Visualizzazione Stampabile
-
Mah, io l'audio lo trovo abbastanza buono.
Certo non aspettatevi un'audio High End: si trattera' pur sempre di amplificatori audio economici e idem per gli altoparlanti.
Secondo me dipende molto su che tipo di mobile si trova e se e' incassato o meno.
Qualsiasi fonte che riproduce audio se non e' poggiata su una superficie sufficientemente dura da evitare oscillazioni in banda audio puo' falsare la resa. Es.: se la TV paradossalmente fosse tenuta sopra una tavola non molto spessa di 2m con sostegni solo ai lati sarebbe ovvio sentire un suono impastato perche' parte delle vibrazioni generate dalle casse verrebbero assorbite dal legno in maniera imprevedibile.
La cosa migliore e' utilizzare un mobile piuttosto rigido magari con al centro ha un "piede" o un sostegno per scaricare un po' del peso e smorzare/evitare vibrazioni.
A questo scopo ad es. e' ottimo un mobile dell'Ikea che ho preso casualmente anni fa: al centro ha proprio un piede che capita in corrispondenza del centro del supporto TV.
P.S. Leggendo su un forum inglese, alcuni (2 o 3) hanno lamentato la presenza di gracchiamento/vibrazione ad alti livelli di volume.
Io onestamente non ho mai provato oltre il livello 20 perche' gia' sufficientemente forte, ma nel caso, la controprova e' prendere la TV e sistemarla sul pavimento: se gracchiera'/vibrera' anche in quella posizione allora si che si tratta di un difetto.
-
...anche a me interessava conoscere se c'erano problemi con SKY HD, visto che vorrei attivarlo. In particolare, qualcuno a esperienza-problemi con SKY HD? Cosa sono queste immagini verdi?
-
ok, XTxt.
Era proprio il tipo di prova che volevo fare.
-
ordinato:
p42x10 + wd tv hd :D
-
Chiedevo, se qualcuno a problemi con SKY HD, anch’io ho sentito delle immagini verdi? E in alternativa, come si vede? Io ho sto prendendo un 42 pollici, con una distanza di visione di 2.40 m. Avrò problemi di visione con i segnali SD, tipo digitale terrestre? Grazie in anticipo…
-
le immagini verdi riguardavano esclusivamente le immagini viste tramite scart e settate in rgb da menu decoder.ora con l'ultimo aggiornamento del pace 820 hd il problema è stato risolto.credo che anche il pace 830 (il nuovo) sia a posto.quindi si può tranquillamente dire che il problema immagini verdi in scart rgb sui panasonic collegati a decoder hd sky non esiste +.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
le immagini verdi riguardavano esclusivamente le immagini viste tramite scart e settate in rgb da menu decoder...
Confermo nessun problema con il decoder pace di sky consegnato 3 settimane fà anche collegato con la scart settata in RGB.
-
@flexzone e tutti
scusa ma perchè te (ed altri) collegate un decoder Sky HD con scart RGB ? vero che è stato aggiornato il problema del "verde" ma vero anche il collegamento in HDMI dovrebbere essere migliore per la visione dei canali HD !
mi sono perso qualcosa io ?
usando il decoder Sky HD in HDMI i canali sky SD non si vedrebbero poi bene ?
-
i canali sd spesso (dipende dal tv e dai gusti personali)si vedono meglio con la scart in rgb.i canali in hd è ovvio che si vedano meglio in hdmi....anzi dirò di + da qualche mese a questa parte su scart i canali hd fanno ca...re di brutto.prima si vedevano benissimo (ovvio non come con hdmi)
-
io ho un 37' e il suono mi sembra di più che discreto livello, , ma le variabili in gioco sono ampie, posizionamento, riverberi ecc ecc.
quando ascolto canali tipo mtv lo seleziono su un ampli esterno Denon e su speakers Celestion e allora la musica cambia davvero!!!
per un normale ascolto sia la potenza sia la resa mi appaiono sufficenti al livello della tv
consideriamo anche che il design delle tv plasma/lcd/led è fortemente limitativo al posizionamento e ingombri per speakers professionali, ma è facilmente risolvibile con un adeguato impianto esterno ben posizionato
-
ieri mi è arrivato il tx-pf42x10 la x360 in component 1080p ringranzia (mi deve arrivare il cavo hdmi) cmq sono partito gia con il rodaggio. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
@flexzone e tutti
scusa ma perchè te (ed altri) collegate un decoder Sky HD con scart RGB ? ....
I canali SD a volte si vedono meglio via RGB rispetto al collegamento HDMI a volte no :eek:
Ho provato a settare il decoder in maniera da upscalare tutto in 720 0 1080i e anche li dipende dai canali e dalle trasmissioni.
La configurazione che sembra migliore è 1080i sia con sorgente HD che SD upscalata.
A voi quale configurazione risulta migliore
-
Citazione:
Originariamente scritto da flexzone
I canali SD a volte si vedono meglio via RGB rispetto al collegamento HDMI a volte no ......
A voi quale configurazione risulta migliore
e lo sapevo che alla fine si arrivava al solito discorso...
mi sembra di tornare ai tempi in cui 2 anni fa ho pagato 150 euro per un lettore DVD samsung con uscita hdmi (vedi mia firma).... per ritrovarmi che vedemo meglio con normale RGB.
Adesso ti danno il decoder HD, ma non si si come collegarlo, un giorno in HDMI per i canali HD, poi ricollegalo in scrat RGB per i canali SD ma fai attenzione a quando ripassi su SkyCinema HD....
in tutto questo ringrazio ancora questo forum che da anni a questa parte mi ha dato la possibilità di imparare molto su lcd,plasma,e sorgenti varie ma allo stesso tempo ti rendi conto di essere entrato in un circolo vizioso da cui difficilmente sene esce.... (ancora entusiasta del mio toshiba pagato 1500 euro nel 2006, in questo forum sene parloì molto a suo tempo... mor***ci loro e di quanto adesso sfornano modelli da impazzire)
cmq ragazzi, a mio suocero adesso cosa gli dico ? guarda che se ti passi a sky HD a seconda di come ti gira il c**o devi cambiare collegamento tra SCART e/o HDMI .... gia la vedo mia moglie invece che ad ogni canale che cambio sto li a vedere e a settare il collegamento ottimale per il canale....
insomma, lo zapping dei canali vecchie maniere semplice e lineare modello CRT o decoder Sky SD non esiste più !?
a questo punto credo che il mio panasonic lo lascio cosi com'è con il decoder sky standard a meno che non mi date una valida alternativa per fare questo nuovo passo in HD.
in alternativa mi viene da proporre una cosa...ma sky puo' lasciarti il vecchio decoder SD... magari con una doppia antenna colleghi uno RGB e quello Hd in HDMI.... quasi la vedo più semplice !
-
salve ragazzi
chiedo ai possessori della versione francese 37 pollici...ma voi vedete le trasmissioni in chiaro di rai hd rai test hd?io sento solo l'audio:( :cry:
io purtroppo no...bisogna forse settare qualcosa ?
grazie a tutti
-
Domani finalmente acquisterò il mio primo plasma, il TX-P37X10E, principalmente per PS3,DVD e magari in futuro sky HD.
Ho due piccole paure:
1) …per il rodaggio, in cosa consiste praticamente, e che tipo di accorgimenti devo attuare.
2) …i plasma, hanno problemi di bruciatura pixel. E se si , i Panasonic sono affidabili? Un pixel difettato, si vede subito, o magari uscirà dopo…Come me ne accorgo?
Grazie in anticipo per la disponibilità...