Installato.Ma mi si blocca il BD!!!!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da corgiov
Soluzioni?
Visualizzazione Stampabile
Installato.Ma mi si blocca il BD!!!!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da corgiov
Soluzioni?
uguale, mi blocca il bd
ciao a tutti, mi unisco alla discussione in quanto nuovo possessore di questo lettore. Preso il valuekit con 10 titoli.
Installato momentaneamente con cavetto RCA, per un cavo HDMI mi hanno chiesto €30:eek: e prima di prenderlo volevo sapere se posso comprarne anche uno da €10/15
Non ho avuto molto tempo per testarlo a fondo ma per quel poco che ho potuto fare posso dire di essere soddisfatto.
L'ho subito aggiornato all'ultima versione di firmware (1018, montava la 1016) e provato con qualche Divx (non ho mkv) da pen USB e HDD 2.5".
Ha riconosciuto tutto, anche se con un paio di Divx/Xvid ho riscontrato qualche problemino, in dettaglio:
- un Xvid MPEG-4 (720x304@29.97fps) con audio MP3 va leggermente a scatti (riprodotto da pen USB)
Lo stesso file riprodotto tramite l'USB del TV (Sony) va fluido.
- due Divx/Xvid (su due provati) con doppia traccia audio, nel cambio lingua il flusso video inizia a dare numeri, scattando o andando a velocità non naturale. L'unico modo di cambiare traccia audio senza problemi è mettere in pausa e cambiare traccia audio tramite il tasto Tools. Non so se è capitato ad altri
non ho avuto tempo di provare altro...
Per un cavo HDMI decente bastano 7-8€ (parliamo di lunghezze standard di 1,5 m). Se vuoi qualcosa di meglio, nel reparto Playstation di solito si trovano dei cavi HDMI di buona fattura con connettori robusti e dorati per circa 10€. Tutti i cavi in commercio sono Hi-Speed per cui non farti abbindolare con le varie specifiche 1.3, 1.4 ecc... che in pratica non riguardano i cavi.
Per quanto riguarda i DivX che scattano, basta dare un colpetto con la freccetta "<" all'indietro e poi di solito la riproduzione riparte in modo fluido. E' una cosa fastidiosa, ma nell'ultimo firmware il fenomeno è stato ridotto, per cui spero che nel prossimo venga del tutto eliminato (d'altra parte, nei primi firmware non c'era proprio).
grazie per le info, come immaginavo per un cavo di 1,5m è superfluo spenderci troppo
scusa, per 'divx che scattano' fai riferimento al problema che ho descritto sul cambio lingua???Citazione:
Originariamente scritto da Gennarone
Quoto, quando i divx scatticchiano, basta mandare leggermente indietro il filmato e riprendere la visione,a quel punto girano lisci come l'olio.Citazione:
Originariamente scritto da Gennarone
Un problema di scatti che ho riscontrato invece riguarda gli mkv, per i quali spesso non basta il trucchetto sopra descritto, ma basta entrare nel menù di configurzione e disattivare i 24fps (o attivarli a seconda se è attivo o meno).
Ciao, mi ricollego al vostro discorso...nessuno sa darmi un'indicazione come mai saltuariamente il Lettore da quando è collegato in passthrough tramite HDMI al nuovo amplificatore mi perde la connessione per 1-2 sec. circa, saltuariamente?
Non avete qualche indicazione o delle impostazioni da farmi verificare....?
Seconda domanda di norma il BD è collegato al Ampli con impostata l'uscita digitale su Bitstream (Audophile) me se volessi ascoltare il concerto di vasco con il segnale non compresso (ha anche la traccia pcm 5.1) dovrei spostare l'uscita digitale su PCM ogni volta?
grazie :cry:
Nessuna al momento. Il primo giorno si blocca anche a me. Il secondo giorno, mi permetteva di premere un tasto prima di bloccarsi.Citazione:
Originariamente scritto da verdenik
Avrei bisogno di una informazione.
Ho realizzato un mio video delle vacanze con Adobe Premiere e vorrei effettuare il rendering in HD per vederlo con il lettore BD.
Ho provato varie combinazioni, ma non mi legge il file.
Si tratta di un mpeg2 1920*1080 a 25 fps.
Ci sono problemi con questo formato o è Adobe che non lo realizza correttamente? ovviamente sul PC lo vedo bene.
CuboVision si blocca sul menù principale, dopo tanti riavvii sono riuscito a navigare su webTv, molto interessante, addirittura programmi interi tipo omnibuss di la7, TG la7 integrale del giorno prima in strimming con possibilità di andare avanti e indietro o saltare in avanti e indietro di 5 minuti.
CuboVision si blocca soltanto sul menù principale, se si riesce a superare poi il resto è fluido, io ho navigato su WebTv senza problemi.
Spero che con un aggiornamento risolvonoora provo a svrivere a Samsung sentiamo che dicono.
palettaf, facci sapere. A me Samsung ancora non ha risposto, ma missà d’avere scritto non all’indirizzo corretto.
Prova a salvare il filmato in formato AVCHD su un disco DVD-R oppure DVD-RW. Anch’io ho problemi a far riconoscere i filmati che creo con Nero Vision (non con Adobe Premiere). Non mi funzionano correttamente se salvati su pendrive, Hard Disk, DVD+R e DVD+RW.Citazione:
Originariamente scritto da PiGiuGio
Magari e stato gia detto, ma epossibile aggiornare il firmware tramite usb??
mi da solo connessione :(
Certamente! Va nel sito Samsung, nella pagina dedicata al C5500. Scarica da lì l’update. Ci trovi anche la guida all’installazione. Non solo, ma ci trovi l’ultima versione di PC Share Manager per la condivisione di file tra PC e lettore BDP.
Ho un problema col mio C6500, non riesco a farlo funzionare in DLNA; l internet tv va bene ma il PC share non lo vede (vede benissimo il TV C670). Cosa posso fare? A casa di un mio amico funziona :cry: