Visualizzazione Stampabile
-
Signori, in attaesa che sul tetto del mio condominio apportino le dovute modifiche ho trovato un'antennina indoor veremente valida per la ricezione del segnale digitale terrestre.
Riesco ora a sintonizzare con buona definizione audio-video più di 80 canali sd e persino ad agganciare i canali hd come italiaunoHD.
Purtroppo però per i canali HD mi si presenta un piccolo problema: se rimango a ridosso dell'antenna toccandone la base di appoggio vado a costituire con la mia persona una sorta di "appendice" che cattura il segnale e permette la visone perfetta del canale hd, come mi sposto però il segnale viene perso e il canale non si vede più per niente.
Considerando che per vari motivi (lunghezza cavi e vicinanza alla finestra) l'antenna si trova a fianco della tv è ben comprensibile che per vedere i canali hd devo trovare un'alternava al mio corpo come massa ricettiva :)
Avevo pensato ad un gioco di specchi o ad incollare le dita della mia ragazza all'antenna come soluzioni disperate, ma entrambe le soluzioni erano troppo dispendiose (metri quadrati di specchi e chili di colla).
Scherzi a parte, avreste qualche soluzione da suggerirmi in merito?
Adesso prendo anche i canali hd, ma per riceverli devo orientare diversamente l'antenna perdendo la sintonia con quelli sd......
Vabbè meglio d niente. Sicuramente ci sarà un angolo della casa dove sarà possibile prendere entrambi i segnali con un unico posizionamento della parabolina, ma vallo a trovare!!!!!
Antenna eccezionale segnale pieno!
-
Citazione:
Originariamente scritto da specola
La mia paura è che ci facciano ingolosire con l'HD in modo che ci compriamo tutti il 7900 e poi l'anno prossimo facciano costare il pacchetto calcio con l'HD più soldi di quello SD. (Ora che ho già fatto la spesa del decoder cosa faccio? Vuoi non continuare a vedere HD? E quindi maggiore esborso... ma speriamo di no).
Io invece credo che adotteranno lo stesso comportamento di SKY. Magari cresceranno ancora i prezzi dei pacchetti (soprattutto i prepagati per scoraggiarli) ma secondo me non ci sarà distizione tra SD e HD. SKY sta offrendo l'HD a tutti gli abbonati che ancora vedono in SD senza applicare maggiorazioni di prezzo; di conseguenza Mediaset non si potrà esimere da questa linea se vorrà essere competitiva: cioè aumentare gradualmente i canali HD ed offrirli ad i suoi abbonati senza differenze di prezzo! Nonostante questo modello stia andando a ruba ricordiamoci che la maggior parte degli italiani utilizza un decoder SD e difficilmente lo cambierà, a meno che non lo troverà nei negozi ad un prezzo basso ed i costi degli abbonamenti rimarranno invariati! Del resto il numero di abbonati SKY che passano all'HD sta aumentando solo per il continuo bombardamento pubblicitario televisivo e telefonico da parte dei call center che continuano a proporre offerte!
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
....... Del resto il numero di abbonati SKY che passano all'HD sta aumentando solo per il continuo bombardamento pubblicitario televisivo e telefonico da parte dei call center che continuano a proporre offerte!
Pur essendo abbonato ho spesso avuto da ridire sulle politiche commerciali di SKY e non voglio passare per difensore d'ufficio, però:
L'evoluzione di SKYHD è molto più probabilmente legato al change over dei TV, oggi come minimo HD ready e tutti quelli che hanno questa opzione si attendono anche sorgenti adeguate.
Il costo d'ingresso all'HD è minimo e soprattutto senza ulteriore modifica della tecnologia dei TV, come invece sembra dover accadere per il DTT.
Gli appassionati di tecnologia poi poco badano ai costi ed inseguono il meglio su tutte le fonti (SAT, DTT, Media Player, etc.).
Comunque ancora il futuro del DTT in HD appare confuso per gli appassionati, figuriamoci per gli utenti meno informati.
-
Citazione:
Originariamente inviato da specola
La mia paura è che ci facciano ingolosire con l'HD in modo che ci compriamo tutti il 7900 e poi l'anno prossimo facciano costare il pacchetto calcio con l'HD più soldi di quello SD.
Chi è appassionato di calcio e vuole sfruttare l'alta definizione (a che serve comprare tv hd se non pre sfruttarli in quel senso?) non credo abbia tentennamenti ad accettare stangate;)
Loro questo lo sanno pertanto aspettatevi aumenti per il futuro, la tua previsione ha una probabilità molto alta a mio parere
-
Nessuno discute sugli aumenti, che probabilmente ci saranno come ci sono sempre stati negli ultimi 2/3 anni; credo però nello stesso tempo che non ci saranno distizioni tra i prezzi SD e HD per i motivi che ho scritto nel mio precedente post.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucarn
Sicuramente ci sarà un angolo della casa dove sarà possibile prendere entrambi i segnali con un unico posizionamento della parabolina, ma vallo a trovare!!!!!
Antenna eccezionale segnale pieno!
Il merito non è dell'antennino.
Solitamente quelle antenne da interno funzionano solo se il segnale RF presente nell'area è molto forte, per cui basta un pezzo di filo per riuscire a captarlo.
Il comportamento che tu sperimenti, quello in cui la presenza del corpo umano influenza il segnale lo dimostra, la tua presenza aumenta il segnale e lo porta a livelli sufficienti.
