@roberto.rossi_
3) Da quanto ne so io, sono dei fermaporta...
Visualizzazione Stampabile
@roberto.rossi_
3) Da quanto ne so io, sono dei fermaporta...
Non vi sembra discutibile la decisione presa da panasonic di utilizzare le uscite analogiche stereo (di solito di miglior fattura rispetto a quelle multicanale) per i surround back in configurazione 7.1?
Non sono riuscito a trovare informazioni riguardo ai DAC delle analogiche multicanale, quindi è possibile che siano utilizzati gli stessi Burr Brown delle analogiche stereo (e quindi probabilmente sarebbe indifferente l'uso come front o come surr back), ma se così non fosse la scelta di questa configurazione da parte di panasonic sarebbe fortemente discutibile...
Vi volevo far sapere che il lettore mi è arrivato.
Per ora posso dire che si presenta molto bene esteticamente ,sottile,di colore nero.:D
La cosa secondo me negativa,fatta notare un po' da tutti qui nel forum,sono i piedini o meglio dire gommini presenti sotto il lettore.Veramente ridicoli,al risparmio puro,non credo li sarebbero costati tanto dei piedini regolari,ma tant'è ...mah.....:(
Cercherò di risolvere, come fatto notare, con la soluzione casalinga :D
Adesso comincio con le prove, vi farò sapere,pregi e difetti sperando di essere obiettivo.
Ciao.
si...discutibile e sbagliata indipendentemente dai dac..Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
infatti:
1)se usa gli stessi dac si ha una sottovalutazione del lato stereo,che merita molta più accuratezza(la qualità del multicanale può essere inferiore perche nasconde eventuali difetti qualitativi con la profondità di campo)...questo salvo che non pensino che il dac che loro usano per il multicanale sia talmente buono(o i consumatori talmente distratti)da non renderne necessario uno migliore..
2)se usa dac diversi perchè si avrebbe uno squilibrio di canali..
ma che dac sono?non ne capisco molto,ma qualcuno un attimo più esperto può darcene una valutazione qualitativa?
ps-non è una cosa da poco se considerate che tuttora molti adoperano solo un sistema stereo in via analogica...
Ho trovato qualche info...
AFD parla di Burr Brown PCM1681.
Da specifiche, si legge che tale scheda possiede 8 DACs, quindi è un integrato che gestisce tutte le uscite analogiche, perciò o siamo in presenza di un multicanale di elevata qualità (quello che riporta AFD sembrerebbe confermare questa tesi) o siamo in presenza di uno stereo mediocre...
mm...mando qualche mp vediamo se ne veniamo a capo..è una cosa relativamente importante per me....:rolleyes:
ps-afdigitale spesso fa i confronti solo sul multicanale o solo sullo stereo,mai entrambi...e sul multicanale vale il solito discorso che eventuali difetti vengono nascosti dalla profondità di campo...
risolto il problema dell'incompatibilità del 24p
prontamente nel giro di pochi giorni per risolvere il problema trà il
BD60 e OCTAVIA 5X2 risultati incompatibili sul passaggio del 24p
la homecinemasolution nella persona di Simone Berti mi ha spedito
l'integrato con l'aggiornamento firmware che ha risolto il problema di incompatibilità
grazie ancora
ciao
cippo55:D
Una domanda,ma da dove riesco a vedere la versione firmware del lettore?
Sono andato nel menu come indicato dal sito Panasonic,ma non sono riuscito a vedrerlo.....boh forse ho :gluglu: .......
vai nel menu SETUP
selezioni DISPLAY
quando sei su DISPLAY premi STATUS sul telecomando
sulla schermata in basso a dx comparirà la versione sw l'ultima è la 1.7
ciao:D
@ cippo55
Grazie,stassera provo.Cmq ieri sera mi sono masterizzato un cd-r con l'ultima versione la 1.7,ed il lettore me lo ha subito riconosciuta.
Piccola rece:
Ieri sera ho visionato un paio di dischi blu-ray,per la precisione "Underworld"(l'ultimo)con audio ita in HD,l'altro "La mia migliore nemica" con audio ita in DTS.Il primo film non è forse il migliore per saggiare l'HD ,ma vi posso garantire che ho scoperto dei dettagli che nella visione precedente su DVD non avevo mai notato.E' un film con ambientazioni molto scure ma riesci a scorgere il più piccolo dettaglio da:sbavvv: .
Per l'audio in HD devo dire che si nota subito la maggiore spazialita dei canali ed il maggior volume,tant'è che l'ho dovuto abbassare.Poi sul mio ampli si è accesa la luce blu,insomma una figata.....
Le note negative;
una volta inserito il disco prima che compaia qualcosa sullo schermo,uno potrebbe anche addormentarsi,ci vuole troppo tempo,sarò abituato ai DVD ma qui si sfiora il ridicolo....:(.L'altra cosa che non mi è piaciuta,l'impossibilità di cambiare i vari parametri nel "setup" menu mentre si sta visionando il film,bisogna fermare il tutto modificare la voce e poi ricominciare tutto dall'inizio,il film non riparte da dove l'avevi fermato.
Sono soddisfatto per adesso dell'acquisto,ma mi auguro che con un prossimo aggiornamento, riescano a velocizzare il caricamento dei dischi blu-ray.
mettiti il cuore in pace hehehehe la velocità quella e' quella rimarrà
Di problemi più gravi da dover affrontare tempestivamente credo ce ne siano altri.
"problema" arcinoto di molti dischi BD: non è il tuo lettore, ma probabilmente deriva dalle tecniche di authoring usate per la realizzazione dei dischiCitazione:
Originariamente scritto da GPV
assolutamente...dovrebbe essere un discorso legato ai menù java...
sono molto pochi quelli che ripartono da dove li avevi lasciati...che amarezza..:(
quindi è un discorso generale...ot
Mi ero dimenticato di scrivere che ho caricato l'ultima versione del firm la 1.7. Devo ringraziare cippo55 per avermi indicato come si fa'.
Un'altra cosa che ho notato nel lettore,l'opzione 24p va inserita manualmente nell'apposito menu,non è possibile fare la cosa al "volo" mentre si sta' guardando un film.
@sanosuke
Ci saranno cose più importanti da sistemare (quali?),ma per me la velocità di caricamento è troppo lenta,non pretendo l'immediateza dei dvd,ma qui stiamo parlando di lettori di quarta generazione.