Quello è il problema, il tv con i setting shop rende molto male ha tutti i controlli al massimo e tutti i filtri inseriti.
Visualizzazione Stampabile
Ti sarebbe bastato semplicemente attivare nelle impostazioni video la modalità cinema, senza andare a toccare altro, per avere una visione corretta. Sicuramente la TV che hai visto era in modalità shop che attiva la modalità immagine vivace/dinamica, che spara i colori al massimo, aumentando a dismisura contrasto e dettagli. Così è inguardabile. A casa è tutta un'altra storia.
Ma io mi domando come fai a essere cosi preciso nello spiegare le tue sensazioni a video.....e poi dire che non sai com'era tarato il tv.....???
Rumore....granulosita'....cose che a casa e messo anche solo su Cinema non esistono, eviterei di scrivere cose inesatte perfavore.
E cmq credimi e ti confermerà anche Mulder che per buono che sia il tuo Sony, qua siamo proprio su una tecnologia diversa (migliore) e se avessi letto qualche post indietro ti saresti risposto da solo.
Scusate magari la domanda che ho fatto a voi è sembrata stupida dato che avete sottomano la tv.
Purtroppo non sono più i tempi che si andava in un negozio dove potevi tranquillamente provare la tv prima di acquistarla e vedevi con calma il tutto.
Ora devi per forza recarti in un centro commerciale e vedi solo i demo che girano, che sono chiaramente perfetti perché sono fatti in modo di mascherare eventuali difetti e se proprio ti va bene come nel mio caso chiedendo per favore un commesso ha accettato di collegare un hard disk portatato da me al tv con alcuni film in blu-ray e una partita di calcio registrata da satellite.
O solo chiesto per quello che ho visto, ho anche chiesto come è stato tarato il tv ma il commesso mi ha risposto che andava bene cosi.
La prossima settimana faro un' altro tentativo per vedere se mi lascia fare qualche regolazione dalla tv.
è incredibile che non ti permettano di provare la tv questi commessi del c... scusate la parola dato anche il costo.
Sicuramente aveva tutti i parametri al massimo.
Per ora ringrazio tutti i possessori per la risposta.
Provato questa mattina con il solito commesso era infatti in modalità negozio, settandolo correttamente il problema è sparito.
Sono molto tentato nell'acquisto, con circa 150 euro in più si trova il 910 ma non mi sembra abbia niente di più del 930 a parte un telecomando solo, l'audio 20w mentre il 930 a 40w e una hdmi di meno.
Gli stokisti lo vendono a 1749 spedizione compresa sono affidabili?, mi sembra che sono di roma quindi il tv dovrebbe fare un bel po di strada per arrivare a Pordenone dove abito.
Comunque di strada ne ha già fatta, per arrivare al negozio! :)
Esatto,difatti questi pannelli arrivano dalla Polonia.
Ok ci penso fino a lunedi dato che dopo devo trovare chi mi compra il sony 905A.
Che ne dite pero' del 910?
Volevo fare inoltre un ringraziamento a tutti per le preziose informazioni che mi date.
Il 930V è superiore in tutto al Sony W905 tranne nell'input lag... vai tranquillo su GliStockisti, io l'ho preso lì ed è andato tutto bene... In questi giorni mi sono guardato tutta la serie tv Narcos su Netflix HD... serie tv che consiglio a tutti per come è fatta bene e la qualità video per essere uno streaming e non un blu ray è impressionante... le impostazioni della tv sono quelle postate da Carlo nella prima pagina del thread... io mi trovo benissimo con questi settaggi, li uso su tutti gli ingressi, tranne quando uso le console che utilizzo la modalità gioco di default senza toccare niente ( a dire la verità ho solamente rinominato la porta Hdmi in PC ma non so se davvero si sia ridotto di 10ms l'input lag). Per concludere consiglio a tutti la tv, io comunque penso di non estendere la garanzia oltre i due anni previsti dalla legge perchè conoscendomi tra meno di due anni mi prendo un Oled 4K soprattutto dopo l'annuncio di Sony di una nuova PS4 che supporta l'Ultra HD sia come ingresso, sia come blu ray... poi vediamo, sono indeciso tra il non fare niente o di pagare per altri due anni di garanzia, anche perchè forse la tv è più facilmente rivendibile con la garanzia attiva... anche se già ho il mio miglior amico audiofilo che si è già prenotato per prenderla lui dato che sa come tengo le cose e che cambio tv circa ogni due anni :D ma questa è davvero la prima tv di cui non ho niente da ridire sulla qualità video ( il W905 però non era proprio male per essere un LED comunque... ma qui siamo su altri livelli...)
Ok ti ringrazio del consiglio infatti cercavo una tv che non avesse evidenti difetti.
Come tu sai avendo avuto il 905 il problema era ed è sulla non uniformità del pannello per il resto è ottimo.
sono passato da un sansung acquistato nel 2011 che presentava dei coni di luce incredibili l'ho tenuto 2 anni, poi ho preso il Panasonic vt 60 che dicevano che era il massimo ma anche questo secondo me non era il massimo inoltre scaldava come una stufa e aveva 2 ventole che davano molto fastidio.
Il sony sicuramente è il migliore che ho avuto non scalda niente anche dopo ore di funzionamento ha un ottima immagine ma presenta purtroppo ai lati quella non uniformità dell'pannello che si nota solo in certe condizioni ma c'è, peccato perché era quasi perfetto per essere un led.
Ho installato un paio di App da LgStore. Dopo averle provate le vorrei disinstallare, ma come? Sicuramente sarà una cosa semplicissima, ma non riesco a trovarla....
Ragazzi come faccio a togliere LIVELLO NERO: AUTO sulle impostazioni? ho provato di tutto ma nulla da fare. Qualcuno che mi può aiutare?
E' possibile che quando cambio un canale Sky nello sfondo dell panning vuoto ci sia una striscia visibile larga circa 7-8 cm ?
Mentre nella normale visione non si nota nulla!!