ma le partite che vanno in onda contemporaneamente sulla rai saranno in chiaro per tutti i possessori di abbonamento? saranno criptate solo le partite non presenti sulla rai?
Visualizzazione Stampabile
ma le partite che vanno in onda contemporaneamente sulla rai saranno in chiaro per tutti i possessori di abbonamento? saranno criptate solo le partite non presenti sulla rai?
Bhé caro John, con quel jvc e quel kuro, forse i dettagli che si affogano li vedresti solo tu, per questo noi non ce ne accorgiamo.... ;)
Infatti, mi pareva fosse così per le partite NBA. Beh, per quest'anno conterei su una finale coi Lakers, in HD o anche in radiocronaca, per l'anno prossimo vedremo.Citazione:
Originariamente scritto da advanced85
Per capire, posso chiederti che impostazioni usi in termini diCitazione:
Originariamente scritto da John McClane
1. contrasto
2. luminosità
3. Gamma.
Personalmente il problema da tè posto lo noto occasionalmente solo in certe programmazioni televisive con immagini decisamente scure, solo con certe impostazioni.
Invece, immagini e contenuti con colori sfalsati decisamente NO !! Anchio sono possessore di Kuro.
E vorrei vedere, con quello che mi sono costati...:D .
A parte gli scherzi, secondo me la qualità video di Flash Forward o Csi sono un altro mondo rispetto a The Pacific, e non soffrono dello stesso problema nelle scene scure.
Comunque non posso che essere felice che Sky mi trasmetta una serie splendida con The Pacific nelle migliori condizioni possibili offerte dall'attuale (pittosto misero) mercato italiano.
Per l'audio, basterebbe che Sky non lo trasmettesse con la gamma dinamica compressa (secondo me è così), ma un DD esattamente così com'è, magari solo sui canali Cinema HD. Questa si che è una battaglia a cui parteciperei volentieri.
@ Aletta
Allora, se mi ricordo bene:
Contrasto: 26
Luminosità: 0 (già a 1 si comincia a percepire il rumore)
Gamma: mi pare 2
Se provo a cambiarle non ho miglioramenti, ma solo un ingrigimento del nero, quindi non c'è nessun dettaglio nascosto.
Ribadisco che con tali settaggi vedo perfettamente altri programmi, videogiochi, BD, foto ecc...
Ciao.
Con contrasto a 26 ci credo che affoghi i dettagli sulle basse luci :D ..... io con The Pacific (contrasto a 37) non ho problemi di dettagli nè di colori nelle scene scure ma solo un leggero rumore video dovuto alla compressione (e nemmeno sempre).
Per l'audio sono daccordo anche io, mi piacerebbe sentire con una qualità migliore e con meno sibilanti nelle voci femminili.
@Luctul
The Pacific ad esempio è un film dove la grana ci starebbe stata benissimo e invece ha un quadro pulitissimo e a quanto pare piace a tutti così, quindi per me la grana dai film (tranni casi rari) andrebbe bandita per godere appieno dell'HD.
Come gamma 2? Non starai usando un gamma preimpostato!!! Se non hai settato tutto con sonda e pc ti faccio togliere la patria potestà al jvc! ;) scherzi a parte il mio tw2000 é regolato davvero con impegno e sudore e tutti quesi fenomeni sulle scene scure non le vedo, in compenso su quelle luminose conto i pori luridi dei soldati.... :)
gravissima affermazione ...mamma mia:rolleyes: .se penso ad esempio ai blu-ray di minority report e salvate il soldato ryan senza grana mi viene da svenire...se penso a band of brothers levigato per togliere la grana mi viene il vomito...Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
non vuoi la grana?il tuo tv(come tutti) ha dei filtri appositi per toglierti tutto quello che (inopinatamente) ti dà fastidio...
tornando a bomba in tema la grana (ribadisco) è rarissimo vederla su sky perchè usano secondo me filtri a monte per toglierla.cosa che fa ulteriormente peggiorare la qualità....la ribellione dei Lycans è un caso emblematico...aveva almeno l'80% in meno di grana rispetto al bd....
Io nella realtà vedo senza grana ed in HD....ed è quello che voi rivedere nei film in HD. La grana mi andrebbe bene per scene che durante il film rievocano dei ricordi eheheh :D .
Ok ma finiamola qui perchè siamo OT ;)
Ora son ocurioso di sapere se ci sono differenze tra la qualità di SkyCinema e Premium CinemaHd....perchè ora gli abboanti mediaset gridano al miracolo(ma perchè non ci sono abituati)....
Ciao ercules,
I settaggi si riferiscono al TV Kuro, sull'HD100 non mai avuto problemi di black crush...e comunque non ci riesco a vedere Sky con il vpr, il risultato non mi convince mai. Al JVC solo BD, e i migliori possibile.
@ Doraimon:
Ma se aumento il contrasto ottengo solo una aumento di "contrasto" ;) , non vengono fuori più dettagli. Semmai così mi viene fuori un immagine che non mi piace (personalmente) troppo "artificiale".
Considera che il mio ambiente di visione è una "bat cave", completamente oscurata e muri trattati. Non ho bisogno di aumentare il contrasto.
Che vi devo dire, forse sono diventato troppo esigente nel volere un immagine il più naturale possibile ed il più lontano possibile dal "digitale", quindi colori tenui, contrasto non abbronzante, niente artefatti e nitidezza esagerati. Neanche mi dispiace un pò di grana se serve a dare un senso "cinematografico".
Tutto ciò me lo da l'HD100 senza troppa fatica, forse il vpr più cinema like che abbia mai visto con i miei occhi.
Ciao.
Beh John 26 è un valore che non ho mai riscontrato in nessuno dei setting proposti fin'ora sia da persone che hanno calibrato la TV e sia de persone che non lo hanno fatto......i valori più usati per il contrasto vanno da 36 a 40. Fai una prova con The pacific e poi riporta le impressioni.
Con Sky io uso luminosità 0 o -1 e Gamma 2.
Volentieri, appena posso faccio qualche prova e ti faccio sapere.
ciao.
Quotone, ed aggiungo pure che andreggero banditi TUTTI i tentativi, a qualsiasi livello, di eliminare la grana dal materiale filmico originale, se a qualcuno non piace agisca sui filtri del prorio tv e non rompa le sc---le ;) a chi vuole godersi un film in santa pace così come il regista l'abbia voluto girare in origine idem per i forrmati di aspetto 1,78... 1,85... 2,35 etc... giù le mani!Citazione:
Originariamente scritto da luctul
ciao,
fil
Allora non dite che The Pacific è un gen bel vedere perchè se non lo avete notato l'immagine sembra "gommosa" tanto che è pulita nelle scene diurne...e con questo tipo di film la grana secondo me ci stava alla grande.