Sono calmissimo.Citazione:
Originariamente scritto da riporto
Sei sospeso per 2 giorni, il perchè lo trovi nel Regolamento.
Visualizzazione Stampabile
Sono calmissimo.Citazione:
Originariamente scritto da riporto
Sei sospeso per 2 giorni, il perchè lo trovi nel Regolamento.
obiwankernobi ti sei accanico subito, meno male che sei calmissimo....facci capire a tutti quanti il motivo per cui hai sospeso per 2 giorni Riporto cosi almeno non incappiamo nello stesso errore...
Capisco la tua delusione, ma mi sento chiamato in causa in quanto io dei problemi riportati non ne ho vista nemmeno l'ombra, e credimi, non ti sto prendendo in giro!Citazione:
Originariamente scritto da danylson82
Mi concedi di non avere ancora mai riscontrato alcun fantasma senza per forza volerti prendere in giro? E si che da quando è uscito l'argomento mi sono messo davanti alla tele con grande attenzione, ma senza riscontrare nulla.
Solo una cosa mi rende perplesso: non credo che queste TV siano l'ideale per i video-games. OK, ti dicono che funzionano, ma secondo me non è il loro abbinamento ideale. In questo caso l'LCD regna.
Per quanto riguarda i film mi sento quasi in colpa, ma continuo a non notare il problema.
Spero che l'intervento dell'assistenza ti porti ad una risoluzione, nel frattempo continuerò ad avere gli occhi aperti.
Personalmento ho giocato a gears of war per xbox360 con collegamento in component sul mio 42px700e e posso solo dire che è stato meraviglioso... nessun ghost, nessuna scia, niente di niente... ho anche una nintendo wii, ma vi posso assicurare che ALMENO SUL MIO PANA, non esiste alcun difetto... anzi veramente consiglio a tutti l'accoppiata pana px700e + xbox360...
Ho visto anche dei video su youtube dove facevano vedere alcune zone in cui gears of war faceva ste benedette strisce...ho provato a posizionarmi negli stessi quadri... anche a 10cm dalla tv nulla.... mahh..
con questo non voglio certo dire che denylson non abbia il difetto, ma credo sia giusto che come lui (che ha il difetto) consigli di non acquistare la tv e la critichi, altri che la hanno e ci si trovino benissimo la consiglino...
ciao
orlroc
ps. Potrebbero essere delle partite di px ad avere il difetto??? Io veramente non riesco a notarlo con nessun test.....
Orlroc, me la vendi la tua TV?
L'assistenza tecnica Panasonic mi ha detto che quel difetto sta su tutti i plasma Panasonic, se tu non lo vedi hai proprio fortuna.
Quanto tempo è che hai questo plasma? Vorrei fare delle statistiche sulla teoria che + passa il tempo e + il difetto del Green Ghost svanisce come diceva qualcun'altro nei post precedenti.
Grazie Orlroc per la tua recensione e cmq da notare che hai il px700 e io il px70, anche questo mi lascia un pò nel dilemma dato che molti come te che hanno il px700 facendo infinite prove non nota il difetto.
dai raga, che fate, litigate per una tv?...:) state boni...:D
una curiosità, ieri ho notato un'ulteriore caratteristica del nostro pana (che finora ancora non avevo notato), vi spiego:
se state visionando un canale sd e impostate l'aspect ratio in 4:3 e il decoder sky hd è preimpostato su 16:9, se cambiate canale da un sd/4:3 a un HD/16:9 il tutto viene automaticamente e correttamente impostato immediatamente (da 4:3/SD a 16:9/HD e viceversa) senza ogni volta modificare manualmente i parametri.
