Visualizzazione Stampabile
-
Ciabattona UPS
Alla fine l'ho comprata, mi è arrivata oggi: :D
http://s4.tinypic.com/15ybuaa.jpg
Ho collegato ps3+tv alle prese di backup, più tardi faccio qualche prova; ho anche preso un blu-ray per la calibrazione "ad occhio" (DVE HD BASICS) ;) .
Edit: ho messo su un blu-ray ed ho fatto staccare la corrente...mi aspettavo un saltino dell'immagine o qualcosa del genere invece nulla. Tv e Ps3 non hanno avuto la minima flessione, finalmente niente più patemi d'animo :yeah:
-
Mi raccomando, posta i risultati della calibrazione con questo disco!
P.S. ammazza che bestia di ciabatta!
-
che cos'è questa creatura
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum :)
Chiedo già scusa ma non avendo il tempo materiale per leggere tutte le 279 pagine del forum (sono già cmq alla 146!!) mi serve un parere veloce (ve ne sarei grato) in maniera da poter agire di conseguenza.
Sono neo possessore di un 32A656 (lo sò, il più piccolino però con il pc a 50 cm di distanza non volevo abbronzarmi) comprato online.
Premetto che è il mio primo LCD: ho letto molte pagine e nessuno aveva scritto niente sul RONZIO/FISCHIO della TV prima di "Tomthomas" a pag 137....
Citazione:
Originariamente scritto da tomthomas
ho un dubbio che mi affligge il mio lcd sembra un pò rumoroso tipo un rumore elettricco sembra un pò un fischio ora non voglio dire che è assordante però di notte tipo le 2 e con il volume a 10 io lo sento non è l'audio xchè mettendo mute si sente lo stesso
per cui pensavo che il rumore che faceva la mia TV fosse normale, ma visto che a lui avete risposto che il vostro TV era silenzioso vi chiedo se GENTILMENTE poteste riassumere se questo è effettivamente un difetto e se altri lo hanno riscontrato a parte noi due ed eventualmente come si sono comportati.
Ancora scuse se nelle pagine che mi mancano questo argomento è già stato discusso o trattato.
-
Ciao ragazzi,
aggiornamento sul mancato aggiornamento firmware:D
Allora oggi e' venuta a casa l'assistenza samsung.
L'aggiornamento, anche dopo il breifing telefonico con il tecnico del n.verde samsung non è partito e quindi è scattata la chiamata.
Arrivano in due. Guardano il TV, chiedono perché voglio aggiornare il firmware e io gli dico che mi piace avere un tv sempre aggiornato e che se samsung rilascia dei firmware ufficiali ci sarà un motivo....
Loro, imperturbabili, midicono: il tv è perfetto, ci vuole un pc collegato direttamente con il tv per aggiornare e noi facciamo questo solo se c'é un motivo valido e qui non ne riscontriamo.
Saremo noi di samsung, se veramente ci sarà un aggiornamento significativo in termini di migliorie,a venire da lei ad aggiornare.
A meno che se lei ci dice che il tv non va bene lo portiamo via e ci rivediamo minimo tra 10 giorni....
Io sinceramente non capisco. E' vero che sono piuttosto soddisfatto del tv ma da quello che leggo qui i miglioramenti sono abbastanza evidenti. e non capisco perché non il tv non aggiorna. Il wiselink funziona sia in foto che musica ma l'aggio non parte. E mi sento pure un po' (TANTO) preso in giro dai tecnici.
Qualche consiglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da valeriogio
E' importante sapere che il tv era quello di esposizione
Spero per te che hai ottenuto un forte sconto per quello...chissà quante ore avrà macinato, la versione del firmware che hai è pure abbastanza datata :mad:
Io mi farei cambiare il televisore, se ti riesce scatta qualche foto al menu di servizio, magari c'è qualcosa che non quadra lì. Se hai fatto la procedura corretta potrebbe anche essere la pendrive, ne hai provata una differente? L'unico file contenuto nella penna usb era all'interno della cartella MT8226? Il filesystem è fat32 o fat e non ntfs?
Potresti provare ad aggiornare alla versione 1015 e, se va bene, tentare successivamente la 1020.1.
@MaZaRRoN
E' un gruppo di continuità. Visti i rischi in caso di aggiornamento fw mi sono premunito ;)
@Mitsu-san
Ho appena finito di vedere il disco, in realtà non ho dovuto variare molti settaggi. Ho alzato la retroilluminazione a 4, mi ha fatto abbassare il parametro colore a 48, il contrasto è rimasto uguale mentre la luminosità l'ho portata a 48 (tutto ciò per i 1080p@24hz: il disco è a 24hz). Per il resto tutti i miei parametri sono rimasti uguali, evidentemente i pattern che avevo precedentemente usato erano ottimi (o io non sono ancora pronto a cambiarli, rischiando di perdere qualcosa che già mi soddisfa). Mi aspettavo un disco con più test, ma a parte il cartoncino coi tre filtri RGB per settare il parametro "colore" non si modificano molti parametri, solo quelli fondamentali (luminosità, contrasto, colore, e qualcos'altro) tuttavia il BR è ricco di informazioni sul mondo dell'HD ed ha anche dei filmati; boh, magari non ci ho capito molto (il disco è tutto in inglese) tuttavia la resa dell'immagine è ottimale e ne sono contento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDT360
Il punto, almeno per quanto mi riguarda, è che io ho la xbox 360 collegata in VGA e sappiamo tutti che questa tv in VGA oscura tutte le opzioni lasciandone solo pochissime.
