Visualizzazione Stampabile
-
Vero...ieri sera stavo guardando Colony su Netflix....vero che è in FHD
ma si vedeva male.Testata la linea ero a 78 mega.Ripresa la visione,dopo 15/20 minuti è tornato tutto nitido.
-
Verificare la velocità della tua linea non serve a nulla, devi vedere che bitstream sta utilizzando Netflix
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gialex
cercate di leggere sui vari thread del forum le lamentele generalizzate sulla qualità servizi in streaming in questo periodo , così per farvi un'idea magari più corretta ;)
Come disney + che non ha in catalogo contenuti in atmos...
-
Citazione:
rooob
Verificare la velocità della tua linea non serve a nulla, devi vedere che bitstream sta utilizzando Netflix
Lo so...ma dal momento che pago una 100 mega e spesso e volentieri la sera crolla a 13/18 mega sto valutando la situazione internet.
-
Citazione:
Peppe The Rock
Come disney + che non ha in catalogo contenuti in atmos...
si non va oltre il DD+ ;)
-
Ragazzi è arrivato oggi il mio LG C9, prima nelle modalità di immagine vedevo "modalità stanza luminosa o al buio" ora è sparito.. come faccio a farli tornare?
-
Citazione:
Galax
Ragazzi è arrivato oggi il mio LG C9, prima nelle modalità di immagine vedevo "modalità stanza luminosa o al buio" ora è sparito.. come faccio a farli tornare?
Tasto ingranaggio sul telecomando...ti appare la barra a sx del TV...seconda icona dall'alto ...dai ok sul telecomando...ti si apre la possibilità di cambiare modalità col tasto freccia sx o freccia sx.
-
Si andavo lì, prima c'erano 3 modalità. Ifsx stanza luminosa, ifsx stanza buia e la terzultima che aveva un nome simile ma era diverso.. ecco le prime due che in ordine sono le ultime della lista sono sparite
AGGIORNAMENTO:
Appena sono tornato a casa ho provato. Mentre sto guardando i canali della TV mi dà la possibilità di selezionarli ma appena riproduco un film dal Nas o addirittura un serie tv, tv esempio Marco Polo da Netflix non mi dà la possibilità di selezionarli, non ci sono nemmeno in elenco.. cosa che mi è strana visto che fino a prima riuscivo..
Il contenuto dal Nas è in HDR 10 e quello di Netflix in Dolby vision
-
Citazione:
Galax
Si andavo lì, prima c'erano 3 modalità. Ifsx stanza luminosa, ifsx stanza buia e la terzultima che aveva un nome simile ma era diverso.. ecco le prime due che in ordine sono le ultime della lista sono sparite
AGGIORNAMENTO:
Appena sono tornato a casa ho provato. Mentre sto guardando i canali della TV mi dà la possibilità di selezionarli ma appena ..........[CUT]
Coi contenuti HDR.e Dolby,anche il mio disattiva gli Isf e lascia scegliere fra cinema,cinema home,technicolor,giochi e nitidezza.Praticamente gli Isf sono per formati sdr fino al full HD sul mio...per il resto come ti ho spiegato.
-
Citazione:
Galax
AGGIORNAMENTO:
Appena sono tornato a casa ho provato. Mentre sto guardando i canali della TV mi dà la possibilità di selezionarli ma appena ..........[CUT]
è normale che sia così la visione in DV e HDR è incompatibile con alcuni settaggi specifici per l'SDR ;)
-
Grazie ragazzi, che modalità e setting mi consigliate per guardare in contenuti in HDR?
-
Citazione:
Galax
Grazie ragazzi, che modalità e setting mi consigliate per guardare in contenuti in HDR?
Per il 4K HDR ho scelto la modalità cinema
Tra i controlli base ho alzato solo il colore a 55
Nei controlli esperti
Contastico dinamico disattivato
Mappatura dei toni dinamica attiva
Ottima risoluzione disattiva
Gamma colore wide
Gamma 2.2
Luminosità massima alta
Nelle opzioni immagine
Tutto disattivato
Livello nero auto
Cinema reale attiva
Ciao
-
Citazione:
Gialex
Per il 4K HDR ho scelto la modalità cinema
Tra i controlli base ho alzato solo il colore a 55
Nei controlli esperti
Contastico dinamico disattivato
Mappatura dei toni dinamica attiva
Ottima risoluzione disattiva
Gamma colore wide
Gamma 2.2
Luminosità massima alta
Nelle opzioni immagine
Tutto disattivato
Livello nero auto
Cinema reale attiva
Ciao
Ti ringrazio, non vedo l'ora di provarlo :)
Forse tu sai dove posso trovare una informazione. Sto cercando di trovare una voce che ti indica le ore di schermo che ha fatto la tv, mi servirebbe per capire se la TV è nuova.. so che c'è l'ho visto in un video ma non mi ricordo più dove.. ho provato a cercare nelle impostazioni ma non la trovo, o mi sfugge o guardo dalla parte sbagliata.
-
Ciao almeno per me noto che sopratutto su Netflix i contenuti in dolby vision sono più scuri a parità di impostazioni rispetto alla Apple TV 4K.
Mi pareva che fino a poco tempo fa stesso contenuto con app Netflix del Tv si vedesse l’immagine più chiara.
Andrea
-
Citazione:
Andrea_1171
Ciao almeno per me noto che sopratutto su Netflix i contenuti in dolby vision sono più scuri a parità di impostazioni rispetto alla Apple TV 4K.
Mi pareva che fino a poco tempo fa stesso contenuto con app Netflix del Tv si vedesse l’immagine più chiara.
Andrea
Andrea ne abbiamo parlato ;) leggi quello che ha scritto Boscacci sull'argomento Apple TV4K