TX-P50G10E e veramente il miglior acquisto?
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum, anche se è da anni che seguo le discussioni videoproiettori dlp e televisori plasma/lcd; con l'occasione voglio ringraziare tutti coloro che credono in questo modo di comunicazione, a mio avviso molto valido ed efficace, per stare ai passi con la tecnologia e per spendere al meglio i nostri soldini, qualità/prezzo si spera sempre senza rivali:eek: .
Fatta questa premessa e senza raccontarvi la storia della mia vita,
voglio far presente che dopo 3 anni di videoproiezione con un dlp 1280x720 molto valido (schermo 80" visto da circa 4metri) sono passato al Mio primo televisore ovvero il TX-P50G10E , di sicuro non mi lamenterò che è troppo grande, abituato come ero, direi che è il minimo per non soffrire troppo della mancanza del mio caro vpt.... detto questo passo allo specifico:
l'impianto è costituito da ps3 e xbox360, entrambe collegate con cavo hdmi 1.3 da 1mt al sinto-ampli onkyo-605, e poi dall'amplificatore parte un cavo hdmi 1.3 lungo 10mt e va al mio nuovo plasma 50" g10.
Informo che prima ho fatto delle prove collegando la ps3 direttamente alla TV , e poi facendogli fare tutto questo percorso (totale 11 mt), e non ho notato (almeno visivamente) perdita di qualita o altro, la prova è stata fatta sia con videogiochi che con film a 1080p, i cavi li ho comprati online e me la sono cavata con 70 euro,( 50 euro per quello piu lungo).
Anche la TV l'ho comprata online da noto sito romano, e mi è arrivata velocemente per corriere senza inghippi.
Arriviamo al dunque: questo tv l'ho comprato dopo aver letto le discussioni e paragoni fatti in questi forum, poi vedendo il prezzo, le recensioni, ed andando a visionare in centro comm. il TH-PZ85 (perché il g10 ancora non c'era)me ne sono letteralmente innamorato,
e visto che il g10:
1 costa meno,
2 è un prodotto nuovo rispetto al pz85 (lo avranno fatto meglio no?),
3 consuma meno
4 ha il nero più profondo e la luminosità più alta
5 non ha problemi di gg e lo confermo! ottimo per i videogiochi
6 lo fannno anche da 50" mentre il TH-PZ85 arriva a 46"
7 e tutte le altre considerazioni positive fatte su questo forum....
mi hanno portato all'acquisto senza nessun confronto diretto e personale.
ma...
oggi dopo due settimane di prove, calibrazione, visione,
sono tornato al centro comm. per comprare un paio di blue-ray e...
:eek:
ho visto il confronto diretto tra il TX-P46G10E e TH-46PZ85E
con film 1080p
bhe.... che dire il pz85 non solo batteva il g10 ma anche tutte le altre tv da vicino con una tridimensionalità e fluidità da paura,
lo so che non avendo in mano il telecomando del g10 e non ho potuto
verificare i settaggi ma era simile di come la vedevo a casa mia.
Sul TH-46PZ85E non si notava nessuno scatto laterale, mai!!!
e allora son tornato a casa per vedere se il mio g10 settato a dovere con i miei nuovi blu-ray se mi davano la stessa soddisfazione...
niente quella tridimensionalità-fluidità io non l'ho piu vista, non che si veda male sul g1o ma gli manca una marcia in più, e sono sicuro che non si parla di settaggi, fonti o cavi, quella televisione ha qualcosa che
la serie g10 non ha, ma cos'è? qualcuno di voi lo sa.....
sono stregato da quella tv e mi sa che metterò in vendita la mia....:cry:
Se qualcuno mi vuole dare qualche dritta sui settaggi della ps3 è il benvenuto, enche se penso che non cambieranno i risultati...
il l'ho ipostata cosi:
superbianco si
hdmi rgb completa
uscita 1080p
grazie dell'attenzione.
vi auguro a tutti una buona pasqua.
NB: il mio fidato videoproiettore con i blue-ray e la ps3, anche se meno definito, meno contrastato e meno colorato...:) regalava forti emozioni cinematografiche, che purtroppo qualsiasi tv anche TH-46PZ85E non saprà regalarci.......per i videogiochi invece il g10 se ne esce vincente al 100% consigliatissimo!!!