consiglio il tour di california su eurosport native hd e spettacolari paesaggi
Visualizzazione Stampabile
consiglio il tour di california su eurosport native hd e spettacolari paesaggi
Beh anche stasera c'erano parecchi programmi notevoli per la qualità....io mi sono visto il film Cambio di Gioco ed era ottimo...;)
Devo ammettere di essere stupito:
come cacchio fanno ad arrivare a livelli qualitativi come quelli che giustamete state evidenziando e he ho verificato anche io, con dei bitrates attorno ai 10 mega per canale?? Hanno scoperto un encoding migliore di quello dei bd (che continuano a vedersi meglio, ma che occupano il doppio e passa!!!)... Siamo a bitrates di poco superiori ad un DVD! E i colori
a volte sono splendidi...
Ps non guardate solo ai contorni definti o ai dettagli, i colori sono un fattore determinante nel giudicare la qualità della
compressione :)
Anche io ho visto Cambio di Gioco ed era ottimo come definizione e colori ma presentava un pò di grana.
Notevole anche Dollhouse su 110.
Credo non si possano paragonare l'encoding tv con quello per i BD o i DVD.Citazione:
Originariamente scritto da ercules7676
Detto questo sicuramente a Sky sono riusciti insieme al produttore dei suoi encoder a studiare un profilo molto buono per la banda che hanno a disposizione.
La qualità di un encoder si giudica dal risultato, concordi? Se é così, pur vedendosi meglio il miglior blu ray della migliore trasmissione sky in hd, la seconda occupa meno della metá dello spazio, e si vedrebbe in ipotesi di certo meglio di un bd di bassa leva (all'inizio se ne vedevano molti e non soltanto di film vecchi restaurati a raglio, ma anche di produzioni recenti). In quest'ottica e senza nascondere la ricerca di un filo di paradosso, l'encoding di sky é "migliore". Ovvio che il risultato sia inferiore, ma come "rendimento" in questi ultimi giorni é ottimo.
Nota dolente di grande peso e spesso sottovalutata in questa "società dell'imagine" é invece l'audio... In questo campo tra un bd e un film su sky passa un abisso
profondo come il Grand Canyon e largo come un oceano....
non per fare il guastafeste ma insomma leggo cose un pelo esagerate.i canali cinema di sky sono migliorati...ma permangono i pessimi master (alle volte) e i film upscalati(sempre male ...lì l'encoder non funziona?:D )che mi spiace per voi ma non sono pochi...un giudizio si dà sull'offerta in generale non che alla sera alle 9 si guarda un film ...è ottimo e il giorno dopo si posta qui...su come è brava sky.se proprio interessa bisognerebbe tutti i giorni fare un po' di zapping a svariate ore(compatibilmente con le proprie esigenze è ovvio) e lì capirete che le cose sono un pelo diverse.inoltre permangono le differenze(a volte imbarazzanti) tra una messa in onda e un'altra(e questo lo reputo un mistero al pari dei dischi volanti:D ).detto per inciso 10 mega possono pure bastare per un canale se si fanno le cose per benino(credo che su sky uk non abbiano molto di +...ma stranamente vedono meglio).per quanto riguarda il paragone che alle volte sky è pur sempre meglio di un pessimo bd non sono d'accordo....la differenza anche con un bd non proprio all'altezza(che in pratica tranne 2 o tre...non esistono.molti danno,sbagliando,la colpa al bd quando è la pellicola che è così)è sempre tanta.mi spiace ma non c'è paragone tra sky e un pur modesto bd
Poi tipo THE PACIFIC, ce l'hanno in esclusiva.. fischia lo mandassero come dio comanda.. invece è una delle cose peggiori che abbia mai visto.. sopratutto nelle scene scure.. mamma mia.. sembra di vedere un filmato su youtube.. mah..
The Pacific si vede benissimo e la compressione sulle scene scure c'è ma è molto leggera.
Che TV hai?
Concordo pienamente suo discorso che fai sull'offerta in generale... La media é qualitativamente bassa anche secondo me, e aggiungo che i canali sd sono spesso un insulto al buon gusto ed ala decenza... Cambierei un po di hd, a volte scarso, con un sd di livello.
Non concordo sul doscorso bd... Ripremettendo che i bd sono ancora nettamente superiori in media in campo video e sempre in campo audio, io credo che le cose migliori che si sono viste, specie in questi ultimi giorni su sky, siano al livello di bd non eccelsi.... E non parlo di pellicola.... ;)
Tanto più che sui miei 113 pollici non bisogna essere esperti per farsi un'opinione "professionale"... :)
The pacific ha una leggera compressione sulle scene scure (non su tutte, solo all'inizio di ognuna) ed é fantastico sulle scene luminose. Solo discreto l'audio... Ps molto meglio band of brothers come opera, peró... ;)
son sincero ...io pacific lo vedo benissimo sia nelle scene scure che in quelle luminose...vedessi tutto come pacific...:D
forse chi vede compressione ha un problema di decoder+ che di tv che spessso è incolpevole(non tutti i decoder danno la stessa resa...l'amstrad poi non ne parliamo neanche).
Come notato da molti la qualità generale è migliorata,quello che mi sta facendo incavolare è dovere spendere ulteriori soldi per vedere i mondiali di calcio su Sky,non so se solo io che ho il pacchetto sport o anche chi ha il Calcio in ogni modo è una vera vergogna. :mad:
Allora non sono l'unico che vede qualcosa che non va nelle scene scure di The Pacific.
Non è tanto la compressione, quanto una generale mancanza di dettaglio, tutto affogato nel nero, ed uno sfalzamento dei colori, in particolare sui visi.
Potrei pure non farci tanto caso, se non fosse che 'sti giapponesi attaccano sempre e solo di notte :D !
A dire la verià ciò si nota sulla gran parte dei film di Sky HD, ma non sulle serie dei Fox Hd come CSI e Flash Forward.
Lost invece soffre di una versione peggiorata dello stesso problema, scene scure addio dettagli sulle basse luci.
Ma guarda un pò, poi questo problema non c'è sui cartoni in CG tipo Pixar...
Non riesco a pensare che sia un problema di decoder, dato che altre cose si vedono molto bene. E decisamente non è colpa del mio TV. Semmai sono i miei occhi troppo abituati ad ottimi BD.
Ciao.
ah beh...questo è un bel problema con sky hd...:DCitazione:
Originariamente scritto da John McClane