sei riuscito a risolvere?
Visualizzazione Stampabile
sei riuscito a risolvere?
Mi sono letto TUTTO il thread, e dico tutto, perché mi sono appassionato tantissimo nel veder progredire il tuo progetto. Scelte azzeccatissime (tranne forse la pedana vuota proprio sotto i frontali), e ottima cura nel fai da te.
Ma non ci sono più aggiornamenti? Mi piacerebbe sapere come è proseguita la "storia infinita"!
Complimentoni ancora!
eh no, purtroppo nessun aggiornamento, mi mancherebbe solo il sub... però econimicamente sono fermo, anzi second ovoi con l'impainto che ho che sub potrei usare? e quanto ci andrei a spendere con l'usato?
ragazzi, vorrei chiedervi una curiosità, mi piacerebbe avere il proiettore con il telo, senza prendere roba professionale ma per un primo inizio che mi soddisfi molto come qualità HD per i film e poi per uso ps3, quanto andrei a spendere per iniziare?
Dipende se vuoi vedere in "hd ready" o "full hd"
ti butto li due numeri, premetto dipende anche il telo che devo coprire e che possibilità di installazione puoi attuare:
Hd ready
Acer h5360bd € 500 + telo base 250 (dipende se cornice fisse ad avvolgimento ecc) diciamo sui € 250
Full hd
Optoma hd 300x 1.000€ + telo
Insomma un totale che va dai € 750 a € 1300/1400
ti ho illustrato i migliori proiettori per iniziare con ottimo rapporto qualità/prezzo
Altrimenti guarda epson tw 6100 / panasonic pt 6000 ;)
credo di prendere questo vpr optoma hd300x e questo telo http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=4078 che dite?
ragazzi, per il vpr sono andata nella sezione giusta a discutere, ora qui volevo chiedervi siccome i miei genitori hanno intenzione di pittare qualche stanza , ne approfitto anch'io per fare la mia, ora vi chiedo secondo voi un bel nero antracite sarebbe l'ideale? per la stanza? io avevo pensato inoltre almeno per la parete della tv di mettere la carta parati effetto pietra ovvero cosi http://www.designxtutti.com/shop/13-...in-pietra.html cosa ne dite?
Io ho la stanza con le pareti tutte nere e la proiezione col VPR ne beneficia...
ora guardando la tV inon so quanto indispensabile sia...
la carta da parati effetto pietra è spettacolare !!
siccome ho tutto nero volevo creare anche le pareti nere, soprattutto nella parte elettronica cosi da nascondere ancora meglio alcuni cavetti che si intravedono, la mia idea era d imettere la carta parati sulla parete della tv e invece la nicchia dove si trova l'elettronica un grigio scuro o nero antracite, mentre il pilastro un rosso scuro, che ne dite?
Ragazzi, oggi girovagando per il menu del mio sintoamplificatore, ho notato che le casse stanno tutti a -10dB secondo voi come le devo regolarle per un corretto volume tra di loro? ho letto in giro che vonviene tenerle vicino lo 0dB, cosa mi consigliate poi?
Nessuno???
Personalmente le metterei almeno a zero, poi in base all'ascolto, distanze, ecc...alzi quello che serve...
In negativo non le metterei
Ok perfetto, quindi mi consigli di mettere tutto a zero e alzare a + solo quello che mi serve ascoltare un pò di più? ma di solito i surround posteriori vanno alzati di dB rispetto il resto?
Dipende...devi fare delle prove; nel mio impianto avendo un surround posizionato più vicino al punto di ascolto dell'altro, ho alzato di un paio di punti quello più lontano in modo da non avvertire questa differenza...imho la cosa importante è settare al meglio le distanze, poi provare nel setup dell'ampli ad ascoltare il fruscio per capire se senti allo stesso modo i due surround e i due frontali.
Poi ti guarda qualche film con i dialoghi per alzare eventualmente il centrale se li senti bassi e ti guardi qualche scena movimentata per capire se la resa generale ti soddisfa, anche per il sub (troppo presente o troppo poco)
ok ho capito :) grazie mille cmq la configurazione delle distanze il mio sinto... lo fa in automatico e regola la distanze in base il punto d'ascolto... ora devo solo provare vedendo un film come mi hai detto tu :) grazie mille