Visualizzazione Stampabile
-
Per quanto riguarda i trailers in .flv devi scaricarti il codec flvslpitter.ax e registrarlo in windows.
Lo scarichi da qui: http://www.videohelp.com/download/FL...r_20090428.zip
Estrai il file scaricato e registralo in windows scrivendo dall'esegui di windows:
regsrv32 c:\flvsplitter.ax (se hai salvato il file scaricato in c: )
Prova a vedere come ti va, a me li fa vedere i trailers ma va a scatti e non so se è un problema mio o di che...
Fammi sapere
Ciao
-
Quali sono le controindicazioni nell'usare la versione ultimate? C'è roba che non serve?
-
-
Ho installato la ultimate per praticità, perché volevo dedicare parte dei test principalmente alla realizzazione di una sorta di client/server e penso di esserci riuscito. Appena ho ultimato, posterò i passaggi che ho seguito, magari a qualcuno può tornare utile.
Al momento, però, noto una certa pesantezza nella navigazione, in particolare nello scrolling delle cover dei film, è tutto molto scattoso.
C'è qualcosa in particolare da controllare, o qualche impostazione da abilitare/disabilitare per rendere tutto più fluido? Se occorre qualche dettaglio, chiedete.
-
L'htpc è quello in firma?
Se si mi sa che hai poco da fare.
Ci sono comunque sul forum a questo indirizzo dei consigli:
http://www.meedios.com/forum/viewtopic.php?f=36&t=5108
Per quanto riguarda client/server cosa indendi per questo?
Io su una macchina dedicata ho installato meedios solo per aggiornare le librerie.
Le librerie risiedono sul nas, e tutti i client puntano la.
In questo modo aggiornandone una li aggiorno tutti.
Il problema risiede negli accessi simultanei alla stessa libreria, ma questo è proprio un limite fisico di meedios da quello che ho capitio e difficilmente sormontabile.
Io ho risolto con un bat messo come servizio che gira ciclicamente e copia le librerie.
Tu come hai fatto?
Facci sapere!!!
-
Ho provato su vari htpc, di cui posterò le configurazioni. Al momento non ho smanettato molto con le ottimizzazioni, appena termino e potrò fare test più dettagliati vi farò sapere.
-
Guarda ti dico,
Io senza starmi a sbattere con ottimizzazioni, quindi lasciando tutto così com'è, l'ho provato su un AMD X2 6000 su E 8600 e sul nuovo i5 e tutto è fluido.
-
Al momento sto testando:
- Un Atlhon X4 600e + Ati 4670 + 2Gb Ram DDR3 (main htpc)
- Un Athlon X2 235e + chipset 880g + 2Gb Ram DDR3 (home server/studio htpc)
- Un Athlon 64 3000 + chipset 785g + 2Gb Ram DDR400 (bedroom htpc)
- Un Sempron 3100 + Ati 2600 XT + 1.5Gb Ram DDR400 (children's htpc)
Tutto risiede su un server, tutto sembra funzionare, per quello che devono fare anche i pc più vecchi vanno bene, visto che uso sempre l'accelereazione DXVA, devo solo capire se posso fare qualcosa per usare meedios anche sull'hw più vecchio o devo farne a meno.
-
Scusate una domanda.
Sono io ad avere questo problema oppure è un bug del modulo? :confused:
Tutti i carattteri della sottoselezione sono tutti confusi.
Utilizzo MeediOS_Ultimate_0.1.0.1.5.
Il problema si presenta dalla versione di Home Module 0.1.5 fino alla versione 0.1.7
http://img185.imageshack.us/img185/5...iscreensho.png
Reinstallando la versione 0.1.4 tutto funziona regolarmente senza problema.
http://img825.imageshack.us/img825/5...iscreensho.png
Tankiu
-
A me sembra che ci sono più voci, perciò si accavallano. Il config con le voci italiane c'è da qualche parte o l'hai fatto tu?
-
Gli Enhanced Libray Browser Module li ho aggiunti io, a seconda il tipo di libreria.
http://www.allfreeportal.com/imghost...enshot 001.png
Comunque non vedo il motivo perchè funziona con le release di Home Module fino alla 0.1.4.
-
Nel primo screen leggo accavallato:
Film HD - All - Film DVD - All - Film DIVX - All -Movies - Recently added - Favourites - All Movies - Genre - Actors - ecc ecc.. come se fossero i raggruppamenti di default, non quelli che hai aggiunto tu.
Ma a te il meteo funziona? Hai cambiato qualcosa rispetto all'installazione di default?
-
MA gli hai detto di non visualizzare le view?
Sembra che sia proprio quello il problema!
Ovvero dove va bene visualizza solo i moduli sotto il group module, dove c'è l'errore visualizza anche le view.
Il meteo funziona ma devi controllare che sul datafeed sia chiamato con il nome giusto considera che è keysensitive!
-
spostamento archivio
L'htpc su cui sto provando meedios non è collegato a internet :cry:
Non è possibile, una volta rilevati files e codec sull'htpc, copiare l'archivio (quali file ?) su una chiavetta e trasferirlo su un'altro pc collegato a internet (naturalmente con meedios istallato) fare tutti gli aggiornamenti (plot, fanart, etc.) e quindi ricopiare il tutto sull'htpc ?
Ci sarebbe anche il vantaggio di avere una copia speculare per non dovere riscaricare tutti i dati in caso di reinstallazione o formattazione del disco.
Grazie
-
Certo che si !!!
Sull'htpc una volta importati i file e le info di codec e quant'altro copi in una penna usb tutta la cartella library.
LA metti sull'altra macchina e importi il resto.
Il problema è un altro, ovvero i percorsi.
Ti faccio un esempio.
FILM: Il gladiatore.
Il film si trova sull'htpc.
Importi il film i codec e copy la livreria movie su penna.
La metti sull'altro pc e importi fanart locandine e info.
Per le info nessun problema, ma le locandine e le fanart saranno scaricate sul pc e nella libreria ci sarà solo la path di dove andrale a prendere.
DOvresti copiare anche la cartella delle fanart e delle cover e metterle nella stessa directory anche sull'htpc.