sei già thx 2 ready..eheheh ;)
Visualizzazione Stampabile
sei già thx 2 ready..eheheh ;)
Ne ho due in sala HT e due per il 2canali.
Buon Sub....ma non proprio "Musicale" rispetto a come sono abituato io.
:happy::happy: BUON NATALE A TUTTI :happy::happy:......
buon Natale....;)
Buongiorno a tutti, in questi giorni, avendo un pò di tempo, vorrei provare ad inserire nella catena, oltre all' HRS12, anche l'HRS8 che ho.........domanda: anche se di polliciaggio non dovrebbero avere problemi a suonare assieme ??:rolleyes:
La soluzione ideale con due sub e' avere su identici ma se li regoli bene (bada soprattutto a tagli e fase) non dovresti avere problemi a farli suonare insieme, ovviamente sotto una certa frequenza suonera' di fatto solo il 12
in un setup ben messo e a orcchie attente la discrepanza si nota sempre.......potendo uno lo limiterei sotto
Quoto Antonio...
però un tentativo abbinando l'HRS8 solo al centrale lo farei...... (alla grande...)
@ ric236.....intanto grazie per i tuoi consigli....ci hai preso in pieno. In questi giorni ho fatto la prova di mettere il sub nel punto di ascolto e di girare per la stanza......bè, ho trovato la posizione migliore sul muro di lato al divano ad 1,60 mt dalla parete frontale (risultato: sub più presente e risonanze diminuite di un buon 80%, quasi eliminate del tutto)......mi è venuto in mente di andarmi a leggere qualche post indietro di ric236....e......mi aveva proprio suggerito questo !!
A volte la teoria e la pratica "coincidono" !!!;)
@ Antonio.....proverò a limitare in basso (diciamo 40Hz potrebbe essere?) il 12..........sembrerà strano, ma ricordo che quando avevo l'8 era sì meno "corposo" del 12, ma in certe situazioni sembrava "picchiare" di più di quest'ultimo.......:confused:
ciao Vega, in effetti il 12 "riempie" molto di più, è più corposo, scende di più insomma, ma in quanto a SPL non molto....ma mi sembra di aver capito che con il cassa chiusa si hanno alcune qualità.....ma a discapito proprio di SPL...correggetemi se sbaglio !!
Una domanda: il sub è attivo, quindi ha una sua amplificazione, ma con un amplificatore superiore al mio (tipo un 809 ed oltre) avrei anche più SPL o no (visto che l'ampli invia solo un segnale e non potenza) !!:confused:...o forse la causa di poco PSL è dovuta proprio al mio 609 che è piccolo ??....
signori buongiorno e spero abbiate trascorso buone feste....
volevo fare una domanda... so benissimo che questa è la discussione ufficiale della serie HRS... ma non esistendo discussioni ufficiali per la serie True Subwoofer (TS-EQ.....) volevo avere, magari in MP per non andare OT, delucidazioni da chi magari è più esperto riguardo questo modello della nostra amata casa, magari proprio in confronto alla serie HRS (per avere un metro di paragone)...... in giro ho provato a cercare informazioni ma sembra che non ce ne siano moltissimi..........
grazie in anticipo.
maggior potenza,impatto e senso di velocità
dax hai dato un'occhiata qui http://www.avmagazine.it/forum/112-d...0-quot-12-quot ?