Certo, ho corretto il postCitazione:
Originariamente scritto da poe_ope
Visualizzazione Stampabile
Certo, ho corretto il postCitazione:
Originariamente scritto da poe_ope
@antani
questa frase la uso molto spesso pure io!!!:D :D :D
Ho chiesto ad un mio ex collega che lavora da un venditore di sony professional di portare a casa da me un 80 da paragonare al mio 100, purtroppo lui continua a rifiutarsi (eppure spesso ha portato a casa mia roba ben piu' costosa in prova), ma pare che un suo cliente voglia fare tale comparativa. Non appena saro' riuscito a farla postero' qualche impressione.
doppio post, mannaggia!!
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
A me non sembra riduttivo. Si sta lavorando verso queste soluzioni, quindi a breve si potrebbe disporre di tre alternative, 16/9, 16/9 drogato con lente esterna ed infine matrice nativa 2,35.
Siori e siori a voi la scelta.
Non ho qui specificato la risoluzione della matrici visto che si lavora anche sul 4K....
Comunque io uso l'80 prevalentemente con il Motion Enhancer,che adoro,inserito.Il Dark frame non riesco proprio ad utilizzarlo,dal momento che in ognuna delle 3 modalita' riesco a vedere il frame nero che mi disturba la visione.Antani ha giustamente detto che e' disinseribile,per chi lo soffre e' sufficiente non utilizzarlo e la visione e' comunque eccellente.
Insomma,non mi pare un problema in base al quale non acquistare questa macchina.
Ho grande stima degli ingegneri della Sony, che oltretutto hanno progettato in passato eccellenti CRT. Secondo te non avranno fatto qualche studio di fisiologia dell'occhio umano prima di inventarsi un sistema che come risultato principale avrebbe, secondo te, quello di abbattere la luminosità? Ma che siamo, a "dilettanti allo sbaraglio", oltre tutto pervasi da un autolesionismo clamoroso, visto che tutto il mondo vuole solo macchine extra-luminose?Citazione:
Originariamente scritto da antani
Se vai a vedere come funziona il MF nei suoi componenti, probabilmente ti sarà più chiaro.
Ignoro come tu l'abbia visto funzionare, ma ti assicuro che con anni di CRT la differenza con un digitale si vede. Non penso sia perfetto, l'ho detto molte volte; ma la sensazione che i due dispositivi danno è di enorme vicinanza ad un CRT. E questo per me è un pregio.
Ripeto: è un elemento soggettivo. Verissimo che si può disattivare, ma fortunatamente la scelta dei videoproiettori è ampia...Citazione:
Sbrigativo a me veramente sembra giudicare un prodotto durante una demo di qualche ora.Citazione:
Se non sai come è stata fatta la calibrazione (ossia, se non l'hai fatta tu di persona), puoi prendere grossi abbagli.
Nel corso della demo che ho fatto da Cherubini a dicembre scorso, ho mostrato 3 settaggi diversi dello stesso proiettore, che parecchia gente, ad una visione "a cieco", ha faticato a riconoscere come provenienti dalla stessa macchina.
Quindi si può tranquillamente stavolgere un display con pochi passaggi: se non conosco i criteri del calibratore, qualunque giudizio è per me da sospendere.
Per inciso il motivo per cui ripeto la frase di cui tu parli, ed il Marchese del Grillo non c'entra nulla, sta ad esempio nella considerazione che per mettere a punto il BenQ in quella occasione sono partito dai valori che avevo a casa (ore di lavoro) e quindi ho ricominciato da zero.
8 (otto) ore di lavoro.
Anche ammettendo che abbia il QI di un tapiro, penso che un pochino di esperienza me la potrai concedere, che dici?
Bene, proprio perché conosco la quantità di variabili che intercorrono in una calibrazione, non mi azzardo MAI a dare giudizi di un qualunque prodotto prima di averlo sviscerato fino in fondo.
Passare tante altre ore con il BenQ, in quella occasione, mi è servito ad ottimizzarlo in quell'ambiente ed a conoscerlo meglio.
Chi pensi adotti un atteggiamentio sbrigativo, tra te e me?
... doppio post... si vede che il server si è incantato!
