a dire il vero io i torrent li scarico (naturalmente se ci sono fonti) tra i 500/600 .. direi che non è assolutamente lento ;)Citazione:
Originariamente scritto da river phoenix
p.s. ho fastweb 6 mega
Visualizzazione Stampabile
a dire il vero io i torrent li scarico (naturalmente se ci sono fonti) tra i 500/600 .. direi che non è assolutamente lento ;)Citazione:
Originariamente scritto da river phoenix
p.s. ho fastweb 6 mega
Vorrei installare sull' hdx-1000 un hd 3.5" interno da 1 TB.
Le opzioni sono:
- WD Caviar Green 1TB WD10EACS Sata2 - 16Mb
- Samsung Spinpoint F1 DT 1 TB HD103UJSata2 - 32MB
- Maxtor DIAMONDMAX 1TB STM31000340AS SATA2 - 32MB
Il costo è il medesimo per tutti e tre gli hd.
Naturalmente preferirei un hd silenzioso e che scalda poco.
Grazie
PS: rinnovo la domanda fatta qualche post addietro: Se qualcuno è riuscito ad installare con successo un hd da 1 TB si faccia sentire!:) :) :)
Ciao
capitano, consiglieresti questo lettore?Citazione:
Originariamente scritto da Captain Spaulding
sono indeciso fra questo ed un tvix 5100SH (che costa quasi il doppio).
E' realmente cosi' lento in fastforward (8x?) e backforward?
Problemi con tracce audio nei matroska?
upscaling?
Lo userei affiancato ad un oppo 981H (che mai lodero' abbastanza) e non voglio rimpiangere la sua versatilita' generale.
Se solo oppo si dedicasse un pochetto all'HD :(
grazie!
Premetto che mi è arrivato da troppo poco tempo per fare una valutazione approfondità.
Al momento ho collegato, all' hdx, un hd esterno da 1tb tramite usb.
L' upscaling mi sembra molto buono: prima utilizzavo la porta usb del samsung dvd-hr777, con qualità decisamente inferiore e lentezza.
La compatibilità con i diversi formati divx è molto buona; l' Hr777 forse un pochino meglio, ma non leggeva i mkv.
Per quanto riguarda i mkv ho fatto alcune prove senza problemi, purtroppo ho testato solo 5-6 mkv.
Una cosa positiva è che con l'hdx posso cambiare l'aspect ratio durante la visione dei divx, anche se collegato al tv con hdmi. Con il hr777 questo non era possibile.
Fastforward e backforward solo 8x.Peccato, ma non è una tragedia.
Secondo me non vale la pena di spendere il doppio per il dvico, anche nel caso in cui avesse prestazioni superiori. A me sono sembrati già tanti gli eurini per l'hdx.Cmq è un buon prodotto, forse ancora un po acerbo, ma certamente arriveranno nuovi aggiornamenti del fw.
Spero di esserti stato utile.
Ciao a tutti :)
Mi sto ingolosendo anch'io per questi networked multimedia players. Sui forum come questo vedo parlare dell'hdx, del popcorn e dell' eGreat prevalentemente.
Poi oggi ho dato un occhiata nel catalogo di qualche shop e ho trovato prodotti che così a prima vista sembrano essere più versatili (dotati di wireless) e pure meno costosi! Qual' è la differenza (se c'è) ? Oppure sono semplicemente appena usciti e quindi non si trovano ancora info e recensioni comparate?
Ad esempio Icy Box IB-MP308HW-B (180 euro)
http://img183.imageshack.us/img183/507/49045dhe3.jpg
Il centro nevralgico dei tuoi file multimediali! legge video, musica, fotografie in tutti i formati più diffusi
Grazie all'ampia scelta di connessioni lo puoi collegare ad ogni componente del tuo home theater ed è capace di trasmettere in Full High Definition -1920x1080p- su HDMI e HD-Component!
Inoltre dispone delle uscite S-video, Composite Audio/Video, Audio 5.1 Ottica e Coassiale.
ICY BOX IB-MP308 è progettato sia per utenti esperti in reti LAN (local area network) sia per chi ne ha solo una vaga conoscenza.
Supporta UPnP (Universal Plug & Play), FTP Server & Client e Internet Radio.
Grazie alle connessioni wired (RJ-45) e wireless (WiFi 802.11g) di cui dispone, ICY BOX IB-MP308 può essere gestito senza essere direttamente collegato a un PC!
Una volta integrato all'interno di una LAN ICY BOX IB-MP308 è in grado di accedere a tutte le \"sorgenti\" di dati che lo circondano: PC e Mac, NAS, o ancora ad Internet. Attraverso le 2 porte USB-HOST può leggere direttamente dischi esterni o penne-USB.
Questo BOX può naturalmente funzionare anche senza una connessione LAN, in questo caso è neccessaria la presenza di un disco da 3,5\" (IDE o SATA) all'interno del BOX.
