Una coppia che rientra nel tuo budget fra la serie 7xx;)
Visualizzazione Stampabile
Una coppia che rientra nel tuo budget fra la serie 7xx;)
Ma le focal SR 800 rientrano nel mio budget, posso spenderli quei soldi, però volevo sapere se non li butto i soldi, perchè potrei ottenere lo stesso risultato spendendo meno.Citazione:
Originariamente scritto da Motosega
Considera/te che io uso l'impianto HT prettamente per film, giochi e sport, per il resto (musica) non lo uso molto. Cosa mi consigli/ate di fare?
Scusami non avevo letto bene il tuo post. Purtroppo non ti sò aiutare perchè non ho mai avuto esperienze con i bipolari comunque io starei sulla stessa serie, ma questa è solo una mia fissa;)
Ciao, nemmeno io ho esperienze con quei tipi di diffusori però perchè non valutare una coppia di 806V che tra l'altro costano molto meno (circa 500 Euro/coppia?) Comunque rimarrei su prodotti dello stesso marchio. Ciao!
Avevo pensato agli 806V ma alla fine ho deciso per questa soluzione (anche grazie ai vostri consigli sul non cambiare la marca dei diffusori): per le posteriori sourround prendo le SR 800V e per le laterali prendo le SR 700V. Come soluzione mi sembra la migliore, visto che per i suoni laterali va bene anche un diffusore non bipolare, mentre per il sourround volevo assolutamente fossero bipolari. ;) Che ne dite?
Ah, ma allora intendi i "surround back"? Perchè parli di surround e "laterali"... se è così, un ottima scelta anche se io anzichè i 700 (per i "laterali" appunto) andrei sempre sugli 806... se ho capito bene :-) Ciao!
Io parlo delle casse per il sourround. Io ho le 826V frontali e il centrale 800cc, ora volevo mettere le casse per il 5.1 (e poi aggiungere le altre per il 7.1). Quindi pensavo di prendere le SR 800V, cioè queste http://www.focal.com/en/home-audio-l...s-sr-800-v.php (che sono le bipolari) da mettere dietro il punto di ascolto, mentre le SR 700V, cioè queste http://www.focal.com/en/home-audio-l...s-sr-700-v.php che invece NON sono bipolari per le laterali (cioè le casse che stanno ai lati della stanza nel 7.1). Non posso mettere le 806V per questioni di spazio, al massimo posso mettere un'altra coppia di SR800V, ma non le 806 purtroppo.
ciao! io ho la configurazione da te descritta, solo che come frontali ho le 816, per i surround laterali vai tranquillo perchè comunque le bipolari le apprezzi molto di più al posteriore. Per la scelta tra le 700 o le 800, potendo fossi in te cercherei di stare sulle 800 in quanto a parte il lato estetico e costruttivo del mobile, hanno di diverso come è ovvio che sia anche il crossover..
Ragazzi ma i bipolari vanno attaccati alla parete posteriore o a quella laterale???
puoi usarli sia come surround che come back.
io devo usarli come sorround...ma il mio problema è che il punto di ascolto è attaccato alla parete...meglio i bipolari o i diffusori normali??Grazie
Ma hai un sistema 5.1 o 7.1?
5.1...Grazie
Se hai un 5.1 ed il punto d'ascolto (divano) è contro la parete io utilizzerei due 806 ai lati e nella direzione del punto di ascolto. Ciao!
Quoto in pieno ciò che ha detto box98000 ;)