Leonid sei OT. ;)
Visualizzazione Stampabile
Leonid sei OT. ;)
no vabbè è per sapere come trasmesono sti simulcast dove devo chiederlo e la efficienza con hdready e hdfull?
ovviamente con un full hd vedresti il corretto formato trasmesso da sky cioè 1080i, con un hdready, il televisore deve necessariamente fare un downscaling... fine OT
dicono che Mental era ottimo.
confermo ;)
Ma si sa se Discovery Channel HD sarà in simulcast o un nuovo canale come Nat Geo HD?
I canali Sky HD trasmettono tutti a 1080i o 720p?
i canali sono 1080i
discovery temo sarà un simulcast, ed è un peccato sarebbe stato molto meglio un discovery nuovo che raccogliesse il meglio dei 3 canali SD
Tutti a 1080i.
Edit: Abbiamo risposto in simulcast! :D :D
Ieri sera ho potuto vedere CSI: NY e Life on Mars, che dire, stupendi, Next HD mi mancherà ma questi suppliscono notevolmente!!
avrei sperato in un Discovery channel HD non in simulcast... vabè, magari...
Non so se qualcuno l'ha già fatto notare, ma come sospettavo è stata confermata la cronica impossibilità di attivare i sottotitoli sui canali HD (difetto, peraltro, che cinema HD si porta dietro dalla nascita...). per me è una mancanza assai grave:mad:
i sottotitoli dovrebbero arrivare più avanti....
comunque, qualcuno può postare degli screenshot dei fox hd?
Anche Nat Geo andrà in simulcast in contemporanea al lancio di Discovery HD
Secondo me c'è poco da lamentarsi: sono appena tornato dagli usa dove ormai viaggiano credo su quasi un centinaio di canali hd. Mio fratello che abita a LA ha Il cavo coaxx che dal canale 700 al canale 800 ha tutti programmi hd. Devo dire che tutto sommato la qualità di immagine offerta dal satellite e quindi da sky non è molto inferiore. Posso fare un buon paragone in ragione anche alle tv possedute, infatti sia io che mio fratello possediamo un pio, solo che lui ha un 60" io il 50". Anche da loro comunque la maggior parte delle trasmissioni è upscalato ed è naturale che questo succeda specialmente per programmi/telefilm datati e non potrebbe essere altrimenti. Certo che i simpson in hd fanno veramente schifo!:cry: meglio in sd....
Vorrei fare solo un appunto che riguarda la numerazuione dei canali: ma non sarebbe meglio dare una numerazione progressiva a tutti i canali hd come fanno negli usa? Specialemte ora che speriamo si arriv a un buon numero di canali. A me sembrava molto più comodo avere tutti gli hd in numerazione dal 700 al 800. Secondo voi non sarebbe meglio?
la numerazione è stata scelta anche in base alle abitudini degli italiani, pensa che in italia cè gente che anche se abbonata all'hd guarda skysport 1 stiracchiato... quindi onde evitare che "l'operazione hd" vada in fumo, hanno preferito questa scelta...
Ora non vorrei che il mio fosse un caso più unico che raro ma vi riporto che quando ho visto Mental su FOX HD c'erano i sottotitoli.Citazione:
Originariamente scritto da Vegeta
Infastidito dal doppiaggio italiano fuori sincrono ho messo quello originale che era a tempo. Per abitudine ho anche attivato l'opzione per i sub; dopo un minuto sono comparsi. Non erano perfettamente in sincrono e non traducevano benissimo i dialoghi però c'erano e si seguiva tutto.
Mi sono stupito parecchio perchè non li avevo mai visti in due anni di Sky Cinema HD. Sfortunatamente sono sempre i soliti sub a fondo nero che si mangiano metà schermata :(