Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
...diciamo che ho postato con cautela per timore di essere bastonato,non si sa mai:D
sì ormai la paura è quella.se non vediamo DNR(oppure lo notiamo ma siamo soddisfatti lo stesso,vedi il caso di generazioni che è strepitoso altro che) rischiamo di essere messi nella lista degli utenti canaglia....:D
-
Si, infatti il primo impatto (es. le scene inziali sulla "vecchia" Enterprise") lascia di stucco.
Poi arrivano scene dove la pulitura artificiale si vede un po', anche se, nel complesso, la qualità resta impressionante.
Comunque, su AVS stanno postando vari capture presi da tutti e quattro i film http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...1164278&page=7 : primo contatto sembra un po' più ripulito, mentre Nemesis ha, imho, l'aspetto più naturale dei quattro. Insurrection, invece, non sembra promettere molto bene :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
. Insurrection, invece, non sembra promettere molto bene :rolleyes:
beh questo come ho detto già era da riferimento come dvd...quindi dovrebbe essere altrettanto in bd
-
Io stavolta non ho remore ad affermare che "Generazioni" è uno dei migliori BD visti ora.
Anzi (e forse qui rischio io delle bastonate:D ) lo proporrei nella lista di Evil tra le “old glories”.
Comunque il giudizio di Dart mi trova abbastanza d’accordo (ed è quello che mi aspettavo).
Tuttavia sul discorso “fotografico” aprirei una parentesi, in quanto a me l’impressione di fotografia analogica non è mai venuta meno.
Basta vedere le scene del vascello sul ponte ologrammi ad inizio film: semplicemente fantastiche e calde. Anzi, una delle cose che mi è piaciuta di più, è proprio la naturalezza.
Il paragone con Speed racer, mi trova anche abbastanza d’accordo, ma in senso positivo.
IMHO, qui il dnr qui non ha tolto informazioni utili al quadro e di effetto cera sui volti non ne ho visto (e ho uno schermo bello grosso).
Certo, c’è ogni tanto un po’ di grana congelata sugli sfondi, ma vorrei ricordare che sui primi 007 (che reputo ottimi restauri e trasferimenti superbi) c’è lo stesso “difetto”. Ogni tanto l’ho beccato anche in Trasformers!! Faccio inoltre presente che se ristampassero il film in 35mm su di un normale positivo colore commerciale, di certo non si vedrebbe meglio!
Ti Invito Dart, se puoi, a dare un occhiata anche con un bel VPR FullHD e non con un plasma. Comunque non sei rimasto dluso da quanto ho capito, e mi fa piacere;)
Giangi, ha trovato una definizione appropriata: IPNOTICO.
Ora vorrei decidermi su Primo contatto e La Nemesi. Giangi, dimmi qualcosa…..
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
se non vediamo DNR(oppure lo notiamo ma siamo soddisfatti lo stesso,vedi il caso di generazioni che è strepitoso altro che) rischiamo di essere messi nella lista degli utenti canaglia....:D
Penso che con questo discoro andremo avanti all'infinito. Ma per me le cose stanno così. Generazioni ha un impatto strepitoso ma NON HA una resa "da pellicola" al 100%, causa DNR. La resa, lo ripeto, è più da film girato in digitale. E a me, che sono sensibilissimo alla "trama" dell'immagine, e mi accorgo subito di simili trattamenti, questo scoccia. Mi scoccia perchè non rispetta la "forma" originale del girato. Mi scoccia perchè leva qualità (per quanto lieve, la pulitura toglie dettaglio, inevitabilmente) E mi scoccia perchè è una cosa che si poteva evitare.
E' un caso quasi identico a quello di Moonraker, anche lui eccezionale come definizione etc. ma sempre "metallizzato", ed un po' limato dal DNR.
Per il resto, scusate se sono troppo "analitico" e non m'accontento di dire che il video è "strepitoso" e basta... ;) D'ora in poi, magari, cercherò di allinearmi al pressapochismo che la massa (non tu Luctul, ben intesto ;)) sembra esigere.