Perchè non la colleghi in HDMI? Ci sn controindicazioni? Overscan per caso?
-
No l'overscan purtroppo c'e sul vga, con tale collegamento non posos selezionare "solo scansione" :( (anzi se qualcuno ha un rimedio per sta cosa mi faccia sapere)
Comunque non la collego in hdmi semplicemente perchè la mia xbox 360 non è hdmi, è una xbox del 2005 quindi il primo modello (presa al day one)
-
volevo chiedere una cosa che non sono riuscito a trovare...
collegamento hdmi con pci (tramite interfaccia dvi/hdmi) per il modello 37a656.
ho letto in giro che alcuni v (tipo il philips) accettano il collegamento hdmi solo se il segnale è sia audio che video (con spdif).
siccome la mia scheda video non gestisce la parte audio (8800gts), ho problemi a collegare il pci in hdmi? cioè il collegamento funziona?
o devo ripiegare sulla vga?
spero di essere stato chiaro nell'esposizione...:D
-
Citazione:
Comunque non la collego in hdmi semplicemente perchè la mia xbox 360 non è hdmi, è una xbox del 2005 quindi il primo modello (presa al day one)
Ma quindi HDMI a 1080p sarebbe la soluzione ottimale?
Come mai col VGA hai overscan o cropping? Non dovresti mappare 1:1?
-
non lo so come mai, ma in vga non mi fa mappare 1:1 mentre in component e hdmi si.
-
Citazione:
Perche' non in component?
-
A ) perchè si vede una fetenzia
B ) perchè non upscala i giochi
C ) perchè gli hd-dvd li visualizza a 1920x1080i anche se nella dash imposto 1080p
-
Citazione:
Originariamente scritto da spaeter
...siccome la mia scheda video non gestisce la parte audio (8800gts), ho problemi a collegare il pci in hdmi? cioè il collegamento funziona?...
Non dovrebbero esserci problemi perchè la presa HDMI2 è fatta apposta per collegarci il PC, infatti è in linea con tutti i collegamenti relativi al PC, per l'audio devi usare un cavo a parte, se cerchi nella discussione troverai anche dei post con la foto del pannello posteriore del TV, con evidenziata la presa dell'audio
-
Queste cose mi mandano il sangue al cervello!!!! :mad: :mad:
Citazione:
ci vuole un pc collegato direttamente con il tv per aggiornare
Innanzitutto non è vero che serve un PC direttamente collegato al TV a meno che i tecnici non vogliano usare il cavo per la porta di servizio, e a questo devono provvedere loro se l'intervento deve avvenire on-site (mi pare per i 40" in su) in ogni caso DEVE funzionare anche la normale procedura con la pennetta
Citazione:
Saremo noi di samsung, se veramente ci sarà un aggiornamento significativo in termini di migliorie,a venire da lei ad aggiornare....
Sì certo, e ci credi? A me avevano detto che il TV aveva già l'ultimo aggiornamento quando io sapevo benissimo che non era vero, solo che non potevo dire di aver visto il menu di servizio, e che quando SAMSUNG avesse rilasciato un altro aggiornamento mi avrebbero avvertito, mentre era già stato rilasciato uno nuovo
Citazione:
A meno che se lei ci dice che il tv non va bene lo portiamo via e ci rivediamo minimo tra 10 giorni....
In genere ci vuole tanto se devono ordinare un pezzo per la riparazione, potrebbe essere vero che ci volevano minimo 10 giorni, ma non è certo elegante "ricattare" un cliente con la durata di una riparazione
Citazione:
non capisco perché non il tv non aggiorna. Il wiselink funziona sia in foto che musica ma l'aggio non parte. E mi sento pure un po' (TANTO) preso in giro dai tecnici.
Qualche consiglio?
Questo secondo me è il vero punto, non si sono curati del perchè non ti aggiornava, ma solo se fosse necessario farlo, il fatto che non ti aggiorna (se hai fatto tutta la procedura bene) è segno che qualche cosa non funziona, indipendentemente dalla necessità o meno di aggiornare!!!
Secondo me devi impuntarti su questo, loro hanno provato con la chiavetta USB ad aggiornare? Se questa procedura non funziona loro devono scoprire perchè!!! La cosa + logica era provare con più chiavette, o provare a scaricare il file + volte nel caso si fosse corrotto, ma liquidarti in quella maniera è segno solo che NON VOLEVANO LAVORARE!