Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da robwin
...ora vi chiedo qual'è la distanza massima affinchè l'occhio umano riesca a distinguere queste differenze? E' plausibile immaginare che alla normale distanza di visione queste differenze non si avvertano ?
Ciao Rob,
io credo che dalla distanza di 2,50 - 3,50 Mt il 60 sia nel range di visione ottimale x avere sia definizione che effetto cinema.
Però è il confronto col 50 ke di suo è un pò strano, è come paragonare una cabrio ad una coupè... il cabrio è molta emozione e qualche disagio il coupè è un pò meno emozione e un pò meno disagio...
Dipende da chi siamo e da quello che vogliamo... ma sono 2 belle scelte, a prescindere!
Io credo che il 60 sia un ottima scelta (da qui i complimenti) anche *** non credo che in futuro un 60 possa avere + definizione di quella attuale del kuro nell'ambito del 1080p dato che la dimensione delle celle per avere la stessa diagonale dovrebbe essere sempre la stessa, no?
I neri ci sono, col cobuy il prezzo c'era... dunque non vedo problemi!
L'unica considerazione che ne deriva è che forse per avere un 60 con la definizione di un 42 bisognerà aspettare l'Hd a 4k...
Ma x quando arriverà in Italia noi saremo tutti già anziani e giocheremo prevalentemente a bocce... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zwilanden
Io credo che il 60 sia un ottima scelta (da qui i complimenti) anche *** non credo che in futuro un 60 possa avere + definizione di quella attuale del kuro nell'ambito del 1080p dato che la dimensione delle celle per avere la stessa diagonale dovrebbe essere sempre la stessa, no?
I neri ci sono, col cobuy il prezzo c'era... dunque non vedo problemi!
Sottoscrivo in pieno :mano: (brrrr ...spero di non fare la fine di superslide quando mi arriverà il 60"! :cry: )
Per lo meno adesso mi diverto a partecipare al thread :burp:
-
Citazione:
Originariamente scritto da robymart
capitato di vedere il Pansonic 103"... girava un cartoon in hd, e per quanto fosse bello e dettagliato paragonato con segnali Hd di un 50" perde tanto in termini di qualità.
Secondo me quella tv in Sd è meglio non accenderla...
Mi sembra che l'esempio non sia calzante, un 103 pollici ha una diagonale di 261 cm, se la risoluzione è 1920x1080, i pixel sono grandi come noccioline;)
ciao
-
Bè, era per far capire che più grande è peggio si vede! e arrivati a questa grandezza alcune cose potrebbero diventare proibitive... tipo il segnale SD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Non so cosa sia FULL per Pioneer (in genere, il formato FULL serve - come dice il nome - a riempire lo schermo interamente. Chi lo fa zoommando l'immagine, chi lo fa stiracchiandola...
Per quanto mi riguarda sei stato chiarissimo, continuo a pensare che il formato FULL di questi televisori, se usato in corrispondenza di segnali di ingresso a 1080p, corrisponda al dot by dot: infatti con 1080 righe lo riempo il display, quindi la funzione FULL, che probabilmente mi riempirebbe lo schermo in mancanza di righe, nulla metta e nulla toglie, a livello elettronico, con questo tipo di segnale d'ingreso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zwilanden
Ciao Rob,
io credo che dalla distanza di 2,50 - 3,50 Mt il 60 sia nel range di visione ottimale x avere sia definizione che effetto cinema.
la mia domanda era retorica, in quanto è proprio questo il punto in cui non sono d'accordo. Se consideriamo il livello minimo di risoluzione dell’occhio umano nel perceprire come distinti 2 punti, se ti poni a 3,5 Mt di distanza dallo schermo è impossibile cogliere la differenza di risoluzione tra un 50 e un 60 pollici. Ti faccio un altro esempio, se tu ti poni a 5/6 mt. di distanza da due schermi uno 850x480 e l'altro 1920x1080 pensi che riusciresti a cogliere la differenza di risoluzione ?
ciao Zwilanden.
