Visualizzazione Stampabile
-
@Melvin
Grazie per le info, si mi farò prestare anche io un portatile con xp :)
L'ups l'ho comprato perché ho paura che se va via la corrente potrebbe danneggiare la lampada che non te la regalano affatto! costa ben 600 euro o +...
Si penso proprio che il contrasto adattivo lo mando in pensione definitiva :D
non mi convince nemmeno a me sulle alte luci...
Comunque speravo avesse + fluidità magari con i nuovi firmware qualcosa si è risolto...
Purtroppo le paretti bianche un po' mi sacrificano :( stavo pensando magari se riuscivo intanto a trovare un modo per oscurare un po' la parete anteriore anche se mi sa proprio che il peggior nemico è il soffitto li c'è il max della riflessione. Appena possibile vedo se potrò fare dei correttivi ;)
Per il resto tutto molto bello me lo stragodo :D
-
Ciao a tutti,
leggendo i vostri messaggi mi sembra di capire che questo splendido proiettore, che ho avuto l'onore di visionare 2 anni fa al TAV, sarebbe possibile trovarlo ad un prezzo che si aggira intorno ai 3000 k....
Per Natale mi piacerebbe fare l'acquisto ma non saprei a chi rivolgermi, potete darmi tutte le informazioni necessarie per riuscire a spendere la cifra di cui parlate ? Naturalmente anche privatamente !
Grazie mille
-
@Restless la fluidità è purtroppo un limite del 24p non del vpr....considera che le altre categorie pagano un prezzo ancora maggiore sui tempi di risposta che nei DLP è al top ( senza interpolazione in aggiunta ovviamente )
-
@Melviin
hai ragione già con il benq w5000 che avevo ho notato questa cosa terribile del 24p che non ho ancora capito perché ci hanno voluto sacrificare così quando a 50hz i dvd eran fluidissimi :(
L'unica è il motion flow ma non a tutti piace e sul planar non è implementato..
-
Vero, ma su questo forum non scrivere spesso contro il 24p o ti lapidano :)
Personalmente riuscirò a godere dei film in maniera completa quando ( ovvero mai ) verranno registrati all'origine a 60hz
-
direi mai si, a meno che non tu voglia vederti dei dvd NTSC :D
Beh alla fine non è un dramma uno scattino ogni tanto, sinceramente lo preferisco al motion flow usato ad esempio sul sony80 che non mi piacque per niente per l'effetto innaturale che creava...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
che non mi piacque per niente per l'effetto innaturale che creava...
ecco adesso ce li hai tutti contro 24Pisti e flowisti :)
Complimenti per l'ottimo acquisto.
Ciao
-
Non credo che le persone di buon senso siano pro o contro il FI....esistono film, come Casinò che sono davvero faticosi da vedere su 2,5m di base senza interpolazione di frame....in altri film invece i '' limiti '' del 24p sono decisamente meno riscontrabili.
Personalmente preferisco avere la possibilità di decidere se usarlo o meno piuttosto che non averlo
-
Evitiamo di andare OT per cortesia!
Grazie della collaborazione.
Fab
-
Peccato cmq che sul planar il motion flow non c'è quindi io non lo uso a meno di non usare un processore esterno se non sbaglio...
Te Melvin hai qualche idea in proposito? Io utilizzando l'HTPC speravo in qualcosa via software, sarebbe stato ottimale far aggangiare i 72hz a 1080p al planar, ma non ce la fa...
Cmq questo proiettore è piuttosto esoso in termini di potenza, l'altra sera andò via la corrente ed il mio UPS atlantis da 700VA è andato in overload quindi la lampada non ho potuto raffreddarla, ma meno male non p successo nulla :)
Infine se uno vuole dotare di ups questo proiettore consiglio almeno un 1000VA di buona marca.
-
Personalmente sono molto sensibile ai microscatti ed un Planar con FI è qualcosa che mi avrebbe fatto molto felice.
Ti consiglio di seguire la discussione sul MotionFlow iniziata a suo tempo da Fantasyl in quanto, al momento, non esiste un processore esterno che permetta l'interpolazione di frame, eccezion fatta per un htpc settato ad hoc, esattamente l'oggetto della discussione di cui ho scritto.
-
Grazie Melvin conosco quel topic ma non credveo funzionasse anche sui Bluray, me lo studio a puntino e poi chiudo con questo semiOT.
Cmq per sbaglio qualche sera fa attivai il PIP e non mi riesce più toglierlo nel senso che ogni volte devo andare a disattivarlo sennò ho metà parte di schermo lievemente ombreggiata... che cosa ho combinato? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
riesce più toglierlo nel senso che ogni volte devo andare a disattivarlo sennò ho metà parte di schermo lievemente ombreggiata...
Questo problema l'ho avuto anche io......risolto solo con aggiornamento ;)
-
ecco lo sapevo che mi toccava farlo :( sicuramente c'è un firmware abbastanza vecchio sopra... altre migliorie le hai notate con l'update? Grazie.
-
Questo problema l'ho avuto nei primi giorni di visione un periodo troppo breve per notare differenze :) per me,l'importante fu risolvere il fastidio....del resto,cosa ci sarbbe da migliorare? Vogliamo diffondere allarmismi per avvistamenti UFO? :D