Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ReQ1982
Ma che figo di ampli :D sono riuscito a pilotare col telecomando anche la tv :rolleyes:
un'altra domanda riguardo a
QUESTE casse che ho per il momento collegato: A quanti Hz devo posizionare nella configurazione dell'ampli?
editato il link, ora funge :D
Nell'occasione di uppare questa domanda ne faccio un'altra:
Ogni tanto capita che ad ampli acceso si sente un TIC come il rumore di quando lo si accende. Non ha conseguenze su l' audio/visione ma vorrei sapere se anche a qualcun altro lo fa e se è normale.
g
-
lo fa anche a me e penso a tutti.
Sono i relè, non ti preoccupare, lo fa ogni volta che un relè scatta. Quello che senti più spesso potrebbe essere il rele che pilota l'aggancio/sgancio della ventola.
;)
-
Potrebbe anche esser il passaggio, guardando la tv ad esempio, da pcm a dolby stereo...;)
Lorenzo.
-
Anche se rimango nello stesso canale? è possibile?
bho mi sembra strano :rolleyes:
cmq grazie ;)
-
Dalla pubblicità al film...forse...;)
Lorenzo.
-
salve ragazzi!!
rieccomi....fresco fresco....appena rientrato da una settimana di ferie!:D
Novita sul fronte aggiornamento firmware per il 608?
spero tantissimo che venga risolto il problema dell'eccessiva fiacchezza del centrale....e della pressione sonora generale....senza dynamic EQ/Vol attivo :(
-
Quello della pressione sonora non mi pare davvero un problema e ci andrei piano a mettere certe voci allarmistiche in giro.
E' risaputo che l'Onkyo utilizzi tutta la manopola del volume. Io a 50 (su 100) sento benissimo, quindi direi che non esiste proprio un problema di pressione sonora generale.:)
Piuttosto noto un problema sulle voci, personalmente anche con il dynamic eq attivo (che tra l'altro crea una sorta di sibilo di fondo), ma credo dipenda dal fatto che non ho centrale per ora.
-
@lognomo
il problema è che io ho fatto (o meglio avrei voluta fare!) un upgrade ...passando dal 507 a questo 608.
E non ho riscontrato un comportamento simile tra i due prodotti per questo mi allarmo. Mi ritrovo il 608 che se non attivo il dynamic eq e il dynamic volume ha un centrale (voci) moscio ed arretrato eccessivamente, cosa poi stranissima è l'aumento della pressione sonora...in modo evidentissimo...attivando queste due caratteristiche dell'audyssey. E ci tengo a precisare che queste due opzioni in ogni caso *elaborano* il suono.......e sulla carta dovrebbero solo *livellare* i vari canali e suoni....qui invece si nota come un boost sul centrale...e sulla pressione sonora....
Sul 507 non avevo questo comportamento, non avevo mai avuto la necessita' di attivare il dynamic volume per far avanzare il centrale o migliorare la pressione sonora....ed in ogni caso...quando li attivati avevi davvero un livellamento dei suoni....e non uno stravolgimento totale. E ricordo che l'ambiente e il kit dei diffusori sono sempre i medesimi!!
In pratica con questo sintoav...chi vuol procedere impostando il tutto manualmente non settando Audyssesy e opzioni annesse.....si ritrova un *suono povero*......o cmq poco *corposo*.
C'è qualcosa di strano a mio modesto avviso.......se qualcuno mi spiega per bene e motiva il perche', ok! ....Altrimenti resto dell'idea che nella gestione del suono base (senza opzioni audyssey) questo sintoav ha qualche problema....problema che scompare attivando le due opzioni audyssey.
Sul discorso del volume e dei 50 su 100.....se disattivi l'audyssey (in un sistema con centrale).....in pratica sotto i 40 la voce ti risulta inudibile.....con audyssey e annessi attivi....dai 30 in su...tutto va alla grande. Con il 507 non era cosi e sincermente....non credo sia normale.
Compra il centrale....e poi ne riparliamo! ;)
Probabilmente chi non ha avuto la serie precendente....magari certe cose le nota meno.
E sui forum stranieri........tutti hanno notato questa cosa! ;)
saluti
Emilio
-
E' possibile passare al volo dal video "diretto" (passthrought) a quello processato dal Faroudja Cinema? Mi piacerebbe vedere le differenze, se ci sono, soprattutto nell'upscaling dei DVD.
