Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti dovendo comprare una nuova tv, mia madre andando in un centro commerciale ha visto i nuovi sharp e le sono piaciuti molto..me lo consigliate? io avevo pensato ad un plasma panasonic ecco le mie esigenze
1) Utilizzo: 60% Sky HD /15% MKV, MP4 HD da HTPC/ 10% SD TV(da sat)/ 15% Console (wii e in futuro probabile xbox 360) e non escludo in futuro l'utilizzo del pc sporadicamente per giocare a pes et simila
2)Normalmente la tv la guardo da circa 3 metri da una poltrona ecco uno schizzo veloce
http://i30.tinypic.com/ivlova.jpg
3)Budget: non vorrei superare i 1500€
4)Avevo pensato a un 42"[da premettere che sono sempre stato un sostenitore del plasma ma mi hanno parlato benissimo dei tv a led anche se sono stati dei profani ] (plasma tipo v10 o g10) (oppure lcd rigorosamente a led della samsung serie 8 l ultima se non vado errato o della penultima serie sony non essendo usciti dell ultima serie)
5)Alle spalle della poltrona cioè di fronte alla tv ho 1 finestra, non so se potrebbe creare riflesso in alcune tv...
-
arrivato il 40le700
ciao beddi..
qualcuno può passare i settaggi in sd e hdmi?sono troppo scarso:cry: mauro puoi mettere i settaggi che usavi tu? :ave: :ave:
-
@ Stiv
Premesso che questi, come altri, non sono televisioni a LED, ma LCD retroilluminati a LED, per l'utilizzo che vuoi farne penso che vada benissimo. Dovrai stare attento ai settaggi, ma per questo c'è il forum. Visto che usi consolle per giocare c'è una modalità "gioco" per migliorare le prestazioni in questo caso. Non esiste un modello da 42 pollici: o lo prendi da 40" o da 46". Infine se hai troppa luce posteriore basta abbassare la tapparella.
-
comunque il wii lo utilizzo abbastanza poco...quindi non so se lcd sia la celta ideale...
-
Citazione:
La qualtà è la stessa del 40"?
Si.
Citazione:
...ma davvero un 32 fullHD andrebbe visto da 1,3 a 1,6 metri?!
Sulle distanze di visione è meglio che non mi pronuncio, altrimenti...
Vabbè...personalmente, ti consiglio solo di non tener conto di certe tabelle che trovi in giro per la rete. Ragiona con il tuo cervello/punto di vista/gusto personale.
Citazione:
Mi sembra un pò eccessivo, visto che il televisore è già molto grosso.
Intendi il 32" a quella distanza?
-
Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Intendi il 32" a quella distanza?
Si. o meglio, il tv che vado a sostituire è un Sony Trinitron Wega da 25" 4:3, che occupa già il suo bello spazio. Controllando con le misure del sito di sharp, il 32 mi sembra la soluzione più azzeccata, anche perchè rimane un pò + alto di quello che ho e la larghezza rimane abbastanza contenuta. Il 40" ci starebbe anche in altezza, solo che la lunghezza mi porterebbe via mezza scrivania (considerando che ho un mobile stereo attaccato ad una scrivania, e sul mobile stereo adesso è appoggiato il TV). La distanza a cui guardo il tv varia da 1,5 metri a 2. Tutto questo rispettando una buona centralità per il mio impianto Surround.
Se hai tempo, mi puoi controllare ancora come si comporta con partite e F1/MotoGp in SD? Sarebbe anche carino capire come si comporta con DivX e H264 di media fattura, ma cmq in SD.
Grazie ancora per la collaborazione :)
-
Mauro ma per caso hai notato effetti scia?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Mauro ma per caso hai notato effetti scia?
pagina 15 Mauro80 #223
-
porca miseria!
ho visto la foto...uno scempio :O
per fortuna i le700 non ne soffrono pero....
ma tra 600 e 700 è proprio il pannello ad esser diverso,oltre le caratteristiche della tv?
-
Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Tempi di risposta bassi (lascia perdere quelli dichiarati, ovviamente), oltre a limitare i fantasmi e le scie restituiscono immagini più compatte, contrastate, una migliore percezione del nero e chi più ne ha più ne metta.
Quindi dici che questi pannelli soffrono di ghosting, giusto?
Se è così potrebbero non essere adatti all'uso come monitor per PC, ma nella visione come TV? Si nota molto questo problema?
Secondo te influisce pesantemente anche sull'input-lag?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Piccettino72
Quindi dici che questi pannelli soffrono di ghosting, giusto?
Non e' ghosting. Il ghosting e' un problema ben delineato e riguarda la tecnologia del pannello.E' piu' marcato su pannelli con alto response time dei cristalli liquidi.
Quello esposto da Mauro e' un problema di motion interpolation proprio.
Le immagini vengono processate e restituite a video in modo scorretto, sovrapponendosi e generando una sorta di "tearing" super-macroscopico.
Insomma e' un difetto bello e buono (necessariamente causato da una cattiva gestione dell'elettronica), non un limite intrinseco del pannello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alienzero
Insomma e' un difetto bello e buono (necessariamente causato da una cattiva gestione dell'elettronica), non un limite intrinseco del pannello.
Comunque mi sembra di capire che sia stato riscontrato solo nel LE600 e ma non nel LE700, giusto?
-
Buongiorno a tutti ragazzi,sono nuovo e mi presento quà :D
sono un (in)felice possessore del sharp le600 da 32,che lamenta proprio il difetto alle immagini che avete postato qualche pagina prima.
allora questo difetto si presenta solo all'accensione,e scompare semplicemente cambiando modalità (standard,tv,gioco,ecc.),permangono però delle fastidiosissime scie nelle zone più scure,visibilissime e fastidiosissime nei giochi,collegato con x360,ps3 e pc tutti in hdmi :(
nella demo di fifa10,per esempio,nella zona in ombra del campo i giocatori di colore si spalmano in maniera inguardabile,in batman su pc a 1920x1080 l'immagine FERMA è superba,ma appena si gira la camera il tutto si spalma che è un piacere,e lì è TUTTO buio :D
ho fatto anche un video del difetto all'accensione,vi metto il link YT ;)
http://www.youtube.com/watch?v=Kd38mVXqGkg
-
@ MAURO80
hai provato un le700 con qualche console?
-
@alienzero
Citazione:
Non e' ghosting. Il ghosting e' un problema ben delineato e riguarda la tecnologia del pannello.
Quello che vedo nei 700 è ghosting (lo stesso dei DH77 e dei D/DH65 anche se in maniera minore), più o meno percettibile, come si sa, al variare della qualità del segnale in ingresso, tenendo sempre ben presente che ognuno di noi ha una sensibilità diversa verso certi fenomeni. Messi a confronto diretto dei (40 e 46) V5500 e/o a dei (46) KRL i limiti sono evidenti, almeno ai miei occhi.
Citazione:
Quello esposto da Mauro e' un problema di motion interpolation proprio.
Quello è un problema solo dei 600 ed è, come hai già detto te, un'altra cosa.