ma questo e' un discorso di tutti gli amplificatori che la lingua non e' in italiano o e' solo per il nostro 606 ?
Visualizzazione Stampabile
ma questo e' un discorso di tutti gli amplificatori che la lingua non e' in italiano o e' solo per il nostro 606 ?
Non te lo so dire con sicurezza se anche tutte le altre marche usano solo l'inglese (l'onkyo sicuramente in tutti i modelli...io ho il 705)... ma penso proprio di si.
Ciao ragazzi questo pome mi è arrivato l'onkyo 6060 ! confermo che entrando con una sorgente in component il segnale esce in hdmi!! nelle impostazioni bisogna mettere la risoluzione a 1080 i perche se si mette su trought alla tele arriva il segnale nativo dell'apparecchio ,ho testato con la wii e verificato tramite tv che ogni volta mi da la risoluzione del segnale.Per le console a 1080 p tipo ps3 e 360 il segnale lo passa in auto matico a 1080p.
Ho notato anche che si puo' selezionare il tipo di tv dall ampli su: pal ntsc o auto,anche se credo questa funzione serva solo se si collega un lettore dvd pal .
Ora devo capire un po come settare l'audio non è tanto chiaro...io arrivo da un pioneer che faceva tutto lui e devo dire che come qualita' costruttiva pionner è un po superiore anche come telecomando l'onkyo non ha la retroilluminazione sui tasti ed è molto leggero....
Domanda !!
è normale che facendo partire un blu ray tramite ps3 l'ampli continua a cambiare codifica audio finche non parte il film??
La restroilluminazione sul telecmando c'è dalla serie 7 in poi... sul mio 705 c'è.Citazione:
Originariamente scritto da gigarullone
Se poi quando parte la traccia principale del film si stabilizza è normale... quando passa per esempio dal menu al film qualche cambio di segnale in entrata capita.Citazione:
è normale che facendo partire un blu ray tramite ps3 l'ampli continua a cambiare codifica audio finche non parte il film??
Vorrei sapere: In configurazione 5.1, le casse posteriori li devo collegare a sorround o sorround back?
surround
volendo fare l'acquistone (che giuro, è costato giorni di fatica con la gentil consorte... ) volevo avere una conferma:
Ho queste casse di un vecchio LX3000D Philips
ALTOPARLANTI (frontale,laterali e surround)
Sistema ad 1 via schermata
Impedenze 4 Ω
Azionatori degli altoparlanti Piena gamma a 3 pollici
Dimensioni (l x a x p) 90 mm x 90 mm x 90 mm
SUBWOOFER
Subwoofer (modello non schermato magneticamente) 6,5”
Potenza d’uscita 75 W (4 Ω, DIN)
Distorsione armonica totale 10% ad 80 Hz
Risposta di frequenza di riproduzione 30 Hz – 180 Hz
Interruttore di fase 0O, 180O
Sensibilità d’ingresso Subwoofer In . 200 mVrms
Consumo d’energia 53 W (a 1/8 di potenza nominale)
Dimensioni (l x a x p) 135 mm x 338 mm x 375 mm
Posso utilizzarle in attesa di comprare un bel set indiana O RISCHIO DI FAR ZOMPARE TUTTO ?
considerare che l'ambiente è di circa 15 mq, e il volume di ascolto decisamente contenuto
se si utilizzano le entrate hdmi, la parte video in uscitaCitazione:
Originariamente scritto da lambu
(hdmi) funziona anche in standby, abilitando sul menu
dell'ampli la funzione power on
@xp2400
Vai tranquillo, anche se quelle "cassetine" non potranno mai fare miracoli.
Grazie, anche la tensione del SUB (che si accende se c'è carico è sufficiente?) - poi - parere spassionato - il sub bisogna proprio sostituirlo, oppure me lo tengo che tanto sta sempre a -8db rispetto al resto?Citazione:
Originariamente scritto da pireda
Domandina un po' OT. quale è l'ordine migliore di "sostituzione" delle cassettine con un casse decenti
prima il centrale, poi le surrond ecc.
:muro: :muro: :muro:
lo spazio a disposizione in profondità è 37 cm, il 606 da manuale 37.5
domanda 1 con metro a disposizione: addossandolo TOTALMENTE alla parete posteriore CAVI - rgb+hdmi ecc inseriti, quanto occupa AL PIEDINO Più vicino al frontale compreso? VI PREGO VI PREGO VI PREGO
Spingendo tutto in fondo, facendo poggiare (senza schiacciare troppo) tutti i cavi al muro, ho misurato 35 cm incluso il piede frontale.
Ciao.
Come si comporta questo apparecchio con gli eventuali sbalzi di tensione? Ha un sistema di difesa che lo protegge da eventuali danni a parte un semplice fusibile? E' consigliabile mettere a monte uno stabilizzatore di tensione?
non è da molto che ho questo ampli, tutto bene per il dolby digital ma facendo dei test con delle traccie apposite in DTS non si sentiva niente, non ho dato peso e ho aspettato l'altro giorno con un film con traccia DTS non si sentiva nulla...come mai? c'è da settare qualcosa?
Secondo voi, scegliendo in modo opportuno, le casse, ci sono problemi nel collegare 2 coppie di casse in parallelo alla "zone 2" dell'ampli?