Visualizzazione Stampabile
-
I film non sono documentari ;) Per me resta comunque un riferimento. Altrimenti creiamo una lista (insensata IMHO) "BD con fotografia fedele alla realtà". Alla fine sono anche le scelte fotografiche a rendere unico un film, altrimenti sarebbero tutti uguali.
-
Ma nel primo film, se non ricordo male, mi pare i visi non fossero, come dire, così "arancioni" o sbaglio?
-
Bhè dipende ;)
http://images.blu-ray.com/reviews/522_4.jpg
Comunque non significa che deve essere uguale al primo, anzi visto che tutto in questo film è più spinto, lo è di conseguenza anche la fotografia ;)
-
Luca ... ma ti ricordi la mitica Megan nel parco o a bordo quando Shia le da un passaggio ... :D
Era abbastanza carica .... in tutti i sensi ... :D
E' proprio come Bay vive questo Universo ;)
-
Se lo hai scritto senza leggere il mio post abbiamo avuto la stessa illuminazione :D
-
Esattamente !!! :D (ancora non avevo letto ) !! ;)
Sul secondo, invece, preferisco buttarmi su quella "Che sa di Gasolio" :p
Che fissa sto Film !! :D :cool:
-
Consiglio a tutti di visionare negli extra la post produzione del film. A due ore dalla prima mondiale Bay stava ancora apportando modifiche :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
... mentre con la tracce dts hd si comporta bene...
Diciamo meglio... ;)
Come avevo scritto , è la prima volta che facendo decodificare alla PS3 la traccia lossless , si sente meglio , molto più particolareggiato e a differenze di tutte le prove fatte finora il volume in uscita è leggermente superiore.
-
Bene,
finalmente ho visto il film per intero.
dopo le critiche che avevo fatto ad alcuni aspetti della fotografia: la colorimetria, oggi prima della visione ho settato diversamente il vpr, non avendo una sonda ho utilizzato uno dei preset già imposati nel menù, scegliendo una colorimetria media, tra calda (quella che uso sempre) e fredda.
vabbè in poche parole, correggo il mio voto: 11 su 10.
finito il film, io ed altri due amici siamo rimasti imbambolati davanti ai titoli di coda per qualche minuto, a me veniva quasi da piangere, ho avuto l'effetto che ha un bambino quando gli si toglie il giocattolo,
cavolo è finito e mò?
sono stato talmente rapito, che alla fine è stato come togliere improvvisamente la corrente al luna park.
avevo gia visto il film al cinema, ma non ho avuto per niente questa sensazione.
Sarà un giocattolone, ma porca zozza questo è il Blu-ray Disc che mi ripaga di tutti i sacrifici fatti per realizzare il mio HT.
E' uno spettacolo per gli occhi,
è l'esplosione del dettaglio quello fine, fine è la grana anche in quello spettacolo adrenalinico e pirotecnico dell'egitto.
gli incarnati?
nelle scene durante i combattimenti raggiungono livelli di magnificenza, sono rotondi, presenti, vivi, luminosi, porosi.
effettivamente devo ammettere che il livello massimo raggiunto col video, non viaggia di pari passo con la nostra traccia audio, ma forse non per una carenza in essa, ma perchè è la parte video che và oltre l'hd, e il nostro semplice DD non basta a stargli dietro,
ma cmq ricostruisce come meglio può la scena sonora.
non lo sò con questo film ho dovuto cambiare impostazioni che con la maggior parte dei film risulterebbe troppo fredda, ma forse è giusto che sia così,
perchè è così che vorrei tutti i BD
-
Salmon mi sembra di capire che sei rimasto "abbastanza" soddisfatto :eek: :D
-
già e anche un pò triste perchè poi finisce :cry: ,
però mi sono ripromesso che domani, dopodomani me lo riguardo in lingua originale,
ed è una cosa che non faccio mai,
l'unica volta con Dracula di Coppola.
cmq l'IMAX è fantastico,
ma tutte le scene dei combattimenti sono riprese in IMAX?
-
Per essere sicuri oggi ho rimesso su il Blu-Ray e lasciato acceso il monitor con la screencap di qualche post fa per vedere quanta differenza ci sia...e se occorreva ri-calibrare il vpr....bhè evidentemente ho preso un clamoroso abbaglio :D
Infatti la colorimetria era praticamente identica, evidentemente la mia macchinetta fotografia (ecco un bel regalo per natale :D ) non riesce ad elaborare con molta facilità situazioni con scarsa illuminazione.
Cmq Video 8 :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
ma tutte le scene dei combattimenti sono riprese in IMAX?
Ho fatto un elenco dettagliato in questo post ;)
Quelli però sono presi dalla versione IMAX, quindi magari il timecode varia di pochi secondi. Se non l'ha già fatto leggi questo post ;)
-
scusatemi ho letto tutta la discussione nel corso dei giorni ma potrei sbagliarmi....quindi nell'edizione qui in italia NON sono presenti le scene imax ma sono solo nella versione USA....giusto o ho capito male?
-
Filmarolo, no sono presenti anche nell'edizione italiana.
Leggi qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=349