Visualizzazione Stampabile
-
istallatoooooooo
e questa sera mi godo il mio primo film in bluray.....su mega schermooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:
ps : cavo hdmi octava 15 mt ----------- ps3 ............... sembra non avere nesun problema di visualizzazione ..poi faccio delle prove
-
Devo fare un quasi piccolo OT, ma è comunque dovere di cronaca, per evitare che capiti ad altri utenti:
Visto che devo comperare lo schermo motorizzato, decido di risparmiare qualche centone, rinunciando ad un tensionato, ed optando per il sito proposto in questa stessa discussione da Rudy, anche dopo avere chiesto la sua opinione sulle qualità generali dello schermo.
Scelgo quindi lo schermo, procedo con l'ordine, e pago con paypal (ieri sera), oggi mi arriva una mail dicendomi che gli schermi 16:9 nelle misure 200/220/240 sono finiti e che se voglio mi mandano un 4:3 allo stesso prezzo, precisando che tanto l'immagine ci sta lo stesso!!:rolleyes:
Ma io dico, ma tutti a me capitano i p.i.r.l.a ? scrivere sul sito che non sono disponibili ...no? troppo difficile ? poi dirmi che in un 4:3 tanto limmagine ci sta lo stesso........
Chiaramente gli ho risposto negativo, ora vediamo se creano problemi per restituire i soldi.....ci manca solo quello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Horus
istallatoooooooo
e questa sera mi godo il mio primo film in bluray.....su mega schermooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:
ps : cavo hdmi octava 15 mt ----------- ps3 ............... sembra non avere nesun problema di visualizzazione ..poi faccio delle prove
Aspettiamo impazientemente fotone, recensione e commento sul cavo
Il mio è in viaggio :sbav:
-
1 - a 3,80 mt circa ( lente - schermo) si ottine circa 1,85...87 circa di schermo...qui chiedo conferma su distanze visto che il sito sony riporta :
Schermo 40¿ / 1m 1,4 - 2 m
Schermo 80" / 2 m 2,6 - 3,9 m
Schermo 100" / 2,5 m 3,3 - 4,8 m
Schermo 120" / 3 m 3,9 - 5,8 m
Schermo 200" / 5,1 m 6,4 - 9,5 m
Schermo 300" / 7,6 m 9,5 - 14,3 m
2 - il cavo da 15 mt collegato al ps3 non da alcun segnale di disturbo ( marca octava )
3 - ho fatto anche una partita a vari giochi .... perdita di dettaglio ( motr strom ) nessuna.
4- rumorosita.....meglio dire silenziosita ottima
per ora posto questi piccoli dati riferiti un po a tutte le domande che mi facevo ... e che vedevo postare in ripetizione.
...
per il resto la visione e un puro godimentooooooooooo
-
ma questa storia del decadimento del contrasto e' vera o no? ciao e grazie.
-
Citazione:
1 - a 3,80 mt circa ( lente - schermo) si ottine circa 1,85...87 circa di schermo...
Mi sembrano pochini, stando sia al sito sony che a projector central, quella base è ottenibile da 2.5m....
Hai già fissato il VPR? Mi riesci a dire da 2m di distanza (195cm per la precisione) quanto ottieni di base?
-
...costretto in casa dalle forti nevicate...ho passato un intero pomeriggio a smanettare con il sony. devo dire che la colorimetria di base è già molto buona. non perfetta, ma sicuramente non presenta scostamenti clamorosi dal riferimento.quindi la buona notizia è che già out of the box, non calibrato ,il sony presenta un ottimo impatto visivo.
quello che più mi ha colpito è stata la qualità delle immagini provenienti da dvd upscalato a1080p con htpc tramite i vari ffdhow e avisynth.:eek:
non mi aspettavo assolutamente una qualità del genere. me la aspettavo dall'alta definizione ma da un semplice dvd .la definizione è splendida con veramente poco rumore video.unico cedimento che ho visto è con il dvd Cacciatore di Aquiloni (splendido film) in una scena completamente buia...in cui si notava ampiamente un eccesso di rumore video...ma non so se imputarlo al videoproiettore o al dvd stesso.
alla prossima puntata per screenshots e eventuali grafici di taratura.
ciao
-
lente a 3.94 mt dallo schermo ottengo 1.83 L x 1.03 h circa di proiezione avendo distanze obbligate di proiezione con relativo telo da 1.80 + bordatura nera fuoriesco di un po , a differenza del mio vecchio glorioso infocus ho minore restringimento dell immagine da queslla distanza.
riepilogando zoom al minimo da una distanza di 394 cm = uno schermo di 183 cm di lunghezza
il vpr e gia fissato :(
-
Quindi i dati della sony più quelli di projector central sono completamente sballati? Io purtroppo al 99.9% sono costretto a prendere il piccolo sanyo, ma non vorrei che pure li i dati fossero sballati.
Dalla tua distanza dovresti ottenere praticamente un 120'', come mai tu ottieni un 87'' ? Non è mica una piccola differenza, ti perdi 33'', un bel televisore in meno insomma.
-
X Horus
hai hatto la prova da quella distanza quanto riesci ad avere di base con lo zoom al massimo?
Grazie
-
Ho gia montato domani posso darvi le misure esatte. la visione è bella.
-
Citazione:
riepilogando zoom al minimo da una distanza di 394 cm = uno schermo di 183 cm di lunghezza
il vpr e gia fissato :(
praticamente lo schermo che dalla tabella Sony dovresti ottenere invece con lo zoom al massimo :confused:
-
Aaaaah.
Non avevo letto "zoom al minimo"
Be allora i dati mi sembrano in linea con quelli sony.
Prova a zoommare tutto.
-
buongiorno, qualche possessore di questo vpr può gentilmente dirmi se usando lo zoom si perde qualità di immagine? grazie
-
IO utilizzo pochissimo zoom, ma va bene comunque, non vedo alcuna perdita di qualita di immagine.:)