Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da dentice
come faccio a mettere i canali di mediaset hd dopo i canali della rai??
adesso me li trovo a 505 etc etc
grazie
Non puoi,o meglio devi crearti una lista di canali nuova e inserirli in una delle 4 liste possibili.
Es. vai sul canale che ti interessa e premi il tasto Tools sul telecomando,vai su modifica miei canali e ti apparirà una lista con 4 gruppi dei Miei canali,evidenzia dove inserire il canale se 1 o 2 o 3 o 4 e premi il tasto Return e vedrai che il canale da te scelto sarà inserito nel gruppo evidenziato.
Per ritrovarlo poi premi il tasto CHLIST e spostati a destra o sinistra finchè ti apparira il gruppo giusto col canale da te memorizzato.
Io ho scelto con una mia logica e ho riempito le 4 liste con diversi canali,per es. tutti quelli rai,tutti quelli sportivi,ecc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da elevation1
ottimo il segnale di mediaset premium hd1... mi mangio le mani che da me non si prende il canale hd2 su cui trasmettono molte più partite a quanto sembra... è vero la differenza col canale sd diventa imbarazzante....
se non hai provato in manuale:
prova cosi:
vai in menu- antenna- memorizzazione manuale
canale digitale
canale 58
dai ok e ti dovrebbe trova premiumcalciohd2 da me lo ha trovato.
ciao
-
in effetti mi sto incasinando anche io a spostare i canali, deduco che si fa diversamente rispetto al Samsung 22' che ho in cucina...
ho riletto tutto il topic ma non trovo come si fa ad accedere al menù per verificare le ore di funzionamento...e altra cosa, c'è un menù che fa la pulizia dello schermo? Sarò scemo ma non lo trovo manco sulle istruzioni...
Grazie in anticipo!
-
Aiuto...
Ho un problema con il 50c530. Quando accendo la tv appare la schermata che dovrebbe essere nera ma la vedo verdastra, e per 5 minuti il nero lo vedo verdastro o comunque con riflessi verdi, poi scompare il difetto. Cosa può essere? Provo ad aggiornare la tv? Ma credo non c' entri. La tv ha solo un mese e chiamare l' assistenza è tristissimo. Come funziona in questi casi?
Grazie.
-
non penso che l'aggiornamento risolva cmq puoi provare altrimenti io chiamerei l'assistenza senza pensarci... è cmq una seccatura
-
ragazzi ho collegato l'htpc in firma alla tv tramite vga... si è settata in automatico a 1920x1080 a 60hz però era tutto lo schermo tremolante... ho risolto settando a 75hz ma non so per quale motivo è tornato dopo un poco a una risoluzione strana per questo monitor ovvero a 1440x900 a 60hz e di nuovo tremolio... ho spento causa fastidio totale... tutto tremolio... ma avete provato? si collega a 1920x1080 a 75hz? fatemi sapere grazie
p.s. non ho provato con la hdmi... volevo sfruttare la vga... penso che in hdmi-dvi 1 il tutto funga perfettamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da dentice
ho preso anche io questo fantastico tv... a me piace tantissimo e secondo me si vede davvero bene...oltretutto ha gia l'ultimo fw installato.
cmq una domanda...
come faccio a mettere i canali di mediaset hd dopo i canali della rai??
adesso me li trovo a 505 etc etc
grazie
Citazione:
Originariamente scritto da meovideo010
Non puoi,o meglio devi crearti una lista di canali nuova e inserirli in una delle 4 liste possibili.
Es. vai sul canale che ti interessa e premi il tasto Tools sul telecomando,vai su modifica miei canali e ti apparirà una lista con 4 gruppi dei Miei canali,evidenzia dove inserire il canale se 1 o 2 o 3 o 4 e premi il tasto Return e vedrai che il canale da te scelto sarà inserito nel gruppo evidenziato.
Per ritrovarlo poi premi il tasto CHLIST e spostati a destra o sinistra finchè ti apparira il gruppo giusto col canale da te memorizzato.
Io ho scelto con una mia logica e ho riempito le 4 liste con diversi canali,per es. tutti quelli rai,tutti quelli sportivi,ecc.
Scusami se ti smentisco , ma si puo fare , o meglio se ho capito bene , vuoi mettere dopo rai1 rai2 ecc ecc il canale che piace a te tipo raihd o quello che vuoi , devi fare questi passaggi vai su:
MENU - CANALE- GESTIONE CANALI
tutto o tv e uguale
vai sul canale che vuoi spostare tipo 501 raihd
schiacci tools sul tele
modifica numero canale
gli dai che so 8 ok
adesso hai raihd sul numero 8
e cosi via per tutti gli altri
ciao alla prox.
-
Ho chiamato l' assistenza e mi ha ricontattato oggi un tecnico, ha risposto mia madre e le ha detto che il tv è di importazione parallela e che quindi le spese di trasporto sono a mio carico (70 euro), ma è vero? E non posso portarglielo io?
