Review su HDTV test, del modello da 55''.
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...0081106134.htm
Visualizzazione Stampabile
Review su HDTV test, del modello da 55''.
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...0081106134.htm
Grazie per il link Peptonite! Dalla recensione emergono in succo tre cose interessanti sparse su tanti posti un po' qui ed un po' su avforum:Citazione:
Originariamente scritto da peptonite
in dettaglio che l'input-lag puo' essere abbassato a 30ms collegando una console via vga oppure sul secondo ingresso hdmi rinominandolo "PC", che si possono aggirare i microscatti in 1080/24p inviando il segnale in 1080/60p e poi il tv provvedde a trattarlo in 24p ( materialmente come bisogna fare con la ps3 non ho capito...sarà che è venerdi' :p ) e che per ottenere la risoluzione di 1000 e passa linee in movimento tenendo su "low" il motion plus senza generare artefatti è necessario abilitare una funzione nel menu' di servizio.
Ero sempre piu' interessato al 52Z4500 della Sony...ma questi tre punti, uniti ad una estetica piu' convincente del Sammy mi potrebbero far fare un nuovo salto di marca ( considerando anche il repentino abbassamento dei prezzi prevedibile per la stagione natalizia che mi farebbe portare a casa un bel 52" a buon prezzo o questo 55" al costo di un Kuro di base ma con ben 5" HD di goduria digitale in piu'! :D )
Ho inteso bene cio' che ha scritto Vincent secondo voi?
Scusa Taliesin, dove hai letto quella cosa del settaggio "segreto" nel menu di servizio???
Ion non l'ho trovata... :D
E' nei commenti alla recensione se non erro, li leggo sempre perchè anche oltremanica ci sono pazzi scatenati come noi che guardano le piccolezze....mica tanto piccole come in questo caso.Citazione:
Originariamente scritto da maxiena
P.S. Se non ricordo male lo segnalavo anche qualche post addietro a Vince ;)
Finalmente arrivato al mediaworld di ancona!
Essendo parecchio interessato all'acquisto e avendo lavorato in questo negozio in passato, oggi avrò la possibilita di provarlo a fondo... Mi porto la ps3 da casa e lo provo con videocgiochi, bluray, lo vedro anche con trailer in hd che scarico spesso e vari filmati, e lo attacchero a sky hd.
Cerchero di carpire i difetti di questo tv avendone visti tanti di televisori proprio per aver lavorato li, ma sicuramente nn spippetterò nel menu di servizio, almeno finche nn procederò all'acquisto.
Magari faro una minirecensione, e vediamo se potro consigliarlo a chi come me nn vuole esagerare nel prezzo (x4500:rolleyes: ) e a chi gioca parecchio come me e ha paura di ritrovarsi stampaggi vari (pioneer o pana).... (piu che altro nel mio caso, pigro come sono, so gia che se una sera gioco parecchio e mi rimane impresso qualcosa, nn avrei voglia di lasciare la tv a pulirsi).
A stasera o domani!
Grazie per i feedback Vitto, cerca di capire per favore come veicolare da PS3 i BR in 1080/60 e far riconoscere al televisore il 24p come dice Vince nella recensione e vedere se davvero i microscatti con questi settings scompaiono ( quando invece è ormai testimonianza di molti che sono presenti con uscita in 1080/24! )Citazione:
Originariamente scritto da Vitto
Dalla recensione di hdtvtest viene confermato, ancora una volta, il fatto che la tv non gestisce bene il 24p (non ho capito il discorso di Taliesin: se si da in pasto alla tv un segnale non a 24p, con un blu ray, i microscatti ci sono per forza, visto che si deve utilizzare un pulldown 2:3).
