando la telecamera va da dx a sx e viceversa si vede ..come se fosse sporco lo schermo.....
è lo stesso difetto di alcuni sony in maniera meno evidente....ma come dicevo in mp a dragonlord io ora non ci faccio piu caso,quindi mi godo il televisore perche se dovessi stare a tormentarmi l'anima cosa che ho fatto per qualche giorno sarebbe solo da riportare indietro e pretendere la restituzione dei soldi e cambiare il tv con altra marca o modello....che però risultano tutti o quasi non esenti da difetti.....
infatti sto pensando tipo di sporcare lo schermo in quei coni d'ombra più chiari in modo da rendere lo stesso colore :D
ma come fai a non farci più caso a me l'occhio va sempre li e mi stranisco ogni volta...stavo pensando di parlare con la sharp per chiedere qualcosa a riguardo perchè non è giusto avere questi difetti quando uno paga e anche parecchio.
Mettono il giallo in un pixel minuscolo e lasciano dei coni di luce sullo schermo...sembra una presa in giro!
ci ho gia parlato io col tecnico sharp il quale rideva sarcastico e francamente mi ha detto che sti tv a led non valgono la spesa effettuata....ieri sera ho visto l'italia in hd e dei coni d'ombra me ne sono dimenticato