A meno che non si tratti di refusi (improbabile per le edizioni statunitensi), in genere l'indicazione NTSC è dovuta alla presenza di una copia DVD, e si riferisce infatti a questa.
Visualizzazione Stampabile
A meno che non si tratti di refusi (improbabile per le edizioni statunitensi), in genere l'indicazione NTSC è dovuta alla presenza di una copia DVD, e si riferisce infatti a questa.
Ragazzi ma quale sarebbe la versione "finale" a livello di scene aggiuntive?
O comunque quella ritenuta la migliore (non ho ben chiare le differenze tra extendend, ultimate e director s cut..)
E' possibile recuperarla con audio inglese e sottotitoli ita?
Grazie mille!!
Non esiste la versione "definitiva" con sub ITA, visto che l'unica versione disponibile per noi poveri italiani è la theatrical cut, cioè quellla più povera e "tagliata"
La versione completa del film è la Director's cut, più lunga di circa 25 minuti rispetto alla theatrical cut, cui va aggiunto "i racconti del vascello nero" (film di animazione, in vendita come disco separato, disponibile in Italia solo come DVD: dubito che ci sia al'estero qualche BD con audio/sub ITA); esiste per altro una Ultimate Cut che comprende sia la DC che il disco del film di animazione.
Una precisazione, la ultimate cut non comprende il disco del film di animazione, ma è direttamente integrato all'interno del film, rendendo quindi la ultimate la vera versione "definitiva".
Queste sono le durate:
Theatrical cut: 162 min
Director's cut: 186 min
Ultimate cut: 215 min
Secondo me, se non si ha problemi a seguire il film con i sottotitoli in inglese l'edizione da prendere è la ultimate cut, che esiste solo in US ed è region free.
Ah ecco, grazie della precisazione
Da non sottovalutare il prezzo che si aggira intorno ai $137.95 :D
Io avevo preso questa http://www.amazon.com/Watchmen-Colle.../dp/B0093ICOE0 un anno fa a 40 euro spedita dagli US, ora vedo che viene 30 euro spedita. L'edizione e' veramente bella e contiene anche la graphic novel in lingua originale.
Sotto i 50 € non ho mai pagato dogana. Io prendo spesso dagli usa e stando in questi parametri niente iva e dazio, sopra invece si.
Io l'ho pagata anche con 25€, recentemente
mai successo e sono anni che compro da la... :eek:
non è che per caso abiti in Svizzera? :D
Ahahhaha no, Lombardia :D