PS. come promesso
http://img146.imageshack.us/img146/8452/dsc01592yk9.jpg
http://img220.imageshack.us/img220/4362/dsc01595rk4.jpg
http://img220.imageshack.us/img220/6237/dsc01591ko7.jpg
-
@AMG
Caro Luca imho visto che 6 già un felice possessore del 5000EX o passi al 60" altrimenti lasciare il tuo per un Kuro non ne vale proprio la pena...
Certo è una generazione successiva, ma tu credi proprio che la differenza sia così incredibile rispetto al nostro pannello?
Sinceramente l'unica cosa che invidio ai Kuro è l'orbiter ed i sistemi anti IR cosa di cui purtroppo il mio 5000 soffre e molto, ma se tu non hai nemmeno di qst problemi...
Fossi in te diroterei la spesa su un ampli coi controbip tipo denon top di gamma o similari...
Ciauz:D
-
Adesso che ho il mio caro 50FHD con staffa a muro ho una domanda:
Io non vorrei lasciarlo così attaccato al muro per vari motivi (comodità accesso, maggiore aereazione, etc etc).
Qualcuno sa consigliarmi un modo o delle altre staffe da comprare per distanziare il plasma dal muro?
Grazie
-
@robwin: Visto che l'hai attacato a muro come devo fare io, si ha la possibilità di raggiungere i collegamenti facilmente?? (Scart)
Edit: Nel manuale parla di ganci e corde per il fissaggio a muro... Ovviamente da usare qualora non si abbia la staffa??
-
Citazione:
Originariamente scritto da robwin
Ti faccio un altro esempio, se tu ti poni a 5/6 mt. di distanza da due schermi uno 850x480 e l'altro 1920x1080 pensi che riusciresti a cogliere la differenza di risoluzione ?
La differenza di risoluzione non credo si possa vedere ad una distanza di 5/6 mt ma, una differenza di percezione e quindi una migliore visione direi di si :)
Naturalmente parlando di dimensioni di un pannello che parta almeno dai 42" a salire..... questa benedetta FullHD è poi nata con l'interesse di compensare la definizione al salire della grandezza di visione dello schermo, ecco perchè più rimpicciolisci l'immagine, meno noti la differenza di risoluzione ;)
ciao :cool:
Ps Rob .... a questo punto è d'obbligo una visita nel tuo regno, qualche pecca ci sarà da scovare :D
-
Harlan grazie dell'intervento.
La penso esattamente come te.
Trovo i nuovi Kuro inarrivabili dagli altri per il nero, ma non in altre cose.
Condivido anche il discorso dell'orbiter, di certo un utile vantaggio, visto che col 5000EX un po' di attenzione va prestata.
In settimana decido, anche se oggi un po' di voglia per l'LX608D mi è tornata :)
-
per zwilanden
Allora che mi dici,quel che ho descritto vedo che hai potuto notarlo anche tu,questo mi fa piacere visto che per alcuni sembrava che io fossi "matto".Quel che mi interessava sapere da te è se le differenze ti paiono tali da rinunciare al tv,che tralatro e' gia in casa bello e montato,per il 50,ho io mi sono per cosi dire un'po fissato e le differenze le vedo accentutate,considera che io ci gioco molto col tv,quindi la definizione e la luminosita per me sono fondamentali.che ne pensi,esagero?
Telo chiedo perche non vorrei ritrovarmi dopo a tornere dal mio carissimo e paziente negoziante a dirgli che rivoglio il mio 60,perche allora probabilmente insieme al tv mi verrebbe consegnato un buono sconto per passare una settimna in clinica psichiatrica..........
-
-
Io proprio non so Robwin come fai a guardarlo la sera il tuo 60:ciapet: :Prrr:
http://pix.nofrag.com/4/f/6/0bce3431...d1f7c269tt.jpg
Guarda king kong ad esempio sembra tutto impastato:eek:
http://pix.nofrag.com/9/4/d/654b786a...1313f8c2ba.jpg
-