Solo poche settimane fa avrei dato un peso relativo a queste affermazioni, e invece non c'è come "toccare con mano" le cose per rendersi conto che ciò che descrive Andrea è straordinariamente vero. Mi spiego.Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Manuti
Circa un mese fa ho acquistato una sonda entry level, quindi nulla di professionale anche perché nelle mie mani sarebbe più che sprecata (no skill - no party ;) )
Però... però è da circa un mese che "non ho pace" cercando di migliorare il migliorabile col mio vpr (per inciso un Benq 8720): che c'entra direte voi? Non sei capace, non hai gli strumenti giusti, ecc. ecc.
Non è questo il punto: senza provare di persona ad eseguire una taratura, nel mio ambiente, non mi sarei MAI reso conto di quanti fattori, qualitativi e quantitativi entrassero in gioco, e quanto ogni parametro influisse su altri, a volte in modo drammaticamente imprevedibile.
Ed è semplicemente sbalorditivo verificare, ripeto di persona, quanto TEMPO è necessario spedere per farle, le cose appena dette (verifica indiretta: la disperazione di mia moglie che ormai mi considera "missing in action" da circa un mese, disperso nella taverna, curvo sul pc, nel buio e nel silenzio più totali... :D ).
PS
A mia moglie dico che "è un lavoraccio", e che porterà significativi miglioramenti alle nostre comuni visioni nel nostro "cinemino personale"... Tutto vero, però mi sto anche divertendo un sacco (e QUESTO non glielo dico, altrimenti... :huh: ).
Detto in altri termini: da adesso guarderò con occhio diverso le future demo/shoot-out cui parteciperò... ;)
Ciao!
Marco
Io invece spero che non sia cosi,anzi me lo auguro molto che non sia cosi.....però se la devo dirla tutta comincio a respirare un pò di aria non tanto sana,e questo mi dispiace,se poi a questo mondo c'è chi si ritiene il Dio in terra.....pace,bèn per lui.Citazione:
credo invece che nessuno sia perfetto,in qualsiasi lavoro si operi.
e di esempi (in generale)se ne potrebbero fare a bizzeffe.
p.s scusate se sono andato OT.
OK In tal caso .. OK basta che l'Utente possa scegliere ... Tuttavia ...:confused: e in tempi di crisi .. :what: Sicuro che le aziende metteranno al listino Uno stesso modello con matrici e numero codice articolo differenti ?? Uno per il 16/9 1.78:1 e l'altro per il 2.35:1 ??? :what:Citazione:
Originariamente scritto da N. D'Agostino
Forse a richiesta !! :p Come fanno le poche aziende che offrono vetri con tiri diversi ! ;)
A richiesta al limite sembra più plausibile ... vista la crisi ... :)
Ciao Giangi! Sappi che da questo preciso istante,tu e Domenico non siete più soli. Infatti è un onore x me informarvi che un altro utente si è aggiunto a voi, formando dunque una bella triade! Voci di corridoio danno per rientrante in quel di Giulianova (in questo momento passa nelle vicinanze di Norcia ignaro di ciò che sto scrivendo!) un certo Alì Ghaderi con sottobraccio un fiammante Sony vw80 appena acquistato! Directly from Perugia! E già.....proprio l'80. Ed aggiungo (tanto x dare un pò di pepe in più! ;)) che la scelta è stata effettuata dopo una ,a dir poco scottante, comparativa tra alcuni dei migliori vpr in circolazione: Sony hw10, Jvc rs20, Sony vw200,,Benq w5000 e Jvc hd100!! Cos'altro aggiungere se non: "CONGRATULATIONS ALÌ"!!!! :)Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
P.s: @Ali'
si lo so ti ho anticipato, ma credo che ormai saprai che non so tenermi neanche un cecio in bocca....era troppa la voglia di "presentarti" ai tuoi nuovi compagni di stanza!! :D :ciapet: :Prrr: :ops:
Praticamente la stessa comparativa che ho fatto io,piu' il Planar 8130...bravo Ali',ti aspettiamo!!
Grazie Andrea,
si l'ho preso penso che è il migliore, almeno per i miei gusti. Sicuramente lo preferisco a RS20 che a mio modestissimo parere rispetto alla sony 80 affoga il nero e comunque mi sembra guardare la tv e non schermo del cinema. Sony sicuramente è piu cinema che tv, già dal sony 10.
Comunque Giangi non sei proprio solo, ha ragione Andrea.
Giangi, anch'io non riesco a guardare con Dark frame inserito. comunque il vpr il top di quelli che ho visto fino ad ora.tu hai crystalio?
:)
No,lo guardo liscio...Dark frame disinserito e Motion Enhancer parziale oppure full.