Grazie per le prime info, già molto interessanti seppur necessariamente parziali. Attendiamo ulteriori ragguagli, magari con qualche ora di funzionamento in più e un settaggio accurato.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ciao!
Visualizzazione Stampabile
Grazie per le prime info, già molto interessanti seppur necessariamente parziali. Attendiamo ulteriori ragguagli, magari con qualche ora di funzionamento in più e un settaggio accurato.Citazione:
Ciao!
Possibile?Ne sei sicuro?Guarda bene...:DCitazione:
la TV normale SD si vede peggio (ma ricordo che devo ancora tararlo a dovere)
Ma non è sufficiente premere il tasto ok-enter?Citazione:
- manca il tasto LIST che ti permette di scorrere tutti i canali dal nome in maniera rapida (o meglio c'è ma bisogna premere 3 tasti in sequenza per farla apparire e cmq lo scorrimento è lento).
Pulizia forse si ma da che distanza?Citazione:
- Con i BR il LED era superiore per dettaglio e pulizia del quadro.
Dettaglio?Com'era settato il controllo di nitidezza del povero koreano?
E' vero..premendo OK entro nel MENU Liste canali :D ....grazie Mauro 80.
La distanza di visione è sempre la stessa....3 mt.
http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1245680686
gli 8500 non avranno il sistema wi fi hd, mentre i 9000 si..questa è la differenza princicpale a quanto dice il sito.
Per concludere l'ot utente no luxia ok kuro: Doraimon! Se non studi a memoria il libretto d'istruzioni ti ritiriamo il kuro entro una settimana:D
ergo dovrebbero costare meno e a me che non frega una mazza del wi-fi ci vado a nozze ^^ bene bene meglio cosi' aspetto che ufficializzino e ho trovato il mio prossimo tv.
Davvero interessanti questi B8500, risolvono tutti i dubbi di chi voleva una tv a LED con local dimming, senza farsi svenare dal prezzo del B9000 con box esterno. Adesso non rimane che vedere le prestazioni sul campo se saranno all'altezza di quanto promesso.
Il Pioneer 5090 è un TV che sta al vertice, forse, se si vogliono
fare paragoni con i nuovi Luxia, andrebbero fatti con i B8000/8500
e B9000, un B7000 seppur di alto livello non offre probabilmente
le prestazioni dei B8000/8500/9000, si consideri i pannelli diversi e i
circuiti 200Hz, il B7000 non arriva a tanto, seppur si posizioni a livello superiore.
e' questione di immagine............
man mano che continuo a vedere il Kuro in funzione mi rendo conto di come l'immagine del LED fosse troppo digitale e poco naturale con i segnali SD e coni DVD. Nonostante la pulizia generale del quadro, davvero notevole, l'immagine aveva qualcosa che non mi convinceva fino in fondo, la sensazione era di poca profondità di campo e di troppe sfocature sui volti che mi lasciavano quel senso di leggera insoddisfazione.
L'auto dimming invece mi metteva il nervoso e non sò se sui modelli B8000/8500/9000 è ancora presente perchè senza è davvero un altro modo di vedere la TV.
Certo, il vero e unico motivo discriminante della scelta fra le due tecnologie (a meno di "problemi fisici" come la sensibilita' al gg).Citazione:
Sara' sempre cosi', fino a quando non verranno introdotte delle nuove.
Per quanto riguarda la serie 8500, non sono stato in grado di trovare nulla di ufficiale. Se fosse confermato il backlight Led LD, mi domando come si porrebbero rispetto ad un ipotetico B850/B950, visto che il vantaggio "slim" si perderebbe.
quoto, ho avuto la stessa impressione a casa di conoscenti col 46B7000, nonostante, dopo una prima visione deludente, l'abbia riprovato una seconda volta usando i settaggi di HDTV, che in effetti sono sembrati mooolto migliori rispetto a quelli di fabbrica.Citazione:
Con le impostazioni di default, nelle modalità Dinamica/Normale/Naturale, se non ricordo male le diciture, c'è eccessiva prevalenza di tonalità bluastro/violacee. Modalità Cinema passabile, ma comunque imho non soddisfacente.
In HD, dettaglio/definizione e nitidezza incredibili, ma profondità e naturalezza imho non del tutto convincenti. Nonostante l'evidente miglioramento coi settaggi di HDTVtest (ho provato entrambi quelli suggeriti sul sito, nelle modalità Cinema e Game, e quest'ultima mi ha convinto maggiormente, anche se purtroppo si può usare solo con alcuni ingressi e non, ad esempio, con la tv), resta quel senso di immagine, come giustamente dici tu, "troppo digitale". Per chi cerca la visione radiografante/iperanalitica, il cosiddetto "effetto razor", con sorgenti HD imho questi B6/7xxx possono essere nonostante tutto una scelta azzeccata. Il tutto, rigorosamente imho, poi certo che se potessi averceli entrambi a casa :D di certo si avrebbe un quadro più preciso
Se la serie LED non viene appesa a muro con il cavo in titanio che lo rende simile ad un quadro il fatto che sia slim è solo uno svantaggio per i collegamenti sul retro che risultano davvero scomodi. Come ho già scritto visto che io l'ho appeso con le staffe preferisco lo spessore del KURO che rende la TV meno "giocattolo" alla vista.
Pochi tengono in considerazione i vantaggi delle EDGE LED
relativamente a resa cromatica, difficilmente eguagliabile !
NO dithering o pochissimo, indi rumore video inesistente !
Quando guardi un programma tu vedi il complesso dell'immagine ed i colori da soli servono a ben poco.
Quotone per Dor.....complimenti per la TV e , vedrai dopo i settaggi e rodaggio :eek:Citazione:
Ciao