Digital video di settembre?
Cioè non rende bene col dtt?
Visualizzazione Stampabile
Digital video di settembre?
Cioè non rende bene col dtt?
EDIT !!!
Dicono che la resa con i segnali televisivi non è sempre accurata (e non particolarmente dettagliata).
quale led da 50/55 pollici dona una visione ottima con il digitale terrestre?
stavo leggendo proprio ora la comparativa...e questo a quanto dicono è il miglior tv del lotto...
anche se comunque non è che mi piacciano molto le recensioni di questi signori, i grafici mostrati mostrano alcuni problemucci di troppo che imho sono dovuti ad uno scarso setting...
PS. Finito ora di leggere...e...dicon tante castronerie...:D
Mi sono appena sfogliato la rivista "digitale" ed ho visto che ai 4 contendenti hanno assegnato dei quadratini (da 1 a 5) per ogni disciplina (4 discipline, o forse solo tre più la quarta che è il sunto delle tre, non si distingue bene) e nella somma i migliori sono risultati il Samsung C8000 e il Sony HX900 (a pari punteggio finale mi sembra di capire), a seguire Pjhilips 9705 e LGlx9500.
Dei quattro televisori per quanto attiene la visione dei programmi tv l'unico che ha ottenuto 4 quadratini è il Samsung. gli altri solo tre.
si ricki...però non so se hai letto il trafiletto a fianco al voto....brrrrr :muro:
Beh, tanto per dire: il C8000 secondo loro rende meglio, con le trasmissioni tv (mi raccomando, però, non apriamo parentesi di confronto con altre tv, siamo in una discussione ufficiale, l'ho riportato perché è necessario per capire come viene valutato l'HX900, e comunque il dettaglio non ha nulla a che vedere con il taglio delle tv).
lungi da me fare confronti in un topic ufficiale...
ma il taglio incide eccome....almeno al mio occhio
No, non incide in assoluto (come potrebbe? Significherebbe che un taglio più grande perde dettaglio a prescindere), incide in relazione alla distanza, che è ben diverso: bisogna sicuramente mettersi più lontani, se si vogliono guardare sorgenti meno definite, ma se la tv ha meno dettaglio di suo, non cambia niente né spostandosi, né aumentando o diminuendo il taglio (del resto gli scaler esterni esistono proprio perché, generalmente, riescono a ricreare un quadro più dettagliato).
No non ho letto trafiletti (che dicono?)ed altro perchè ho visualizzato la rivista cartacea dal sito internet di digital video ht e volutamente offuscano tutti i caratteri. Si leggono a mala pena quelli più grandi.
Vabbè che l'HX900 non è stato concepito per il dtt o sat sd però speravo in qualcosina di meglio da questo punto di vista.
Sarebbe da capire quanto sia attendibile la prova effettuata da loro.
Anche Cnet nella review HX909 conferma che in SD
NON è molto performante, un breve trafiletto dalla review:
"Standard-definition: With standard-def sources, the HX909 was a mediocre performer !!!"
Forse Lore ci può dire le sue impresioni .. Delle review non mi fido molto..
No, beh, non volevo aprire questa voragine. Ho ben specificato che in SD, a meno di scivoloni ad oggi impensabili (visto che ha un BE3 potenziato e il solito ottimo approccio Sony), sarà comunque eccellente, altro che "mediocre" (non considero nemmeno quella review visto che ad oggi è una voce fuori dal coro). Anche il "vecchio" zetone falliva il solito test delle jaggies sulla bandierina e la mia curiosità era quella di capire se ne hanno approfittato per ovviare anche a questo. Tutto il resto era già prima ottimo (credo di poter parlare in generale dei Sony di alta gamma che ormai sembrano rendere in maniera "standard", al riguardo). Per intenderci, la resa non è che può definirsi così così solo perchè fallisce un test in mezzo a tanti.
Che poi ci possa essere qualcos'altro di perfetto che è meglio dell'eccellente, questo può essere benissimo (i samsung 2009/2010 in tal senso sono un ottimo esempio, che non approfondiamo certo qui dentro ma è solo per avere il metro di paragone). Ma, come sempre, nel ginepraio del segnale SD, per me quei test non sono sufficienti in maniera assoluta x valutare con certezza matematica la resa, anche perchè alcuni test sono magari poco visibili nella visione "quotidiana". ;)
chiedo ad Onlaught...
è possibile postare la scansione almeno dei commenti finali della rivista?
o è contro il regolamento?
IL BE2 come scaler e deinterlacer NON è mai stato una cima....
BE3 sicuramente migliorato ma NON leggo mai degli excellent....
anzi, Flat Panels HD sul deinterlacer del HXxxx, ed appunto
parlando dei segnali SD, dice a chiare lettere che NON può essere
nomenclato tra gli HDTV più performanti in questo specifico ambito....
NON credo che il sistema del HX900 sia uno stravolgimento, in quanto
parliamo sempre di BE3, il PRO è aggiunto per il motionflow !!!!!!!!!!!!!!!
"SD picture quality is slightly above average but not competing with the best TVs today.
Scaling is good but de-interlacing is not perfect. We got a fairly detailed SD picture and
it’s easy to enjoy but HXxxx is not competing with the best TVs today !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Cnet review HX909:
"Standard-definition: With standard-def sources, the HX909 was a mediocre performer !!!"
NB: Le review riportano anche impressioni visive e NON solo trafiletti tecnici relativi ai TEST !!!