Prime impressioni Pioneer 428XD
Sento il bisogno di esprimere la mia soddisfazione per l'acquisto del plasma sopra citato.
Sono passate tre settimane dall'arrivo sofferto (ci ha messo più di un mese ad arrivare e doveva sostituire un lcd full hd che mi aveva totalmente deluso) ma la pena è stata ripagata appena l'ho acceso.
Tutti, o quasi tutti, quelli che frequentano questa discussione sicuramente conoscono i pregi di questo plasma, per i pochi che cercano qui delle conferme per il loro acquisto posso attestarne la superiorità rispetto ad un lcd anche se di ultima generazione pur essendo "solo" hd ready.
Il contrasto, i colori vividi ma naturali e non sparati, la definizione, la profondità di campo, l'angolo di visione eccezionale, il fatto che tutte le funzioni siano perfettamente "funzionanti" (sembra una banalità ma non è così) tutte queste caratteristiche sono nettamente superiori, non solo in SD ma anche in HD, rispetto all'lcd che avevo prima.
Se non basta sottolineare le caratteristiche positive, ho constatato anche la mancanza di quegli aspetti negativi che molti attribuiscono ai plasma come la ritenzione d'immagine ed il ronzio. Certo non gioco con la ps3 ed il ronzio si nota solo quando l'ambiente è molto silenzioso ed il volume dell'audio viene tenuto basso ma rimane assolutamente tollerabile.
Anche se non sono un maniaco della televisione, posso riassumere tutta la mia soddisfazione in pohe parole dicendo che alla sera dopo avere visto un paio d'ore i programmi con il Pioneer vado a dormire veramente soddisfatto, mentre con l'lcd ero sempre un pò deluso.
P.S. Dimenticavo che nella decisione finale, oltre alle informazioni prese da questo forum, ha pesato molto la recensione fatta da hdtv test, la quale, tra l'altro, è stata completamente confermata dalle mie impressioni.