-
ragazzi sto impazzendo.
ho l'uscita cuffie difettosa. esce un interferenza fissa a prescindere dal volume. ovvio che se alzo a manetta il volume nelle cuffie, il volume stesso la copre, ma non voglio diventare sordo.
so che posso uscire dal lettore dvd con le uscite rca e attaccarle ad un sistema 2.1 o 5.1 integrato con relativa uscite cuffie e passare il segnale da lì.
il problema è che il dvd non lo uso più dagli anni '50 e ho solo file di bluray su hard disk che leggo tramite l'ottimo mediaplayer incorporato del tv.
il problema è che facendo entrare il segnale dal disco rigido, giocoforza posso usare solo il segnale audio convertito dal mediaplayer del tv stesso. per cui ho bisogno dell'uscita audio dal tv.
questo tv però non ha nessuna uscita audio a parte quella cuffie e quella ottica.
ho trovato questo adattatore che sarebbe la soluzione ideale http://www.manhattanshop.it/webpages...dprodotto=2635 ma purtroppo a bologna quando entro in qualsiasi negozio di componentistica elettronica mi ridono in faccia dicendomi che una cosa così non può esistere per via che è impossibile trasformare un segnale ottico luminoso in un segnale elettrico analogico. ovviamente stendiamo un telo pietoso.
il fatto è che è assurdo spendere 20 euro per comprare un aggeggino da 1 euro. in alcuni siti l'ho trovato addirittura a 0,24 centesimi. ma si sale a 20 euro per colpa delle spese di spedizione. a sto punto ho trovato da un amico un convertitore audio digitale/analogico professionale con tanto di filtro di rete a 40 euro.
il punto è questo, riuscite a trovare un'escamotage per cui possa uscire con uno straccio di segnale audio che non sia quello delle cuffie.
lo so, direte, chiama l'assistenza che tanto vengono loro a casa e fatti cambiare la scheda del televisore. è che non mi va di stare a smontare tutto e far casini. è sempre un 50 pollici e l'ultima cosa che vorrei fare è spostarlo.
scusate ma per una cavolata del genere sembra non esserci soluzione..
-
emh...
aspettate...vuol dire che se io prendo uno di questi prodotti, online, dove ci sta la voce "garanzia del produttore", e che quindi è un prodotto importato e non Garanzia Samsung Italia......non pago la riparazione, ma pago la spedizione del vettore?
Se è così, bella fregatura però....
Confermate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZENTROPA
ho trovato questo adattatore che sarebbe la soluzione ideale
http://www.manhattanshop.it/webpages...dprodotto=2635 ma purtroppo a bologna quando entro in qualsiasi negozio di componentistica elettronica mi ridono in faccia dicendomi che una cosa così non può esistere per via che è impossibile trasformare un segnale ottico luminoso in un segnale elettrico analogico. ovviamente stendiamo un telo pietoso.
il fatto è che è assurdo spendere 20 euro per comprare un aggeggino da 1 euro. in alcuni siti l'ho trovato addirittura a 0,24 centesimi. ma si sale a 20 euro per colpa delle spese di spedizione. a sto punto ho trovato da un amico un convertitore audio digitale/analogico professionale con tanto di filtro di rete a 40 euro.
Sicuro che un aggeggino del genere converta da digitale ad analogico (o viceversa)? Mi pare più verosimile che converta digitale elettrico-digitale ottico.
Per il resto...hai provato se dalla scart esce qualcosa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
prodotto importato e non Garanzia Samsung Italia......non pago la riparazione, ma pago la spedizione del vettore?
No, se porti il televisore in assistenza non paghi nulla, se chiami il tecnico paghi solo l'intervento ossia la chiamata a casa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Schultz
Sicuro che un aggeggino del genere converta da digitale ad analogico (o viceversa)?.......
Per il resto...hai provato se dalla scart esce qualcosa?
Si quell'aggegino non converte nulla.
Ho appena acquistato online un convertotore toslink/3,5 mm RCA e non appena arriva vi dico come va. Comunque siamo sui 50 €.
Dalla scart, con un adattatore da pochi euro, si può prelevare l'audio dei programmi TV, e l'audio proveniente dagli apprecchi collegati tramite scart ma non da HDMI. Io l'aggeggino l'ho comprato perchè ho intenzione di prendere il plasma di questo forum ma ho necessità di una uscita cuffie senza perdere gli altoparlanti ( papà è un pò duro d'orecchio e quando guardiamo assieme la tv lui mette le cuffie).
Una domanda, l'ennesima che qua è stata rivolta: io ho un pana 42px80 che devo dire va molto bene, anche come nero.Vorrei però passare ad un 50" FulHD senza spendere una cifra.
Qualcuno di voi sa dirmi quanto perderei con il sammy per quanto riguarda il nero rispetto al mio pana?? Una cosa che il pana ha di sicuramente di migliore è l'uscitra cuffie che quando usata non blocca gli altoparlanti e la funzione auto di adattamento dell'immagine, che vi garantisco è una comodità unica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ATArino
Scusami se ti smentisco , ma si puo fare , o meglio se ho capito bene , vuoi mettere dopo rai1 rai2 ecc ecc il canale che piace a te tipo raihd o quello che vuoi ,
................
ciao alla prox.
Grande!
Non ci avevo pensato,ottima chiarificazione.:)
-
Torno un attimo sulla gestione dei canali...
allora il mio intento è quello di mettere i canali cosi...
1 Rai uno (analogico)
2 Rai due (analogico)
3 Rai tre (analogico)
4 Rete quattro (digitale)
5 Canale cinque (digitale)
6 Italia 1 (digitale)
è possibile fare questa cosa mista?
perche a me mi mette prima tutti i canali digitali e poi quelli analogici e non posso ordinarli in maniera mista ma solo rispettavimante tra loro..
e poi c'è un modo per passare con un tasto tra dai canali analogici a quelli digitali senza tutte le volte entrare nel CHLIST ?