Demandando la gestione dei tuoi file multimediali a ICY BOX IB-MP308 risparmierai molta elettricità rispetto alle necessità di un PC dedicato all'home theatre.
Il pannello frontale del BOX ospita comandi e spie per sovraintendere alle principali funzioni multimediali del box.
Non poteva mancare un telecomando IR con cui gestire facilmente IB-MP308 attraverso il menù a schermo (OSD).
Specifiche Tecniche
Modello: IB-MP308HW-B
Colore: Nero
Brand: ICY BOX
Media processor: Sigma Design EM8621
Alimentazione AC: 100-230 V, 50-60 Hz, DC: 12 V / 3 A
Supporto Rete: Wired LAN 10/100 Mbps (RJ45),
Wireless LAN: 54 Mbps IEEE802.11g
Protocollo di Rete: UPnP, SAMBA, NFS, FTP
Servizi di Rete: FTP server e client, Internet radio
File systems: NTFS e FAT32
Interfaccia HDD: SATA e IDE
Connessione Dati : USB2.0,
Connessioni Video : HDMI (480p, 720p, 1080i, 1080p),
HD COMPONENT Y, Pb, Pr (480p, 720p, 1080i), COMPOSITE, S-VIDEO
Connessione Audio: STEREO L/R Jack ; S/PDIF digital Output
Video media*
WMV: WMV9, ASF: WMV9, MP4: MPEG4 Video,
DAT: MPEG1, VOB: MPEG2,
MPG/MPEG: MPEG1/MPEG2,
TP/TS/TRP HD-MPEG2/SD-MPEG2,
ISO, IFO, AVI: MS-MPEG4v3/XviD/WMV9
Audio media
MP3, OGG, WAV, WMA
Formato foto supportato
JPG/JPEG, PNG, BMP
*(Non supporta file XviD con l'opzione GMC attivata)
Principali Caratteristiche
• Riproduzione Video, Musica e Foto da HDD, USB o Network
• Risoluzione maggiore di 1920 x 1080p Full High Definition
• Compatibile con HDD da 3.5\" SATA e IDE
• File System: NTFS, FAT32
• Supporto: WLAN 54 Mbps iEEE802.11g
• Supporto: LAN 10/100 Mbps, RJ-45
• Uscita Audio : Stereo 2 Ch (RCA), SPDIF (coaxial/optical)
• Uscita Video : HDMI, Composite, S-Video, Component
• USB 2.0 velocità 480 Mbit/s
• Supporto UPnP (UniversalPlugandPlay), FTP Server&Client, Internet Radio
• Supporta Windows 98/XP/Vista, OS >9/X, Linux >2.4
• Telecomando
Nella Confezione:
1x IB-MP308HW-B
1x Alimentatore
1x Antenna Wireless
1x Stand
1x Telecomand con Batteria
1x Cavo AV (composite + stereo )
1x Cavo VideoC(component )
1x Cavo IDE
1x Cavo USB
1x Software CD
1x Manuale Utente
mi auto-rispondo chip sigma più vecchio e quindi niente mkv/h264? è solo questo (che comunque già da solo basta per preferire l'hdx) o c'è dell'altro?
ero attirato da quel prodotto per il wireless e l'uscita s-video (dovrei collegare anche un tv a definizione standard).
Con caratteristiche simili all'hdx, ma con anche wireless e maggiori connessioni c'è il tivx 6500 vedo, esistono altri prodotti?
Grazie :-)
Per chi l'ha aperto, ma la ram da 512MB è visibile? è su Dimm come quella di un normale PC? sarebbe espandibile?
no, non è espandibile ;)
Ragazzi a questo punto mi sorge una domanda.... meglio questo oppure il Pch a110..... a breve vorrei comperare uno di questi due ma nn so quale..
Anche *** mi sembrano molto simili..
Voi che mi consigliate....
Qualcuno di voi ha provato a fare delle ISO di cd-audio e poi darle in pasto all'HDX-1000, le legge?
Vorrei saperlo perchè almeno potrei buttare su Hard Disk tutta la mia collezione di CD ed ascoltarmeli senza fare sempre cambio CD. Che ne dite?
Come qualità audio è buona?
Ragazzi a parte il trasferimento via usb, via lan il modo più veloce è usando l'ftp come protocollo ?
Non ho provato a fare le iso, ma comunque legge perfettamente la mia ex collezione di cd, ormai da tempo tramutata in file flac (è una compressione lossless open-source di ottima qualità).Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
Tieni presente, però, che saresti costretto a tenere accesa la tv per scegliere i cd e i brani. Per un impiego solo audio ti consiglierei vivamente una squeezebox (www.slimdevices.com), che tra l'altro suona anche meglio.
ma qualcuno ha provato a moddarlo e mettergli un display lcd ?
Qualcuno sa rispondermi?Citazione:
Originariamente scritto da Mr. Do
Grazie.
Se devo essere sincero il mio hd wd 3,5 serie GP non lo sento mai e il player è alla stessa altezza della tv.