In effetti io stavo cercando conferma se avessi be capito o meno cio' che scriveva Vincent, nel dettaglioCitazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Help!:)Citazione:
Originariamente scritto da Vincent
ancora sta storia dei microscatti...ma sono cosi evidenti...veramente...
ma alla samsung hanno già previsto di fare un aggiornameto, penso che basti solo questo...
so che la samsung butta fuori mille pannelli sempre con problemi,ma per esempio il M86 che aveva 1000 difetti dopo l'aggiornamento è risultato perfetto...
il mio problema è rinuncio a 5 pollici per prendere il nuovo kuro il k... 50 pollici perchè il 60 non mi ci sta e costa comunque il doppio o prendo questo 55 e speriamo in un aggiornamento firmware..no perchè se il futuro sono i blue ray e bisogna vederli a scatti...io dico anche no...col prezzo che costano questi pannelli...
Infatti è quel discorso che non mi torna (non il tuo, Taliesin, mi scuso perché prima poteva sembrare il contrario da come ho scritto): a me risulta che il reverse telecine si possa effettuare su materiale 1080i/60Hz, non 1080p/60Hz.
Scusate so che vado un attimo OT, ma siccome sono interessato a questo TV volevo capire una cosa...
Il problema dei microscatti si ha se si usa alta definizione, quindi un ingresso HDMI giusto?
Il pc andrebbe collegato con la VGA, ma dopo si riesce ad utilizzare l'alta definizione?
Grazie
Oggi insomma sono riuscito a fare delle prove co sta tv: innanzitutto vi dico, cio che ho detto nel post precedente lo confermo. Valutando prezzo e uso che ne faro del tv, ho optato per prenderlo (probabilmente lo ritiro lunedi). Per quanto riguarda i 24p qualche scattino l'ho notato, ma vi diro di piu quando ce l'avro a casa. Una cosa la posso dire: a livello di immagini è molto bello, il nero mi è sembrato gestito alla grande, dettaglio e tridimensionalita ottimi, con una pulizia molto elevata del quadro. Con i videogiochi anche è fantastico (a livello visivo), ma ho effettivamente notato un leggero input lag (appunto tanto leggero da nn pensarci su troppo).
Non mi aspettavo invece una resa cosi buona di sky hd: su next davano il bello delle donne che è gia di per se un buon documentario pero ho visto poca compressione, lo stesso su sport. Cinema dico poco perche passava un film di per se brutto e ce n'era parecchia di compressione.
Cmq visto la diff con l'x4500 a livello di prezzo nn ci ho pensato su due volte.
Ci sentiamo la sett prossima, verso martedi vi diro di piu (averlo a casa è un'altra cosa :p )
Riconfermo tutto quello esposto da Vitto precisando che i microscattini con i blu ray si possono eliminare deselezionando buona parte degli artefatti elettronici dalle impostazioni e personalmente risulta perfetto, inoltre dissento sul discorso dell'input lag con i giochi che non riscontro assolutamente.
Comunque più lo guardo e più ne leggo recensioni e più mi convinco che è un SIGNOR televisore e che 2000 euro di differenza con il Sony x4500 non sò proprio a cosa imputarli.
p.s. il nero di questo lcd non ha paragoni in circolazione, forse neanche il kuro gestisce il nero così.
Il problema dei microscatti purtroppo è testimoniato da molti utenti possessori del TV in oggetto, io però penso che Samsung potrebbe
risolvere celermente via software (aggiornamento firmware).....
detto questo il TV in HD è qualcosa di straordinario, HDTVtest nelle conclusioni osa un paragone con Pioneer Kuro FHD plasma.....
il che la dice lunga sulle potenzialità di questo TV, dove Samsung ha implementato la migliore elettronica iniziando dal dispositivo MCFI......
Finalmente l'ho portato a casa , nei prossimi giorni cerchero di dirvi qualcosa in piu, cmq vi riconfermo l'ottima qualita del tv.
Mi sa che pero chiamo la samsung, perche la tv in stand-by emette un ronzio che viene dal retro del tv. Mi pare che samsung anche con altri modelli in passato ha avuto problemi simili?