L'utilizzo di un MP per msg di qs. genere non è vietato... :D .
Non vorrai lasciare un "potenziale collega" con il dubbio amletico.... :eek:
Visualizzazione Stampabile
L'utilizzo di un MP per msg di qs. genere non è vietato... :D .
Non vorrai lasciare un "potenziale collega" con il dubbio amletico.... :eek:
Tutt'altro.Citazione:
Originariamente scritto da chicca
Anzi, sarebbe meglio se tutte le info commerciali, che poco hanno a che vedere con il thread che dovrebbe occuparsi di aspetti "tecnici", fossero scambiate attraverso gli MP.
Dopo solo 3 giorni di attesa, è arrivato. Appena installato ed acceso, ho quasi pianto dalla gioia! :cry:Citazione:
Originariamente scritto da berrani
E' incredibile la qualità dell'immagine, ed è ancora alle impostazioni standard :eek:
Anche con il segnale analogico, canali Rai e Mediaset buoni (ovvio che se ci si avvicina a poche decine di cm gli artefatti sono visibili...).
Meglio il segnale digitale: il satellitare (anche con scart RGB a 576i) è incredibile, molto buono anche il digitale terrestre (dipende ovviamente dalla compressione del singolo canale).
Ma il meglio si ottiene con i DVD e, con mia grande sorpresa, anche con Divx/Xvid (ovviamento non troppo compressi): abituato al 29 pollici della Sony, mi sembra davvero di essere in una sala cinematografica (visione secondo me perfetta dai 3/3,5 metri).
Unico problema che ancora non ho risolto, la sintonizzazione del digitale terrestre incorporato: purtroppo, l'unico canale che non riesco a sintonizzare è proprio Boing, il preferito dai miei figli..:(
Strano, perchè con un decoder esterno prestato da un amico lo vedo senza problemi dalla stessa antenna e mentre il TV fa la sintonizzazione tra l'elenco dei canali trovati Boing mi appare: quando però, al termine, lo vado a cercare, non lo trovo (sembra che la numerazione di alcuni canali salti)...
Qualcuno ha avuto un problema simile? :confused:
Ho risolto: su impostazioni DTV, installazione, ho ripristinato le impostazioni iniziali. Poi ho interrotto la sintonizzazione automatica ed ho fatto la ricerca manuale per ogni canale RF (utilizzando la funzione di controllo della qualità del segnale).Citazione:
Ora è tutto OK! :D
Anch'io ho lo stesso problema. Mi puoi spiegare più dettagliatamente la procedura che hai fatto?Citazione:
Quando stai visualizzando un canale DTV, premi menu, vai su setup, impostazioni DTV, installazione, ed utilizza l'ultima voce che consente il ripristristino dei parametri di default: il tv si spegne, riparte e comincia la sintonizzazione automatica. A questo punto stoppala subito premendo exit: richiama nuovamente il menu, setup, impostazioni DTV, installazione, controllo del segnale. Per ogni canale RF, dove presente il segnale, utilizza la seconda riga "aggiungere nuovi canali". Alla fine avrai tutti i canali disponibili, ma dovrai rimetterli in ordine con la funzione "organizza canali".Citazione:
Originariamente scritto da filosassi3
E' laborioso, ma per quanto mi riguarda è l'nica soluzione (probabilmente c'è qualche piccolo bug nel software del TV).
Spero di esserti stato d'aiuto.;)
Ciao :cool:
Si, grazie. Sono riuscito anch'io.
A proposito, anche nel tuo la maschera del menu "Impostazioni dtv" è più grande rispetto alle altre e meno nitida? Sembra quasi zoomata.
Si, credo sia normale così.Citazione:
Originariamente scritto da filosassi3
Fammi capire poles o chi ne è possessore sopratutto per il 50 pollici se non mi sbaglio stai facendo intendere che il calcio in sd non si vede bene?Citazione:
Originariamente scritto da Poles
te lo chiedo perchè io voglio upgradare dal plasma che hò in firma con un 50 pollici e siccome vorrei fare un deciso salto di qualità avevo pensato proprio al 508xd.
Io non ho dubbi che dal lato visione dvd farò un bel salto in avanti ma se devo vedere male le partite credo che ci rinuncerò.:cry:
O sarò forse costretto farmi sky-hd?
A voi l'ardua sentenza
Se quello che ti interessano sono soprattutto le partite di calcio per me con un upgrade a SkyHD noterai più miglioramenti rispetto ad un upgrade di televisore, ma mantenendo sorgenti SD.
Il vantaggio dei Kuro sulla serie 6 di Panasonic è sicuramente netto, ma ha un costo non irrilevante. Certo che con quel popo' di roba che hai a casa il pur buon plasma Panasonic mi pare l'anello debole della catena.
Ieri in uno store ho visto affiancati il 42px80 e il kuro 42, il mio occhio sicuramente non tecnico non ha notato differenze (tranne che nel prezzo:D ), il panasonic è davvero un bel prodotto anche esteticamente. Credo proprio che entro il mese lo prenderò! Già che ci sono per collegarci un decoder dvb-t esterno per guardarci le partite posso usare il cavo scart in dotazione col decoder o esistono cavi migliori? (tipo RGB, io sono pieno di ignoranzità in merito:D )
Se intendi comprare il Panasonic il topic da utilizzare per richieste è un altro. :)
Per il cavo dipende anche dalla qualità del decoder che possiedi o che intendi acquistare e da quella del cavo in dotazione.
ok grazie per il consiglio, quindi per quello che ho compreso se mantengo sorgenti sd non è conveniente prendere il kuro!mha adesso sono veramente perplesso:confused:Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Considera che il mio è un ragionamento empirico, senza effettive prove.
ho paura di essere molto ignorante anch'io! che differenza c'è tra scart ed RGB? credevo che tutte le scart fossero RGB!Citazione:
Originariamente scritto da Extrema Ratio