In questa settimana.Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
Visualizzazione Stampabile
In questa settimana.Citazione:
@ pyoung:
Eh si', direi che con questo nuovo fw il giocattolo abbia fatto un bel passo in avanti: adesso vale veramente la pena farci un serio pensierino... :D
ottimo, si prega i possessori di raccontarci 1po come va dopo l'aggiornamento, se tutto funziona correttamente ;)
ps: qualcuno di voi lo usa in upscaling sui dvd con un lettore che esce in progressivo?? io ho solo la ps3 che esce a 576p quindi mi interessa molto il funzionamento del prep.. altrimenti dovrei comprarmi anche un lettore e il prezzo sale!
Beh, prima di tutto un sincero GRAZIE a Straker62 che mi ha fugato gli ultimi dubbi, adesso vedo come sono messo dopo natale e poi penserò seriamente all'acquisto (diciamo che è 50/50 con una videocamera HD)...
Grazie a tutti delle delucidazioni, questo forum è una risorsa incredibile!
Lo uso con SKY, che esce in 576p da HDMI. A parte il problema del deinterlacciamento del materiale video (spettinamenti più o meno frequenti), con il materiale film non ho riscontrato differenze tra uscita RGBs (576i) e uscita HDMI (576p). Anzi, io preferisco l'HDMI, anche se, forse, è solo una questione di tarature del colore.Citazione:
ah ok.. ma il problema del materiale video e degli spettinamenti lo avete tutti? onestamente non ne ho letto da altri utenti.. non è che il tuo modello ha qualche problema??
quando lo ho provato io col dvd merighi onestamente i pendolini mi sembravano deinterlacciati ottimamente.. hai fatto anche te la prova con quel dvd o con altri test pattern? potrei sempre sbagliarmi, ho fatto test veloci soltanto..
Può essere, visto che ho letto in giro che ne sono soggetti anche dei VP50Pro. Spero che con il prossimo aggiornamento firmware il problema sia risolto.Citazione:
Mi sembra di ricordare che il pendolo 576p fosse leggermente più fluido che quello 567i.Citazione:
Il problema che segnalo io non è lo spettinamento continuo del materiale video (solo video), ma uno spettinamento costante (diciamo un paio ogni minuto) che, mi sembra di ricordare, di verifica in presenza di banner/ticker e sovraimpressioni varie.
prova a fare la prova col pattern dei pendoli e il testo in sovraimpressione casomai, tanto per conferma.
comunque se è così meglio, pensavo che ci fosse un difetto fisso sul materiale video, il che mi scocciava abbastanza dato che l'edge è in primis un deinterlacer :)
mi sa che in settimana prendo il mio.. sono agli sgoccioli!!
Quindi per fare aggiornamento firmware bisogna staccare il dvdo edge, collegarlo al PC (con che cavo?) andare in internet e scaricare l'aggiornamento da dove?
E' descritto quà il procedimento
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=398
il cavo sarà un usb maschio maschio di tipo classico, non quello mini e non quello da stampanti per intendersi, un cavo tipo questo presumo
http://www.xpconsole.eu/images/cavi/mini.jpg
edit: la foto attuale è quella corretta ;)
questo mi sembra un normale cavo usb. sicuramente non può andare dietro l'edge. troppo grande. anche il manuale parla di mini usb.
ggr
Il cavo è di tipo USB-miniUSB, tipo quello per caricare i joypad della PS3.Citazione:
aaaah scusate, pensavo che avesse una comune porta usb, ora che riguardo le immagini è ovviamente una mini usb, ho preso un abbaglio :p
(foto aggiornata)
Ma dove si scarica il nuovo firmware (sempre se ne esiste uno)?