metti a 120hz, poi con il fw 1.00 e quello che ha dato meno problemi di tutti ;)
Visualizzazione Stampabile
metti a 120hz, poi con il fw 1.00 e quello che ha dato meno problemi di tutti ;)
Grazie per la risposta. Allora rimango col fw 1.00, ma per i dsp? Dovrei aggiornarli o non ne vale la pena?
se il tuo ampli e in granzia allora prima che scade se vuoi lo fai aggiornare, ce stato qualche utente che lo ha aggiornato alla 1.05 e pare che vada bene, per i dsp come fai ad aggiornarli? se hai il fw mi pare che almeno quelli li puoi aggiornare anche con un cd usando il lettore, se invece l'ampli non e in garanzia allora e a pagamento.
per sapere piu info della 1.05 leggi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130640
e alla pagina iniziale e parla di quello che corregge ;)
Il mio ampli è usato e fuori garanzia, versione dsp 1 08611A. Avevo letto quelle informazioni e più che altro il mio dubbio è che il nostro modello non dovrebbe soffrire del famigerato "bomb" DTS HD (è una sorta di "pistolata", un rumore fortissimo che accade solo con tracce DTS HD MASTER AUDIO e che potrebbe danneggiare sub e diffusori), solo gli onkyo xx5 dovrebbero avere quel difetto. Io aggiornerei comunque i DSP (ho il file .wav e le istruzioni), ma ho letto che un utente avsforum (solo uno però) sosteneva che dopo averlo aggiornato, l'audio era lievemente peggiorato, da qui il mio dubbio se vale la pena aggiornarlo o meno, dato che è un processo irreversibile. Ci sono utenti qui che hanno aggiornato i dsp e che possano darmi un'opinione al riguardo?
il bump lo fa anche a noi ma con dts hd ma 7.1 e non in 5.1 cosa che e difficile avere come difetto perche sono quasi zero le traccie 7.1 dts, per gli aggiornamenti dsp ma tu li hai?
Sì, li ho scaricati tramite link trovato su avsforum. Se ti servono li posso postare su megaupload.
Edit: Li carico comunque, casomai a qualcuno servano e non sia riuscito a trovarli. Link Megaupload Onkyo 876 Dsp update.
Mi hanno richiamato dall'assistenza, dicono che l'ampli è perfetto così, e non c'era bisogno di riparare nulla.
Io adesso non so cosa pensare, probabilmente si tratta di quel bug di cui parlava Nex77, domani lo prendo e farò una prova con l'altra tv. uffa però :(
Tra l'altro 3 settimane per dirmi che è perfetto mi sembrano un po' troppe :D
Eh si....l'assistenza Onkyo è troppo lenta....
Alla fine non ho resistito ed ho aggiornato il dsp. Mi sono convinto dopo aver letto parecchi utenti di avsforum che si erano ritrovati il nuovo dsp sui propri modelli acquistati (forse gli ultimi prima che l'876 uscisse fuori produzione) o che, contattata l'assistenza, hanno ricevuto da questa il file e le istruzioni per aggiornare.
Confermo che l'aggiornamento si può effettuare tranquillamente con una ps3, basta impostarla su "uscita ottica" e fare in modo che il segnale audio non subisca interventi e che rimanga a 44.1kHZ.
Ho ripreso l'ampli e ora magicamente tutto funziona anche non avendogli fatto nulla, perché mi hanno detto che l'onkyo è perfetto così. Però una cosa l'hanno fatta, il reset. Forse bastava resettare tutto? Essendo usato il vecchio proprietario forse aveva qualche impostazione strana... ma vabbé l'importante è che ora va :D
A cosa servirebbero per la precisione i DSP?
Ho letto un po' in giro ma non è che abbia capito molto... in parole povere?... Poverissime? :)
I dsp del nostro modello sono tre, ma il grosso del lavoro ce l'ha il primo, quello per cui è stato rilasciato l'aggiornamento, che risolve un bug sulle tracce DTS-HD MA. I dsp si occupano della gestione dell'audio, decodificano le tracce per dirla in parole povere, almeno questo è quello che ho capito leggendo qui e là. Il nostro modello non dovrebbe risentire di questo baco, quindi potresti anche fare a meno di aggiornare, se tutto va bene.
Questo bug cosa dovrebbe fare? Riprodurre male quella traccia o non riprodurla affatto?
Oddio se è facile poterlo aggiornare... perché no :)
Il bug, e rimarco ancora una volta che il nostro 876 non sembra essere interessato, fa sì che su alcune tracce DTS-HD MASTER AUDIO, in alcuni punti, si produca un fortissimo "bang" che potrebbe addirittura danneggiare i diffusori; in inglese viene definito DTS-HD MA Bomb, e ha riguardato non solo l'Onkyo ma anche altre marche, maggiori info qui.
grazie NEX intanto me li sono scaricati poi vediamo se lo faccio
Ho un problema. Non so se imputarlo al lettore (Panasonic DMP-BDT310) o a qualche opzione dell'onkyo.
Il problema è che stanotte ho messo un BD di terminator salvation per testare il DTS HD-MA ma l'ampli non ne vuole sapere di accendere quella spia, in più, lasciando sempre in direct, esce sempre in due canali e c'è sempre accesala spia PCM.
Devo cambiare qualche dell'onkyo? Non credo no? Se lascio in direct in teoria dovrebbe non processare nulla dell'audio, no?