entrati sono entrati..non corro rischio di esplosioni varie vero?
altra domanda, vale la pena usare lo scaler del denon?
come sorgenti ho la ps3 e il tv
Visualizzazione Stampabile
entrati sono entrati..non corro rischio di esplosioni varie vero?
altra domanda, vale la pena usare lo scaler del denon?
come sorgenti ho la ps3 e il tv
Peggiorare non peggiora,ma non aspettarti miracoli,sui sintoampli secondo me i processori video fanno piu' moda per vendere che reale efficacia
comunque io su sky lo lasciavo lavorare a 1080p
Imho anche no, ma direi che meglio di fare la prova con i propri occhi non c'éCitazione:
Originariamente scritto da ciandro81
ragazzi ma in questi ampli i surround (5.1) vanno collegati alle prese "surround" o "surround back"?
perche durante l'audissey mi dice che mancano i surround, se metto in amp assign "zona 2" la procedura va a buon fine ma mi dice "surround -NO"
non ci capisco piu nulla.,..
ragazzi ma in questi ampli i surround (5.1) vanno collegati alle prese "surround" o "surround back"?
perche durante l'audissey mi dice che mancano i surround, se metto in amp assign "zona 2" la procedura va a buon fine ma mi dice "surround -NO"
non ci capisco piu nulla.,..
Al surround.
I surround back si utilizzano per le configurazioni 7.1 o per biamplificare i frontali modificando le impostazioni dal menu'
li avevo collegati ai surround back senza accorgermi...
sto finendo ora l'audyssey fatto 6 misuarazioni accurate, come da topic...
poi devocapire come impostare i 3 preset...
dopo vi dico come va:D
doppio scusate
allora ecco qualche impressione a caldo dopo le prime prove (molt veloci);
-l'audissey mi ha rilevato distanze perfette
-mi ha abbassato tutti i diffusori di 7\9 db
-frontali su large, centrale tagliato a 40hz (:confused: ) e surround tagliati a 100hz non ho ancora il sub
ho ascoltato qualche canzone (mp3 tramite ps3):
-primissima cosa che ho fatto e stato disabilitare il dinamiq volume perche "spegneva" letteralmente il suono.
-i vari dsp denon (rock jazz etc ) sono inascoltabili
lascio andare quindi in stereo alcuni brani che conosco bene e devo dire che rispetto al NAD, incredibilmente (e non lo dico perche e il mio nuovo acquisto) la resa e davvero nfinitamente migliore e piu convincente;
ascoltando "love Lockdown" i bassi iniziali sono profondi ma definiti, e senza code, inoltre sia le voci che gli strumenti sono tutti piu distinguibili.
miracolo dell'audissey? (cos'e audissey flat?)
Ho poi giocato un po' a Colin Mcrae dirt2:
-la ps3 impostata in bitstream, il denon riconosce comunque 5.1 pcm (probabilmente il gioco ha audio in pcm)
-il dsp "videogame" e inascoltabile, con un eco e un riverbero assurdi...lascio quindi tutto come di default.
-:eek: mai sentito suonare i surround cosi: il rombo del motore e sopra e dietro le mie orecchie, il suono si sposta da destra a sinistra in modo molto conivolgente.
spero di poter fare a breve delle prove con dei br.
qualche consiglio su impostazioni o valori da usare?
Checchè ne dicano molti,magari tanti senza ascoltare, il 2310 musicalmente va molto bene,io ne ero contentissimo.
Il Dynamic volume ti serve solo se guardi film di notte a volume basso e in quel caso lavora benissimo;)
se vuoi sentire i surround "cantare" ancora di piu' inserisci il Dynamic eq (se non è gia' inserito)
si e inserito, per quello cantavano:D
evidentemente audyssey qualche benbeficio lo porta, e la differenza tra un ampli del 2008 (nad) e il 2310 almeno nella decodifica c'e
tra l'altro c'era gia un altro utente che utilizzava il 2310 cone pre e un nad t754 come finale
massimo hai qualche consiglio su qualche impostazione in particolare?
scaler? opzioni varie?
Lo scaler lo usavo solo con sky,ma non notavo differenze.
Dynamic eq sempre inserita perchè nei films e giochi è una goduria.
Avevo alzato i livelli dati dalla calibrazioni fino a portare i frontali allo 0 e di conseguenza gli altri per lo stesso incremento (erano prove).
Il centrale,almeno con il mio diffusore,nemmeno lo alzavo dei canonici 2db (ma ho un ottimo centrale).
E poi....smanettare,in questo senso il 2310 ti fa divertire:p
non riesco a capire come funzionano le impostazioni dello scaler...
io voglio che intervenga portando a 1080p il segnale solo quando gioco con la ps3 a giochi che escono a 720p. come devo fare?
il ddt integrato nel tv non c'e modo di farlo upscalare?
mi sembra che ogni ingresso abbia la possibilità di controllare lo scaler della relativa sorgente quindi basta che metti a 1080p quello a cui hai collegato la play.
Personalmente però ritengo non inferiore il laovoro di upscaling che riesce a fare la ps3 rispetto al denon quindi io imposterei la consolle a 1080p e lascerei inutilizzato lo scaler del Denon, poi fai pure le tue prove;)
Al segnale della TV non si può far nulla poichè questa ha solo ingressi video e non uscite.
ok, pero vorrei diversificare il lavoro dello scalre a seconda delle esigenze dato che l'unica sorgente e la ps3.
1-quando gioco (720p) e giusto che intervenga per portare i giochi a 1080p dato che la ps3 non porta a 1080p i giochi (se non previsto dal gioco stesso)
2-quando guardo i br, vorrei che non facesse nulla...cosi il segnale passa com'e e resta a 1080p 24hz
dato che e possibile impostare 3 differenti impostazioni personalizzate ho provveduto a creare una prima impostazioone "giochi ps3" dove ho settato lo scaler in questo modo.
-ip scaler: analog e hdmi
-resolution (analog): 1080p (giusto?)
-resolution HDMI: auto (giusto?)
-interlacing: auto
-aspect ratio: full
e giusto cosi?
la seconda preimpostazione l'ho chiamata "film ps3", e l'unica differenza e che ho impostato:
-resolution hdmi: 1080p 24hz
o sarebbe piu giusto in questo caso spegnere lo scaler del tutto?