Ciao a tutti :) Riesumo questo topic perchè mi è stato offerto questo vpr con un conguaglio da scambiare con il mio Epson TW3600, secondo voi ne vale la pena? Avrebbe 600h, dovrei cambiare la lampada?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti :) Riesumo questo topic perchè mi è stato offerto questo vpr con un conguaglio da scambiare con il mio Epson TW3600, secondo voi ne vale la pena? Avrebbe 600h, dovrei cambiare la lampada?
Ciao.
600h per la lampada del JVC non sono proprio pochissime, ti consiglierei di cambiarla, per il resto vai tranquillo, è veramente un ottimo VPR, non ti farà rimpiangere il tuo Epson.
Secondo te è giusto il conguaglio che mi è stato chiesto ovvero di 650€?
E' una spesa giustificata? Non vorrei pentirmene!
Con schermo base due metri puoi aspettare altre 600 ore prima di sostituire la lampada ;)
Io ho appena venduto il mio con 624 ore di lampada su 2 metri di base...era perfetto, volendo in lampada alta fin troppo luminoso per il mio living.......solo xchè mi ha incuriosito molto l'HC5....
ok grazie mille, quindi mi consigliate di prenderlo giusto? Ne vale quei 650 oltre al mio vpr :)
Vai tranquillo,mi associo al consiglio datoti dagli altri membri.
Io lo posseggo da ormai 3 anni e sono molto soddisfatto,lampada a 500 ore in eco mode su schermo da 203 di base,ottima resa in luminosità e contrasto,quindi prima di 1000 ore non prenderei in considerazione la sostituzione della della lampada stessa.
Non posso che accodarmi... non conosco l'Epson e non saprei dire se l'eventuale conguaglio sia giusto, però posso assicurarti che l'HD350 è un signor proiettore... l'ho acquistato usato da meno di un anno con 700h lampada (ne ho una di riserva pronta all'occorrenza), ma ad ora con oltre 800h fa ancora la sua splendida figura!!!
Ciao a tutti ragazzi, ho comprato un JVC HD350 usato e dovrebbe arrivarmi mercoledì.
Io provengo da un Epson TW3600, spero di notare un buon cambio di qualità, sopratutto nel nero(unico vero neo che trovavo al mio epson oltre al problema della polvere). Volevo chiedervi se secondo voi devo cambiare schermo. Il JVC ha 630h sul groppone e io uso uno schermo di 180cm di base però grigio con gain 0.8, però ho a disposizione anche uno schermo bianco con guadagno da 1,2 o 1,5(non lo so perchè il sito del produttore dice 1,2 e il sito dal quale l'ho comprato 1,5).
La domanda è mi conviene mettere su la tela bianca?
Seconda domanda, ho letto di pulizia del vetrino del prisma o qualcosa di simile. Mi potreste spiegare come si effettua questa procedura?
Alla pulizia del prisma sono interessato anche io.
Io invece mi unisco ad ArchosFun per quel che riguarda il telo... fin'ora ho usato una tenda IKEA (non flagellatemi :)). ma finalmente ho l'opportunità di allestire l'impianto con un telo come si deve... la destinazione dell'impianto è la zona living con pareti chiare (bianche o al più ghiaccio) per cui il pericolo delle prime riflessioni è reale. Il JVC verrebbe utilizzato esclusivamente al buio su un telo base 2metri (o poco più), per cui avevo pensato ad un telo con gain 0,8, il fatto è che ho paura di abbassare drasticamente la luminosità dei filmati.
Voi che teli possedete? Avete qualche dritta da darci?
entro anch'io in famiglia....un pó tardi ma comunque strasoddisfatto!
è rimasto qualcuno???
Buongiorno
Riesumo la discussione per sapere se secondo voi ad oggi è ancorau na buona scelta a 700 euro con lampada a 1100 ore.
Vengo da 3LCD sanyo
Quali sono le dimensioni dello schermo?
Se gli dai in pasto un ottimo segnale , magari da HTPC ben settato, stai tranquillo che è ancora un ottimo VPR. Poi con 150€ ti prendi anche il bulbo nuovo !
Stefano