Visualizzazione Stampabile
-
Scelta
Come potete vedere dalla firma ho già un Samsung di cui sono stracontento, Ma causa (si fa per dire) la sostituzione del vecchio 42 plasma (Synudine preistorico) avrei deciso:
- trasloco in camera del 40F86BD
- Acquisti del 46serie 7 per la sala
Anche perchè, correggetemi se sbaglio, la serie 8 ha le stesse caratteristiche a parte lo spessore. La serie 9 è (per me) troppo cara per un televisore.
Qualche controindicazione sulla 7 o ne siete tutti totalmente soddisfatti ?
Grazie
-
Sì, ovviamente se la scheda video del PC è settata su 1920x1080@60
-
@zavfx
grazie delle info, stavo appunto vedendo su altri forum stranieri recensioni su questa tv a caccia di possibili difetti e poi per il collegamento hdmi 1:1 su pc
anche io ho trovato conferme per hdmi 1:1 e quindi un tiro di sollievo
però ho scoperto di un prb che potrebbe affliggere questa serie 7, sul forum straniero lo chiamano Lip sync, in pratica il video va fuori sync con l'audio (sia casse interne che usando amplificatori esterni)
e nn sembra che sia una cosa da poco, ci sono piu persone che discutono di questa cosa, rileggendo questo thread ho trovato un utente che diceva di avere lo stesso prb
"arma: Ho un piccolo (spero) problema: spesso audio e video non sono sincronizzati sul sintonizzatore digitale e su lettura da Dvd."
scusatemi se scasso cosi tanto su possibili difetti ecc ecc :)
ma dopo aver riportato indietro 2 diversi 40a656 con immagine che salta, vorrei solo pensare a godermi la nuova tv
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrinan
Grazie
Io sono molto soddisfatto, certo l'audio si poteva un pò migliorare ma dopo un pò ci si abitua :D
Per il resto devo dire che questa tv (io ho il 40") si comporta molto bene anche con i segnali analogici o sd in genere e ha dei colori (compreso il nero) davvero favolosi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrinan
Grazie
La cornice è fragilissima, i micrograffi (neanche tanto micro) sono facili da creare, quindi occhio :O
-
in settimana dovrebbe arrivarmi un pc con hdmi,sono un po' duro di comprendonio, qualcuno potrebbe indicari a cosa posso collegarlo?alla hdmi 2? e che settaggi devo fare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da zavfx
Per attivarla, la sorgente deve essere non solo collegata ma ACCESA ed avere un'uscita HDMI 1.3;.
messo il tv in modalità film accesa la ps3 e sia con i giochi che con i filmati l'opzione mi rimane oscurata...
-
Citazione:
Originariamente scritto da jacopolabardi
l'opzione mi rimane oscurata...
xvYCC è lo spazio colore esteso, si attiva solo in presenza di supporti che lo usano; ora non ricordo se alcuni videogiochi hanno l'xvYCC, ma io ho potuto attivarlo durante la visione dei blu ray.
Sulla ps3 prova a mettere:
IMPOSTAZIONI>IMPOSTAZIONI DI VISUALIZZAZIONE
> RGB gamma completa (HDMI)>Completa
> Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI) > Attiva
Avvia la visualizzazione di un film blu ray ed entra nel consueto menu del televisore. Dovrebbe ora essere possibile attivare l'xvYCC.
-
Citazione:
Originariamente scritto da jacopolabardi
messo il tv in modalità film accesa la ps3 e l'opzione mi rimane oscurata...
Disponibile invece sia con il mio attuale lettore bluray (Panasonic BD 50), sia con il lettore HD-DVD Toshiba XE1, basta che siano accesi, a prescindere dalle impostazioni dei lettori ed anche se non viene inserito nessun disco.
-
in settimana dovrebbe arrivarmi un pc con hdmi,sono un po' duro di comprendonio, qualcuno potrebbe indicari a cosa posso collegarlo?alla hdmi 2? e che settaggi devo fare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da xleaaz
La cornice è fragilissima, i micrograffi sono facili da creare
Quoto in pieno! A me è già arrivato con la parte bassa della cornice già graffiata nonostante ci fosse applicata la pellicola plastica protettiva... Qualcuno mi sà consigliare come posso fare per eliminare i micro-graffi dalla cornice? :( Grazie
-
Ho ricevuto questo fantastico televisore da 40 pollici da circa 5 giorni e mi sembra eccezionale tranne per un fortissimo effetto clouding che parte dal lato alto destro del TV fino ad arrivare in basso al centro.
Questo con retroilluminazione a 9, portandola a 5 si vede molto meno, ma è comunque visibile...
l'ho acquistato online, pensate che faccia meglio a provare a sostituirlo o rischio comunque di riceverne uno con lo stesso problema?
Altri hanno lo stesso difetto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da danoldo
Questo con retroilluminazione a 9, portandola a 5 si vede molto meno, ma è comunque visibile...
Non scherziamo, la retroilluminazione va tenuta a 5-6, a 9 è assolutamente troppo alta, altro che clouding. Se metti un valore simi le su un Sony W4500 ti sembra di essere in cielo. Abbassala e prova a mettere i settaggi Film, inseriti dall'utente col 52 pollici alla pagina precedente
edit:
io più o meno tengo questi e mi trovo bene:
http://www.trustedreviews.com/tvs/re...46in-LCD-TV/p3
edit 2:
Con l'uso il clouding cala, a me si è dimezzato se non addirittura sparito, rispetto all'inizio. Fagli fare un buon rodaggio, usalo parecchio e vedi se migliora
-
Citazione:
Originariamente scritto da teo1977
A me è già arrivato con la parte bassa della cornice già graffiata nonostante ci fosse applicata la pellicola plastica protettiva...
no comment guarda, la mia cornice vista controluce, con luce "solare" è terrificante. Con luce "artificiale" invece sembra illibata, mah... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da xleaaz
Non scherziamo, la retroilluminazione va tenuta a 5-6, a 9 è assolutamente troppo alta, altro che clouding. Se metti un valore simi le su un Sony W4500 ti sembra di essere in cielo.
Io ho la retroillimunazione a 7 sia FILM che STANDARD.
FILM e' gia piu bassa di suo...per me se metti 5 e' TROPPO BASSA...in pratica nelle scene scure con ombre e moltissimo nero non vedi nulla !! Ma dai.