Non ci sono rimedi (gli specchi ovviamente non servono a nulla), le cose che rendono un'antenna efficace sono l'altezza in cui viene installata (più in alto è e meglio è) ed il numero di elementi che la compongono che, aumentandone la direttività, aumentano anche il guadagno.
Suppongo che tu abiti in una zona relativamente vicino a dei ripetitori DTT e/o, comunque , senza particolari ostacoli sul percorso del segnale.
Il fatto che tu riceva un gruppo di canali da una direzione e altri canali da un'altra sta a significare che i rispettivi ripetitori sono collocati in direzioni diverse, non possono esistere punti priviliegiati dove ricevere entrambi con la stessa antenna, la soluzione è la solita, sempre esistita negli impianti di antenna: posizionare due o più antenne direzionate verso i vari trasmettitori.
Nel tuo caso devi orientare di volta in volta l'antennnino verso la direzione da cui arriva meglio il segnale che ti interessa.
Se abiti in una zona dove non è ancora avvenuto lo switch off tieni presente che le attuali condizioni di potenza e direzione di arrivo dei segnalòi possono essere temporanee e cambiare a switch off avvenuto.
Fare pertato importanti modifiche o aggiornamenti all'impianto di antenna basandosi sulla situazione attuale può essre pertanto un pochino arrischiato, poichè rischi di dover poi riare i lavori.
Tutte cose che un buon antennista conosce comunque molto bene.
Ciao
-
parere su t7900
Ciao a tutti, allora ragazzi finalmente è arrivato e dopo 3 giorni di test posso offrire la mia recensione su questo prodotto.
Inanzitutto confermo che si vede meglio con il decoder collegato in l'HDMi rispetto al tuner integrato del mio philips. Con i giusti settaggi il risultato è migliore.. cè poco da fare il segnale arriva pulito, nitido.
Il look del decoder è molto accativante mentre confermo la bruttezza di design del telecomando. Ottimi i menù grafici del decoder e fantastica la velocità di zapping tra un canale all'altro...
Confermo anche che la sensibilità del tuner è un pochino più bassa rispetto a quella della mia televisione..alle volte noto dei problemi con dei canali..stacco e riattacco l'antenna e tutto rifunziona.
HD inutile ribadire la bontà della visione.
In conclusione consiglio caldamente l'acquisto di questo decoder a chi deve acquistarlo a prescindere... un po meno a chi già ne possiede uno e deve sostituirlo.
-
scusate ,nn so se questa domanda e' gia stata posta...nn ho avuto il tempo di guardare..cmq...
sto x comprare il 46 pollici sony z5500 e con questo tv come posso fare x vedere mediaset in hd?
si puo' senza decoder esterno?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da gdagostino7
Inanzitutto confermo che si vede meglio con il decoder collegato in l'HDMi rispetto al tuner integrato del mio philips.
Scusa mi puoi dire che modello di Philips hai ?
Grazie mille
Gianni
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Il merito non è dell'antennino.
Solitamente quelle antenne da interno funzionano solo se il segnale RF...
Grazie per la delucidazione molto esaustiva, terrò a mente il consiglio riguardnate le modifiche all'antenna prima dello swicht off, ne farò menzione alla prossima riusnione di condominio. Vivo in EmiliaRomagna e secondo le ultime direttive dovremmo resistere ancora un'anno scarso con la coesistenza analogica, pertanto penso che dovrò fare affidamento all'antennino ancora per parecchi mesi.
Per ora il Meliconi svolge un lavoro eccelso, sono riuscito a trovare un angolo della parabola che assicura piena ricezione di tutti i servizi dtt (rai a parte) senza più la necessità di amplificare il segnale col mio corpo. Sicuramente il merito di questa sintonia perfetta sarà di ripetitori molto vicini a casa, il segnale non accenna a minimi cali di potenza e spero che le cose rimangao così finchè non venga fatto il lavoro definitivo sopra al tetto.
Ps
Ma la rai in digitale trasmette o il segnale è particolarmente difficile da "acchiappare"?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gallus1977
sto x comprare il 46 pollici sony z5500 e con questo tv come posso fare x vedere mediaset in hd?
si puo' senza decoder esterno?
grazie
Finchè non sarà commercializzata la nuova Cam+, non è possibile vedere la pay per view con decoder interni.
Comunque il modello z5500 di sony è predisposto per alloggiare la nuova Cam......non appena sarà disponibile sul mercato dovresti poter vedere il calcio hd di premium.
Adesso l'unico modo per vedere premium hd è comprare uno dei pochi decoder dvb-t sul mercato che costano molto e che, stando a quanto riportato dai possessori, non sono nemmeno eccezionali.
ps
qualcuno ha qualche news sulla commercializzazine delle cam+?
-
Citazione:
Adesso l'unico modo per vedere premium hd è comprare uno dei pochi decoder dvb-t sul mercato che costano molto e che, stando a quanto riportato dai possessori, non sono nemmeno eccezionali.
Se ti riferisci al Telesystem TS7900HD ti posso garantire che la quasi totalità dei possessori (gli insoddisfatti saranno 2 o 3) ne sono entusiasti! Molti lamentano problemi di sintonia che Telesystem promette di risolvere con il prox aggiornamento, ma nessuno mette in dubbio le sue qualità con eventi HD!
-
Citazione:
...Ma la rai in digitale trasmette o...
La RAI in digitale trasmette, ma non uniformemente in tutta Italia.
Consulta il sito Raiway per sapere se il tuo comune è coperto, da quali mux e da quali ripetitori.
-
[CUT] Rimosso quote integrale ed inutile
Ho appena controllato, i mux sono A e B, ma non riesco a vedere nessun canale rai.