Perfetto avevo messo la fase a 180 :( , il bypas non c'è
Visualizzazione Stampabile
Perfetto avevo messo la fase a 180 :( , il bypas non c'è
allora lascia al massimo e regola dall'ampli!;)
Un altra domanda ....
sul sub ho due entrate Rca L/R , dal sub esco mono :D , in pratica volevo chiedervi basta entrare in mono sul sub, oppure per forza bisogna utilizzare il cavo Rca mono(IN)/stereo(OUT):confused: .
puoi utilizzare il semplice ingresso mono
Ciao Max grazie per la risposta, però non mi è chiara ancora una cosa, perchè il sub anche se mono ha due ingressi stereo L/R :confused:
Ciao a tutti,
vorrei sostituire i miei attuali diffusori surround. Cosa consigliate fra DFS.10 e WH-20 per un utilizzo 50% film 50% musica?
Considerate che dovrei piazzarli sulle pareti laterali circa 40 cm dietro rispetto al punto d'ascolto e a ridosso della parete posteriore.
Inoltre, nella brochure della serie Diamond si consiglia di mettere i DFS.10 ad un'altezza compresa fra i 60 e i 150 cm sopra il punto d'ascolto. Mi pare ci sia una bella differenza...Lo stesso vale per i WH-20?
Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio.
A detta di molti possessori i dfs sono meglio dei wh 20 che tra l'altro puoi vedere in firma, vedi un po' tu.
Con le mie wh 20 mi trovo da dio.......................le dfs non le ho mai ascoltate.
ciao ragazzi. volevo un'informazione su questo setup ipotetico.
prima di tutto non ho ancora sintoampli ne niente. mi sto solo informando. però volevo partire dalla configurazione dei diffusori, perchè altrimenti, per quanto mi riguarda, diventa caotico partire da un sinto av ecc.
quindi mi sono prefigurato questa configurazione e con un budget intorno ai 1000 euro (per i diffusori) dovrei cavarmela.
-2 wharfedale diamond 10.4
-1 wharfedale diamond 10 cs
-2 wharfedale diamond 10.1 (oppure 10 sr)
che ne pensate??
e adesso il dilemma, con che sinto a/v le posso sfruttare adeguatamente? anche per il sinto potrei arrivare a 1000 (ma spero di no:D ). mi piacerebbe che supportasse 3d e usb per ipod. ah, e poi in futuro vorrei metterci un ampli integrato 2 canali per la musica.
grazie ragazzi!!
ciao , io opterei per il centrale 10CM che è un bel bestione e fa il suo a dovere ! poi , prenderei le 10.5 e risparmierei qualcosina sui sr prendereno i 10sr dovresti starci dentro con l'avanzo di una trentina di ero nel budget !;)(se vuoi in mp ti do il sito dove ho fatto i conti)
e per il sub?
Con il budget che hai puoi aspirare a qualcosa di più come diffusori...infatti acquistando online su una nota catena di elettronica chiamata M********D, hai uno sconto del 20% sulle serie Wharfedale Vardus e Diamond. :)
già ho guardato i prezzi ora ed il rispamio c'è !! quindi ne approfitterei!!
grazie per le risposte, però volevo sapere da voi, che ampli potrei prendere con 800-1000 € per farle suonare adeguatamente?
Salve a tutti,
ho acquistato le Wharfedale WH-20 e vorrei attaccarle a parete.
Scusate l'ignorante ma non so materialmente come vanno attaccate.
Su internet ho trovato queste staffe e volevo chiedere se potevano
andare bene per come sono predisposte le WH-20.
L'attacco deve essere centrale, giusto?
http://img148.imageshack.us/img148/2995/25865.jpg
http://img687.imageshack.us/img687/5...0551031.th.jpg
oppure, cosi? (ma mi sembra improbabile...sarebbero decentrate)
http://img560.imageshack.us/img560/764/2iuq2s000.jpg
Grazie per la pazienza e le eventuali risposte.
Accidenti, sapevo che andando a rivedere le Wharfedale in offerta sarei potuto incappare in strane idee...ed infatti... :D
Possiedo come diffusore centrale un Diamond 10 C.C (woofer 10 cm), mi chiedevo se valesse la pena passare ad un 10 C.S che ha i woofer da 12,5 cm, considerando che come frontali ho le 10.3.
Pareri? Esperienze?
Vi ringrazio. :)
Ciao a tutti!
complimenti per l'ottimo thread...vi scrivo per un aiuto riguardo al biwiring.
Possiedo delle casse da pavimento wharfedale diamond 10.4 collegate ad un onkyo tx-nr609 che utilizzo prevalentemente per film e musica.
A breve prendero' un centrale (wharfedale diamond 10cs) ed un sub (wharfedale vardus vr)...tenendo conto che per il momento non ho intenzione di mettere i surround posteriori,mi consigliate di fare il biwiring ai frontali da pavimento?anche al centrale (se si puo' fare...domanda stupida eh!)?
Mi sapreste consigliare anche un buon cavo (indipendentemente che faccia il biwiring o no) per i diffusori e dove recuperarlo?Attualmente le casse sono collegate con due cavi hama 2x1.5...lo so...non insultatemi :cry:
Come si e' capito non sono molto esperto di questo affascinante "mondo" e chiedo aiuto a voi
grazie a tutti