Come si fà?
Grazie.
-
Mi state facendo un po' paura, è veramente così grave la situazione del centrale, o è solo una questione di puntiglioseria e di ricerca della perfezione?
No perchè avevo in programma di prendermi il sintoamplificatore in questione ed ora mi state facendo venire immensi dubbi...
Anche perchè una delle caratteristiche del mio attuale impiantino "all-in-one-da-pochi-soldi-ma-che-fa-il-suo-sporco-lavoro" che mi fa propendere per "l'upgrade" è proprio la scarsità del centrale e la fatica che si fa nel sentire il parlato perchè sovrastato dal resto....
Spendere 1.500€ (per l'ampli, le casse ed il sub) per trovarmi con un suono migliore, ma afflitto dallo stesso problema mi sembrerebbe buttare i soldi giù dalla finestra!!!
-
Con i diffusori piuttosto economici che ho in firma non ho assolutamente alcun problema, anzi, figurarsi col tuo budget!
-
Il mio budget... insomma, il tipo del negozio quasi mi guardava schifato... ;D
Stavo pensando al 608 abbianto alle IL TESI: 504 per i frontali, 704 per il centrale e 104 per il surround, con il basso 850 come sub!
(sia le 504 che le 104 sono scelte dettate dallo spazio a disposizione, le 560 e le 204 non ci starebbero)
Il totale si aggira proprio sui 1.500!
Il problema rimane, se il centrale causa un effetto così sgradevole (proprio ciò a cui vorrei ovviare), che siano 100€ o 1.500€, sempre soldi "sprecati" sarebbero... così aumentano i miei dubbi!!
-
@ON1TZUKA
il 608 è un ottimo sintoav....anzi è molto probabile che sia il migliore con quel budget!!! Stai tranquillo! ;)
Ci tengo a ribadire....i miei dubbi...nascono dal rapporto di paragone con il precendente onkyo 507 che avevo prima, rispetto al quale....noto qualcosa di *diverso* senza audyssey e relative opzioni attive....ma sono sicuro che chi non ha aveva un sinto della serie precendente.....non nota nulla! ;)
Io percepisco....un centrale parecchio arretrato....e un suono con meno pressione sonora generale.....senza queste opzioni attive. Mi sembrava giusto segnalarlo alla comunity...... pero' la differenza ce'....specie visto anche il numero maggiore di watt del 608.
In ogni caso....non è detto che alla fine sia la certificazione THX a metterci anche del suo....visto che il 507 non era certificato e quindi magari in quel caso onkyo poteva *aggiungere* qualcosa al suono a default....qui invece per avere la certificazione deve sottostare ai dettami di qualita' e fedelta' del suono richiesto da THX. Alla fine magari poi è anche normale che si comporti cosi. Io vorrei solo capire, tutto qui! :D Purtroppo le email di risposta sia di onkyo europa....che di teXXofuturo.....non è che mi hanno soddisfatto e chiarito molto le idee... :)
Ed in ogni caso...settando Audyssey a dovere....e attivando Dynamic Eq...e attivando il Dynamic Volume....il centrale migliora ...cosi come la pressione sonora generale........la solita incognita...potrebbe essere la fedelta' sonora! :(
-
Ah, ok, grazie per il chiarimento Hiroshi, effettivamente la cosa a cui ho pensato subito pure io era proprio la certificazione, mi pareva strano infatti un suono tanto "anomalo", visto il certificato THX.... con tutte le pugnette su fedeltà ecc. ecc. con cu ci gonfiano la testa!!
-
.....si potrebbe effettivamente!
Stavo proprio in questo momento sul sito della THX.
In pratica loro obbligano i sistemi certificati a garantire il cosidetto *THX reference level*.
Cioe' ad un preciso volume corrisponde l'esatto suono complessivo e la corretta pressione sonora dei vari canali voluta dai creatori del film.
In pratica l'esatta fedelta' del suono!
Per il 608 il volume di riferimento con la scala normale è 82 mentre chiaramente è 0 selezionando quella THX.
quindi teoricamente piu ci avviciamo a 82 (o 0) e piu il suono è fedele alla certificazione THX.