Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da capoz88
... la funzione di autoacensione funziona in maniera "balorda", a volume normale-alto si accende in modo corretto (anche se da un bel colpo iniziale) e se spengo l'ampli dopo un po si spegne. Fin qui tutto ok. Se però guando un film o la tv ad un volume basso iniziano le noie: si accende e si pegne quasi in continuazione ogni 5-10 secondi. è normale?
Ciao, avevo una reazione simile con il sub Indiana Line HC-810 ed alla fine ero arrivato alla conclusione che fosse poco sensibile ai bassi volumi. Era nettamente migliorato mettendo il potenziometro del crossover al massimo (sul retro del sub). Penso quindi sia una caratteristica, anche se non proprio gradita.
Riguardo al led che cambia tonalità non saprei risponderti. Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucam1970
...Se capisco bene dalle immagini del sito web, i diffusori sono solo appoggiati sugli stand, giusto?
Luca
Si Luca, i diffusori vanno semplicemente appoggiati sugli stand, almeno per quanto riguarda il modello che ho segnalato. Ciao.
-
posizionamento diffusori
ciao
secondo voi un bookshelf posizionato su un mobile in legno alto 60cm e a pochi cm dalla parete posteriore è meglio con bass reflex frontale (tesi 260/204) o inferiore (musa 205/hc 206)?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da montauno
...secondo voi un bookshelf posizionato su un mobile in legno alto 60cm e a pochi cm dalla parete posteriore è meglio con bass reflex frontale (tesi 260/204) o inferiore (musa 205/hc 206)?
credo che in linea teorica non ci sia nessuna differenza visto che poi se non mi sbaglio le musa hanno comunque un condotto che convoglia il reflex frontale, la cosa da evitare è sicuramente il condotto reflex posteriore che in questo caso potrebbe (e dico solo potrebbe) creare dei rinforzi delle gamme basse e addirittura dei rimbombi, ma poi entrano in gioco un sacco di fattori ambientali difficile da prevedere a priori, si parla solo di probabilità di avere dei problemi o meno... nel dubbio meglio fare la scelta più sicura...
detto questo in linea teorica le musa sono di una fascia superiore rispetto alle tesi quindi mi aspetto che siano più curate tecnicamente e quindi suonino meglio delle tesi ma poi è sempre meglio poterle ascoltare e valutare se la differenza di prezzo effettivamente corrisponde ad un migliore ascolto che ricordo è sempre del tutto personale...
-
così come è anche possibile che il reflex dietro rinforzi un po' la gamma bassa e che il risultato sia piacevole per chi ascolta...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stigmata
così come è anche possibile che il reflex dietro rinforzi un po' la gamma bassa e che il risultato sia piacevole per chi ascolta...
verissimo, infatti come ho detto dipende dal gusto personale però di solito quando si rinforzano le gamme basse è molto probabile (e ho detto solo probabile) che si coprano le gamme alte e si creino degli sbilanciamenti sonori, basta tenere presente le eventualità... ma siamo sempre lì bisognerebbe provarle nell'ambiente finale di utilizzo (che incide molto) e poi comunque dipende sempre dal gusto personale...
-
anche il SUB IL
ciao,
ho sempre indirizzato la scelta verso il Velodyne Impact 10,
però, che dite..se resto in casa IL anche per il sub?
Volendo optare per la seria Basso,
avendo una stanza di 6,5x3,5,
un ricevitore AV Pio VSX-919, e per ora le Tesi 204 + il Tesi 704 ( poi prenderò le frontali Tesi 504 ),
potrebbe andare bene il Basso 850 ?
Oppure il mio amplificatore lavorerebbe male?
O prendo il modello dopo del Basso ?
grazie
p.s.: uso misto, film, musica ( 50 e 50 )...con inserimento anche di PS3 :D
EDIT:
poi ho visto che accetta sia connesioni stereo, sia mono.
MA cosa dovrei prendere, un cavo RCA con estremità a "Y", oppure uno mono?
Il mio ricevitore ha una sola uscita sub.
-
Se posso permettermi di darti un consiglio fai uno sforzo e arriva al basso 930, io ho avuto il tesi 810 che è molto simile al basso 850 e non mi ha soddisfatto per niente.
-
grazie per il consiglio.
Vedo che comunque, alcuni in questo thread, hanno il Basso 850.
Ma il 930 non è troppo per il mio ricevitore AV?
Cioè, lo sfrutterei, o sarebbero soldi male investiti?
Considera poi, che sono alle prime armi, e che questo è il mio primo impianto HT...non posso fare confronti.
grazie
-
I sub amplificati hanno, appunto, un ampli a sè quindi non sono "troppo" per il tuo Pioneer... al massimo abbassi il volume.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
...poi ho visto che accetta sia connesioni stereo, sia mono. MA cosa dovrei prendere, un cavo RCA con estremità a "Y", oppure uno mono? Il mio ricevitore ha una sola uscita sub.
Ciao, va benissimo un cavo rca mono e lo colleghi ad uno dei due input che sarà contrassegnato dalla sigla "Lfe" oppure "Mono" (in genere è comunque abbinato al canale "L" = sinistro del sub.
Come già suggerito orientati se riesci sul Basso 930, sono soldi ben spesi ed almeno non sentirai il bisogno di cambiare sub dopo poco tempo. Ciao!
-
grazie!
I Basso, dietro, hanno sia gli ingressi L R sia quello LFE/SUB.
Quindi, si può effettuare sia un collegamento stereo che mono.
Però ci sta scritto sul manuale, che se l'amplificatore ha una sola uscita, va a collegarsi all'ingresso LFE.
In questo caso, il crossover del sub non è utilizzabile, e i tagli si effettuano dall'amplificatore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
Però ci sta scritto sul manuale, che se l'amplificatore ha una sola uscita, va a collegarsi all'ingresso LFE.
In questo caso, il crossover del sub non è utilizzabile, e i tagli si effettuano dall'amplificatore.
Si e ti consiglio di collegare l'ampli, tramite un rca mono, all'entrata LFE in modo da far tagliare le frequenze all'amplificatore e non al sub in quanto la rotella non è mai precisa come l'ampli.
-
non fa una piega :)
Però a me quel Basso 850, visto anche il suo prezzo...mi tenta.
Sarebbe il primo sub, e visto il mio modesto impiantino, potrebbe pure essere equilibrato a tutto il resto, o no?
grazie
-
io se tutto va bene tra un mesetto prenderò il basso 930! vi avviso che vi romperò le palle per la configurazione:D