Visualizzazione Stampabile
-
probabilmente lo si nota appunto con schermate del desktop a casua di icone molto delineate....da forse tutti i vpr con sbalzi di temperatura abbastanza accentuati so fanno....sarà la lente che si appanna leggermente? e se parti direttamente con un film ti accorgi se è fuori fuoco?
-
Per un periodo ho avuto il TW700 insieme al TW5000, il primo all'accensione era perfetto e restava stabile anche dopo.
Come dice pannoc (io parlo per il 5000) la messa a fuoco risente della temperatura ambientale, che poi sarebbe quella che determina quella di esercizio del proiettore.
Sarebbe a dire che una regolazione del fuoco (a caldo) fatta in inverno, ad esempio, è probabile che non risulti la stessa nel periodo estivo con temperature ambiente ben diverse.
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
e se parti direttamente con un film ti accorgi se è fuori fuoco?
Difficilmente uno se ne accorge.
Il fuori fuoco e' leggerissimo..impossibile vederlo con i film.
Se pero' fate uscire la finestra di menu..vedrete che non e' perfettamente nitida...
Il defocus, a mio parere, e' in qualche modo legato al chassis e al gruppo ottico....infatti io temevo che il 5500 ne soffrisse..perche' e' identico al 5000 sotto questi aspetti.
E mettiamoci l' anima in pace perche' non esiste firmware che risolva questo problema.
:O
-
Guarda Pannoc, sinceramente per come si vede sto proiettore sono disposto ad ingoiare anche questa cosa: prendiamola come iter di avviamento, insieme alla lampada verdolina i primi minuti.
Calcola che io tendenzialmente sono distruttivo, critico e perfezionista ma la qualità di visione resa da questa macchina è per me talmente alta da far fatica alle volte a concentrarmi sul film perchè sono distratto dall'equilibrio video:)
-
ho preso digital video. la prova è la stessa che c'è sul suo sito ... se sapevo risparmiavo 4,90€ :(
il defocusing l'ho noto un po anchio nei menu'
-
sarei interessato anch'io a questo proiettore, ma la mia distanza di proiezione è di5,90mt per una immagine di 100 pollici di diagonale.
Sul sito di centralprojector ho visto che la distanza massima è di 6,34 mt per ottennere quella immagine.
http://www.projectorcentral.com/Epso...ulator-pro.htm
Secondo voi è troppo al limite?
C'è qualcuno che ha una applicazione simile che mi può dare dritte?
Grazie in anticipo.
Ciao
-
Non vedo il problema. troppo al limite in che senso?
-
PS Ad oggi nessuna solarizzazione... Sono l'unico?
Ho solo notato nella visione dei film di sky hd , che se setto la modal Progressivo (credo sia il pull down 3/2) su "automatico" va tutto bene, su "film" no, si vedono righe e strane macchie di colore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Non vedo il problema. troppo al limite in che senso?
Nel senso che sono sia al limite dello zoom e non so se possono nascere problematiche varie e non posseggo cognizioni sufficienti:( per capire se la luminosità/unità di misura è sufficiente .
Grazie in anticipo.
Ciao
-
non vedo particolari problemi:cool:
-
Ieri sera mi ha rifatto il problema "solarizzazioni".
Le ho provate TUTTE.
Ho spento il PRE, ho cambiato segnale di entrata, ha smanettato con il FI, ho smanettato con il SR...niente.
L' unica soluzione e' spegnere il VPR...
Tra l' altro, spegnere il vpr e subito riaccenderlo anche se si aspetta che la ventola si fermi, non e' una cosa fantastica.
Difatti, una volta riacceso parte la ventola piena e l' immagine ci mette un bel po' ad arrivare....una volta arrivata se ne sta per parecchi minuti verde..poi si stabilizza.
Il difetto "solarizzazioni" consiste nell' avere delle marcate solarizzazioni sui visi e la colorimetria completamente sballata tendente al verde con tutti i colori slavati.
Il difetto si nota molto di piu' su scene in movimento...nelle scene statiche quasi non si nota.
Saluto.
-
Anche a me l'ha rifatto, ed ho dovuto spegnere/riaccendere..
-
A me non è più ricomparso. Sono a quota 2 volte in totale dal 20/12/2009.
Ciao
-
quindi è sicuro che si tratta di un problema di tutti i vpr!
ma mamma epson che dice?
Sul forum d'oltreoceano molti lamentano lo stesso problema....
ed anche la comparsa (con tanto di foto) di linee verticali rosse!
-
Senza alcuna polemica, mi pare tantissimo di leggere post vecchi di un anno....così a sensazione, mi sembra che ogni tecnologia abbia i suoi limiti/controindicazioni, davvero difficili da superare.
Rimarrebbe a dire il vero una considerazione che mi pare abbastanza 'ficcante': MAI acquistare un vpr appena uscito....eppure la memoria dovrebbe essere abbastanza fresca.