-
Citazione:
Per il resto, scusate se sono troppo "analitico" e non m'accontento di dire che il video è "strepitoso" e basta...
ci mancherebbe.con utenti come te...William...Pyoung...e mi scuso se dimentico qualcuno c'è da parte mia un rapporto di amore -odio
amore perchè mi fate scoprire e capire cose che prima affrontavo superficialmente...
odio per lo stesso motivo....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
era da riferimento come dvd...quindi dovrebbe essere altrettanto in bd
Beh, speriamo (oddio, il film è quello che è) ma se il buongiorno si vede dal mattino:
Frame di Generazioni:
http://img42.imageshack.us/img42/5043/st7kirk.png
http://img268.imageshack.us/img268/1...picarddata.png
Frame di Insurrection
http://img15.imageshack.us/img15/7026/st9bakushot.png
http://img15.imageshack.us/img15/8623/st9hiddenspot.png
Il video di Generazioni mi sembra molto meglio. Il primo piano in Insurrection rasenta il ceroso e il totale non ha il microdettaglio che, sempre Generazioni, ha in situazioni analoghe (es. quando Picard va a casa di Kirk nel Nexus). Ma potrebbero essere due frame particolarmente "infelici" ;)
EDIT: in ogni caso ribadisco (che sennò sembra si faccia solo polemica :D): nonostante le mie inevitabili "postille" sul DNR pellicola etc. il video di generazioni fa mediamente "paura" e credo sbalordirà più o meno tutti. Questo spero sia chiaro ;)
-
Se clicco su nemesis mi viene fuori insurrection.....
Piccola gaffe: è Dart che ha detto ipnotico
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Se clicco su nemesis mi viene fuori insurrection.....
Argh, scusa, intendevo Insurrection. Ormai con 'sti titoli non si capisce più niente. ;) Ho corretto il messaggio sopra.
Comunque nel weekend cerco di visionare Generazioni col proiettore.
Sono certo che la resa sarà ancora più appagante, dato che, è vero, il plasma "elettronicizza" un po' di più l'immagine. ;)
Vorrei anche recensirlo coi caps e tutto, ma il tempo ... (tanto per ricondurmi al tema di fondo sempre di Generazioni) fugge. ;)
-
OKappa! Visionalo e poi eventualmente dammi una tua/vostra opinione se proporlo nella lista di Evil.;)
-
Vediamo,l'impressione che ho avuto su Insurrection e' stata molto buona,un po' meno per Nemesis.
-
Nemesis la ricordo in 35mm come una copia con scene abbastanza "rumorose". Per esempio quando scendono sul pianeta desertico col fuoristrada, dove la fotografia è tutta virata al giallo.
Ma cos'è che non ti cimbra? Filtri o altro? Perchè nel caso la scelta si ridurrà a first contact. E rimarrò solo con due film della saga.
-
io non potrei non averli tutti...a prescindere:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Nemesis la ricordo in 35mm come una copia con scene abbastanza "rumorose". Per esempio quando scendono sul pianeta desertico col fuoristrada, dove la fotografia è tutta virata al giallo.
E infatti sull'AVS, dove ne sanno sempre una più del diavolo, scrivono:
"The entire segment on that planet used different film stock, and perhaps some digital manipulation as well, to make it look more harsh. It was even discussed on one of the documentaries or commentary."
-
Citazione:
E' un caso quasi identico a quello di Moonraker, anche lui eccezionale come definizione etc. ma sempre "metallizzato", ed un po' limato dal DNR.
Piccolo OT: avete presente chi ha restaurato questo film? Credete che abbiano usato il dnr così per sport perchè non gli piaceva la grana? Non abbiamo a che fare con principianti quindi se l'hanno usato significa che doveva essere usato. Magari lo stesso master era rovinato e non certo perchè il regista lo voleva come "scelta artistica". Considerato l'ambientazione poi, la scelta di avere un immagine pulita può risultare coerente.