Schermo kira2, tv Cell... costeranno un botto assoluto.Citazione:
Originariamente scritto da ventoblu
Visualizzazione Stampabile
Schermo kira2, tv Cell... costeranno un botto assoluto.Citazione:
Originariamente scritto da ventoblu
per chi fosse interessato a conoscere tutte le specifiche dei nuovi tv Sony questo il link ufficiale:
http://infosony.sony.it/site/Home/Infosony.html
basta scaricare in pdf il file "lcd bravia"
Interessanti le nuove proposte, certo finche' non escono si possono fare solo supposizioni, adesso mi ha preso la scimmia di aspettare a prendere lo z5500 che sicuramente si abbasserà come prezzo.
Delle new entry mi spaventa in primis il prezzo :D
Curiosissimo di vedere come si comporteranno i nuovi pannelli in gaming, quindi latenza, mapping, etc
Non ho capito tra questi modelli quale sara' il successore dello z, c'e una confusione incredibile......altra cosa strana i top a quanto ho capito partono da 46"?
indubbiamente i top di gamma sono lx900 e hx900 anche se dal punto di vista squisitamente tecnico l'hx900 è il top(full led anzichè edge ma costerà meno dell' lx900 solo perchè per vedere in 3d devi acquistare separatamente il necessario (è 3d ready anzichè full 3d). Quindi come caratteristiche, escludendo il 3d, il top è l' hx900 che fanno solo in 46" e 52"
per i prezzi c'è da aspettare ma sembra che non saranno eccessivi :)
http://66.196.80.202/babelfish/trans...g-stories.html qualcuno perfavore lo puo tradurre
Il problema è che il sito che hai riportato è la traduzione dal greco all'inglese, per cui già di per se il contenuto di quanto riportato non sarà espresso in modo molto chiaro.
Ho fatto la traduzione dall'inglese all'italiano e probabilmente il senso del testo verrà ulteriormente distorto.
http://translate.google.it/translate...g-stories.html
Da quel poco che capisco mi sembra di capire che non è ancora risolto l'arcano del controllo local dimming se full o edge led sugli HX, supportato anche dal fatto che le zone controllate sono "solo" 44 e dal fatto che Sony "ufficialmente" non ha mai usato il termine full led.
Correggetemi se ho capito male.
Credo che quell'articolo sia ancora figlio del precedente equivoco (44 sono le zone controllate dall'edge-led che cmq non mi sembrano malaccio per un edge-led).
La serie HX900 pare che non sia nè a retroilluminazione diretta nè edge-led ma sarà quella nuova, già discussa, categoria dei full-led slim, ossia con 200 zone-led (mi pare che intenda questo) che non sono rivolti direttamente verso il pannello ma sono disposti in diverse file con i led rivolti verso l'alto e poi riflessi verso il pannello. L'illuminazione non è quindi diretta (e qui non sono sicuro che sia un male) ma i punti luce dovrebbero essere cmq tutti singolarmente pilotabili (da spiegazione dday).. vedremo..
QUI, spiega tale aspetto, anche in confronto al precedente X4500 ad illuminazione diretta del pannello. Tra l'altro, anticipa che la serie HX900 arriverà in tarda primavera/inizio estate 2010 (però non specifica su quali mercati quindi magari da noi si conferma a luglio, anche se sono diverse le voci che vogliono un arrivo entro pochissimi mesi). ;)
Anche dalle foto del catalogo l'HX risulta più spesso di tutte le serie edge led...;)
Lorenzo.
A me poteva interessare l'HX900 ma se lo fanno a partire da 46" dovro' demordere perche' e troppo per me; l'LX900 sinceramente non mi interessa, non sono un patito degli occhialini 3d, oltretutto in ambito gaming bisogna avere anche l'hardware compatibile, se non sbaglio le nuove nvidia Fermi di prossima uscita lo sopporteranno.Citazione:
Originariamente scritto da TylerDurden80
Quindi a parte l'HX che e' il top non abbiamo niente a 200hz che puo' eguagliare lo Z in misura da 40".......altra considerazione credo che l'HX all'uscita sicuramente superera' i 2000€
Infatti, sarà una via di mezzo, credo, studiata per far convivere i vantaggi della retroilluminazione pseudo-diretta con lo spessore ridotto degli edge-led.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Infatti, codesto Tim Page, manager Sony, spiega che il vecchio X4500 era, proprio per tale motivo, spesso.
pero era rgb
Ok ma credo che questo aspetto non influisca sullo spessore.
no ma sulle prestazioni io ho i miei dubbi,se l'avessero aggiornato mantenendo quella tipologia di led,a quest'ora altro che kuro
Ah, beh, quello è poco ma sicuro, credo però che i costi siano stati ritenuti troppo alti per il mercato di massa.
Il problema è che anche i nuovi Edge Led Sony (LX, NX e peggio ancora NX600) sono abbastanza spessi in confronto alla concorrenza, inoltre la tecnologia "full led slim" mi pare che verrà adottata solo da LG o quantomeno Dday fa riferimento a LG quando da la spiegazione di come funzionano http://www.dday.it/redazione/719/Loc...-funziona.html e non mi pare che il "corposo", riferito allo spessore, modello HX abbia bisogno di una tecnologia "Full Led Slim".
Comunque sia, sicuramente entro qualche settimana verrà risolto definitivamente l'arcano.