Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi alcune serie di ps3 , anno un problema nel riconoscere la data di oggi 1/03/2010.
viene vista una data del 2000, e perdono la classifica trofei, con l'imposibilita' di gioco online.
ecco le console affette dal bug.
le PS3 "affette" da questo problema sono:
CECHA01
CECHE01
CECHG01
CECHH01
CECHH04
CECHK01
CECHG03
CECHG04
CECHL04
CECHK04
CECHC04
fonte game reactor, non saprei quanto affidabile,
tramite twitter i responsabili del ps network, tengono aggiornati sul problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da boydok
viene vista una data del 2000, e perdono la classifica trofei, con l'imposibilita' di gioco online.
... hai sbagliato topic... qui si parla SOLO del lettore BD "slim" (leggi bene il titolo), per parlare di gioco e trofei devi parlare nell'altro topic ;)
... magari leggi e scrivi qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93546
-
ma come protocollo HDMI la play3 quale usa?
1.2...1.3a/b?
E se paragonata ad un BD350 HDMI 1.3b cambia qualcosa?
-
... 1.3
... leggi qui (che poi è anche riportato nelle caratteristiche hardware in 1° pagina):
-> http://it.wikipedia.org/wiki/PlaySta...verse_versioni
-
Sono io che ho scoperto un grosso problema oppure è un bug della ps3 slim.
Abbiamo comprato la ps3 slim per le sue qualità di veicolare l'audio hd, ebbene il bitsream funziona solo con un disco inserito. Ho scoperto che il menu e tutti i contenuti archiviati sull'hd escono in PCM e quindi inviano l'audio all'ampli che lo gestisce come multi in. Non ci sono opzioni che si riferiscano al bitsream dei contenuti video copiati sull'hd interno.:cry:
Attendo smentite!!!
-
effettivamente con audio dolby 5.1 anche a me viene multichannel sull'onkyo. quando l'audio però é dts mi esce pulito come dts.......non so spiegarmelo....
-
Ciao a tutti,
il buon dave76 mi ha consigliato di chiedere qui... cerco di spiegare il mio dubbio ma essendo niubbo potrei dire qualche cretinata, quindi abbiate pazienza :D
ero interessato ad acquistare un ampli, che NON ha la decodifica per dts hd e dolby truehd, ma accetta l'audio pcm da hdmi...
Ora, avendo una ps3 slim, dave mi ha detto che potrei far decodificare l'audio hd alla ps3 e poi inviarlo tramite pcm ha hdmi... ma mi ha anche avvertito che i possessori della ps3 fat hanno sempre lamentato una decodifica con resa audio scadente...
La mia domanda è: vale lo stesso per la ps3 slim? Oppure, per avere una qualita' migliore, dovrei cercare un altro ampli che decodifichi l'audio hd e inviargli il segnale dalla ps3 in bitstream?
Grazie a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da roncadin
. Ho scoperto che il menu e tutti i contenuti archiviati sull'hd escono in PCM !!
confermo anche io; anche la FAT ha lo stesso problema. Per esempio i files video VOB da DVD con audio DD sono segnalati dall'OSD della playstation come DOLBY DIGITAL ma a flusso variabile. Idem per quelli con audio AAC come i trailers HD scaricati da internet.
-
peraltro ribadisco la curiosa circostanza che, invece, il DTS mi esce pulito sull'onkyo come DTS.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da n_i_c_o
invece, il DTS mi esce pulito sull'onkyo come DTS.....
Ma che contenuto riproduci? Ma sul display dell'onkio legggi dts?
-
video dall'hard disk. se l'audio é dolby mi da multichannel (come per i videogiochi). se il file ha l'audio anche DTS, compare la scritta DTS sull'Onkyo...
-
allora per inviare il dts e il dolby e farlo decodificare all'ampli bisogna:
1- impostazioni
2- impostazioni dell'audio
3- impostazioni di uscita audio
4- HDMI
5- manuale
6- a questo punto bisogna deselezionare tutte le caselle con scritto PCM, (solo un paio rimangono obbligatoriamente selezionate).
7- cliccare sul pad o telecomando la freccia direzionale destra
8- premere ok
a questo punto buon ascolto.
dimenticavo in questo modo anche i giochi si sentono meglio perchè non decodifica la ps3 ma l'ampli.
-
grazie utch...funziona.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da utch
dimenticavo in questo modo anche i giochi si sentono meglio perchè non decodifica la ps3 ma l'ampli.
Mi pare di aver letto proprio il contrario sulle pagine del forum. Per i videogiochi meglio far in modo che l'audio sia PCM Multichannel. Qualcuno può confermare?
-
diciamo che è la mia opinione, secondo me potrebbe dipendere anche dal tipo di ampli che uno possiede.