Visualizzazione Stampabile
-
c'è da dire che è VERGOGNOSO non permettere uno switch tra multivision e skyx2 ed abbiamo capito che il loro interesse è fregarsi nuovamente il costo d'attivazione!
59 euro per l'arrivo del tecnico che devo solo consegnare il decoder :rolleyes:
Ad aprile dell'anno scorso pagai 69 euro per avere multivision anche se m'hanno omaggiato di un anno di visione gratuita..
Entro questo mese devo richiedere la disdetta del multivision dato che scade il 30 aprile e poi dovrò comunque attendere qualche gg per avere lo skyx2.
A questo punto mi chiedo: posso chiedere il decoder MYSKYHD pagando 99euro?
Inoltre la scadenza del mio abbonamento è 30-06-2010 ma sono abbonato dall'agosto 2008,se richiedessi disdetta di tutto,mi chiederebbe oltre al costo operatore di 11 euro,pure gli sconti avuto con MV negli ultimi 12 mesi?:confused:
-
ora che ho sky HD x 2 e posso saltare più spesso da un canale HD all'altro (avendolo su una bella tv tutta mia) ho raggiunto la certezza che si ha davanti quasi sempre la qualità di un semplice upscale, probabilmente da segnale SD o poco più
è sparita completamente la sensazione di appagamento visivo che si aveva alle prime partite di sky calcio HD o dai documentari in lata definizione...i canali HD ormai nel 90% dei casi di HD hanno solo il logo :(
-
E quel logo dà pure fastidio, troppo in rilievo. Che gli costa farlo leggermente più trasparente...
Comunque riasusmendo diciamo che la norma è così:
Per la disdetta di Multivision, occorre mandare fax o agire nella sezione apposita del sito sotto la voce fai da te.
Dopo aver fatto quanto di cui sopra, si viene contattati telefonicamente da Sky (o anche via mail?) che ne confermano l'avvenuta ricezione ed avviano la "pratica" di disattivazione.
Occorre quindi aspettare il mese successivo alla richiesta, ad esempio se richiedo disdetta in qualsiasi giorno di febbraio (meglio evitare gli ultimissimi del mese), l'attuale abbonamento Multivision sarà in essere per tutto il mese successivo, percui in questo caso fino al 31 marzo.
Passata questa data si dovrà consegnare il decoder (se in comodato d'uso) e tessera presso un centro Sky.
Da questo centro Sky si potrà attivare direttamente l'eventuale offerta Skyx2 con relativo decoder in HD.
Credo sia il riassunto finale tranne qualche caso raro che ha avuto disdetta immediata o quasi.
-
Sky x 2 hd
Finito!
Ieri installato sky x 2 hd, il collegamento telefonico è necessario solo per l'attivazione, dopo potete staccarlo e tutto funziona bene.
Mi ha confermato il tecnico che sarebbe possibile anche richiedere un terzo decoder cioè un secondo mv sempre con la formula dello sky x 2 e con un altro decoder HD!!!
Quindi... buona disdetta a tutti!
-
Devo attaccarlo tassativamente al telefono per l'attivazione? O si puo' fare anche telefonando?
-
A ME NON LO HANNO COLLEGATO AL TELEFONO:D
-
Va bene, spera solo non facciano un controllo, però...
-
il tecnico ha detto che non serve ,non credo che ci siano problemi, dato che x attivare ha chiamato il centro sky ,e se era d obbligo il collegamento alla linea non avrebbe potuto attivarlo.
( o no?)
-
Non è proprio così.
Puoi tenere staccato il decoder per anni ed il tutto potrebbe funzionare (e probabilmente funzionerà...), ma Sky si riserva il diritto di fare controlli per verificare che i decoder risiedano nella stessa abitazione. Se e quando questi avvengano, non saprei dirtelo.
-
Ragazzi domanda trita e ritrita: si deve ancora fare la disdetta e successiva riattivazione per avere l'hd vero?:rolleyes:
Mio padre per motivi sconosciuti ha accettato 2 settimane fa di trasformare multivision in sky x 2 ma senza l'HD visto che siamo passati dal MV.......si può fare lo stesso vero? cioè mando una mail di disdetta, porto decoder e card indietro e il mese dopo lo riattivo in HD....spero:D
se il mio ragionamento fila mi potreste dire cosa scrivere nella mail? I macachi del call center non li chiamo neanche sotto tortura (visto che già quando avevo l'MV dicevano che non si poteva disdire x 1 anno.....decreto bersani questo sconosciuto.....)
-
Devi mandare un fax allo 027610107 indicando il tuo codice cliente, il numero della carta e chiedendo la disdetta.
Ciao.
-
Grazie! provvedo subito;)
-
@Vano89 per cosa scrivere, alcuni forumer (me incluso) hanno usato queste parole (grazie a tecnoevoluto):
"Spett.le SKY ITALIA,
ho chiamato i Vostri operatori svariate volte e ricevo sempre risposte contrastanti.
Le mie richieste evidentemente contrastano con quelle che paiono essere le Vostre promozioni nei confronti dei vecchi abbonati.
In breve descriverò quelle che erano le mie richieste:
1)modificare il presente abbonamento Multivision aderendo all'offerta “Sky per due”;
2)avere un secondo decoder HD anche per l'abbonamento Multivision;
Tutto ciò premesso, stante l'impossibilità di ottenere quanto sopra esposto richiedo la cessazione del solo pacchetto multivision con effetto immediato o comunque ai sensi del “decreto Bersani” entro e non oltre trenta giorni dalla data odierna.
Nell'attesa di Vostro cortese riscontro porgo cordiali saluti."
-
Grazie 55AMG! mi hanno già risposto, a fine mese devov riportare smart card e decoder e mi basterà riattivare il tutto l'HD:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vano89
Grazie 55AMG! mi hanno già risposto, a fine mese devov riportare smart card e decoder e mi basterà riattivare il tutto l'HD:D
Hai poi mandato il fax o hai fatto in qualche altra maniera ? Io ho mandato il fax 2 settimane fa ma non ho ancora ricevuto risposta.