Questo mi impaurisce molto dei VPR digitali, la durata delle lampade. A 150 ore con 6FL su 2,5m è da panico.
Hai mai ispezionato la lampada? Ma JVC non garantisce niente niente?
Come hai messo lo zoom?
Visualizzazione Stampabile
Questo mi impaurisce molto dei VPR digitali, la durata delle lampade. A 150 ore con 6FL su 2,5m è da panico.
Hai mai ispezionato la lampada? Ma JVC non garantisce niente niente?
Come hai messo lo zoom?
No, ma ti ripeto. Non mi sembra di avere problemi in questo momento.
Oltretutto se fosse stato così "preoccupante" Simone me l'avrebbe detto, ti pare?
Zoom a metà corsa.
Che possa piacerti non lo discuto. Ma per quello che dovrebbe fare quella macchina a 255cm di base è pochissimo. Dovrebbe fare 19FL e ne fa 6.7!
Ripeto: ma JVC dà delle garanzie sulla lampada o solo quando esplode?
Non ne ho la mininima idea.
Cmq prendi le misure che ho dato con le molle, non vorrei aver detto una castroneria...Se la luninosità fosse così differente rispetto alle altre macchine che ho visto, me ne sarei accorto.
scusate, ma piu si usa lo zoom e piu la lampada si deteriora in fretta? io sto per andare su un installazione a max zoom praticamente, e l'ottica di questo vpr è stata sempre elogiata da tutti, mi è stato consigliato di procedere pure.. che dite sbaglio? lo schermo che vorrei riempire in max zoom è un 235 di base
@Kenson: Mah, mi pare strano che ti abbiano detto che la lampada è ok, io sono su 220 di base, 550ore, e le ho ora 24cd. (normal, iris -2 o high iris -11)
Ti confermo però che in effetti la luminosità è ancora molto buona, infatti la momento non sento l'esigenza di aprire di più l'iris.
temo però che a 1000ore sta lampada sia da cambiare...e quindi sotto le mie aspettative...
questo non te lo so dire,... però io sto al 90% di zoom, e prevedo una durata max di 1000ore...Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
Non credo proprio, lo zoom interviene (modificando meccanicamente la posizione interna delle proprie lenti) solo sul fascio ottico che arriva dalla matrice, non viene cambiato alcun parametro riguardante la lampada.
Quello che influisce principalmente sulla durata è l'uso in modo normale o eco, o in qualunque altro modo si chiami, ovvero con alimentazione ridotta e luminosità minore.
Ciao
Infatti lo zoom influisce solo sulla luminosità. Se guardi l'applet che è stato linkato vedrai che tra zoom minimo e zoom massimo c'è una bella differenza. Ovviamente la lampada non ne risente.
mmoderni ha 24 candele con iris a -11 e 220cm di schermo!
Stai a vedere che alla fine si scopre che sono più luminosi i crt:D :DCitazione:
Originariamente scritto da Tony359
Scherzi a parte, questo dato potrebbe confermare il fatto che, forse, detti proiettori costruiti per il cinema in casa, sono più adatti su schermi di dimensioni moderate diciamo sugli 80/90 pollici circa, mentre su schermi di dimensioni maggiori il consumo della lampada diventa più consistente e rapido. :rolleyes:
Ciao
La lampada si consuma comunque, basta che il vpr sia acceso e dia tensione alla lampada :pCitazione:
Originariamente scritto da Andrews
Che c'entra la dimensione dello schermo ??? :p
Su uno schermo di maggiori dimensioni il consumo sara' lo stesso che se proietti su un francobollo !
Per il fatto di usare la lampada su Normale o su Alta, JVC scrive che non c'è differenza di durata e che si attesta sulle teoriche 2000 ore che tutti sappiamo NON si raggiungono MAI se si vuole che la macchina mantenga delle prestazioni al top.
E' stato scritto più volte. che per mantenere tali prestazioni, tranne difetti intrinseci e congeniti di un lampada, siamo in un ciclo vita di circa 800- 1000 ore ;)
Shootout DLA-750HD
Ciao!
Vi informo che venerdì 3 e sabato 4 aprile ci sarà la possibilità di vedere all'opera il 750HD ed il 350HD con la presenza dei responsabili JVC Italia.
Con l'intervento di Emidio, che si occuperà di tutti i preparativi, verrà fatto un confronto con altre tecnologie: DLP PLANAR PD8130 e LCD EH-TW5000.
DOVE?! A Roma, da Media Click !
http://www.media-click.it/catalog/20090403vpr.php
mmm, molto interessante! Forse na capatina ce la faccio! Mi interessa soprattutto la questione JVC vs PLANAR :rolleyes:
@e-sprit
Cmq non dimenticare di postare le tue impressioni, magari contornate da qualche bella foto (penso sia meglio aprire una nuova discussione a riguardo)! ;)
Che si consumi comunque, siamo d'accordo;). Ho anche un vpr digitale che utilizzo come tv per guardare le partite di calcio e altri eventi sportivi. Per qualche tempo lo utilizzavo proiettando un'immagine di 250 cm di base e avevo l'impressione che in eco mode non riusciva a fornire la luminosità necessaria, per cui fui costretto a settare su normal (consumo lampada superiore). Immagino che volendo avere uno spunto superiore e magari proiettare su schermo di dimensioni ancora più grandi , occorrerebbe settare su high e il consumo della lampada sarebbe ancora più accentuato..:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Ora ho ridotto drasticamente le dimensioni dello schermo a circa 190 cm e devo dire che in eco mode la luminosità è sufficiente e risparmio sulla lampada.
Ciao