Questa utilissima funzione però, ha un limite, ovvero, funziona solo sull'input scart e non sull'hdmi, sull'hdmi bisogna impostare il nuovo aspect ratio manualmente...quindi in definitiva:
se si vede con la scart: si puo facilmente preimpostare l'aspect ratio in modo che passando da un sd a un hd e viceversa la tv automaticamente cambia e adegua correttamente i vari formati video in base alla trasmissione ricevuta (cosa molto utile);
in hdmi questa utile funzionalità va fatta in manuale, almenochè non si imposti tutte le trasmissioni in un unico aspect ratio, ad esempio, tutto a 16:9 o tutto a 4:3 etc...
io l'ho scoperto solo ieri smanettando, magari voi però lo sapevate di gia...in tal caso come non detto...:)
ciao
PS ieri da mw mi si avvicina una persona che doveva comprare una tv e dopo avere dato un'occhiata alle varie offerte in mostra, mi chiede qualche consiglio (stavamo gia analizzando vari tv con un mio amico).
Bene, dopo avergli spiegato i pregi e difetti dei vari lcd e plasma e delle varie marche e modelli, l'ho portata a visionare il panasonic 42px7 che era esposto di fianco ai vari pioneer 7 e 8, ai nuovi philips aurea, ai vari samsung, ai vari sony (X3500 compreso), ai vari lg, sharp, etc...alla fine gli ho spiegato che il panasonic px ufficialmente non ha il supporto ai 24p mentre il pioneer e sony X3500 si e quindi potrebbe vedere i famigerati microscatti, che il plasma è preferibile di massima per visonare film e tv normale, mentre per un uso come monitor tipo applicazioni informatiche e giochi l'lcd aveva dei vantaggi etc...etc...insomma, alla fine della discussione, siamo passati dalla teoria alla pratica, cosi gli ho fatto visionare e confrontare alcuni lcd e plasma...fin da subito da profano ha detto: ma perchè mi dicevano che l'lcd era migliore quando inevce ho capito che per il mio uso è migliore il plasma? che in effetti vedo anchio che si vede meglio?...(colori piu naturali, profondità maggiore etc etc)...cosi, ha deciso di scegliere plasma come prima selezione, poi siamo passati al confronto diretto tra i vari plasma esposti e regolati dal commesso per noi...la persona in questione, dopo avere visto i vari modelli, in particolare ha subito scartato (con mia sorpresa) i vari pioneer 7 e 8...poi ha detto: ma quella tv com'è che si vede meglio delle altre?...si riferiva al panasonic 42px7 esposto di fianco ai pio 7 e 8...e aggiunge: e costa pure molto meno...come mai? si vede meglio e costa molto meno...ma è buono o c'è qualche fregatura?...io gli ho spiegato che i pio 7 e 8 hanno la corretta gestione del 24p e altre funzioni avanzate che con i nuovi dvd HD è necessario per non notare i microscatti che invece sul px poteva vedere, l'ho cosi invitato a vedere con attenzione se vedeva dei scatti su un film BR che stavano trasemttendo...(c'èrano anche i pz)...insomma, informata del tutto, alla fine ha scelto: "per me si vede meglio questo qui, oltre al fatto che costa anche molto meno...io sti scatti non li vedo...la tv mi piace e si vede molto bene, spero che si veda bene anche son la rai e mediaset...in base alle brutte cose che mi avete detto"...
insomma, ho cercato di informare correttamente tra i pro e contro delle varie tv esposte, e da solo alla fine ha scelto panasonic px essensialmente per i seguenti motivi:
si vede meglio degli altri;
costa il giusto specie rispetto ai pioneer;
gli piaceva anche esteticamente piu degli altri (compreso i pioneer),
non vedeva i microscatti...e quindi ha comprato il panasonic 37px70...
ho detto cio solo per dire che i nostri px a quanto pare sono ancora il top come prezzo/prestazioni tra gli HD ready...(anche a sentire i commessi mw, che ha affermato: se dovessi comprare una tv oggi per me, comprerei di sicuro il panasonic px70)...e ancora (per me è il mioglior plasma)...
personalmente dico che sul mio 50px70 ad oggi, non ho ancora riscontrato alcun "difetto" ne tra quelli che qualcuno di voi ha segnalato nei precedenti post, che in generale...ad oggi quindi, sono soddisfatto pienamente e me la godo...saluti a tutti. :)
c'e' qualcuno che ha l'accoppiata px700e + denon 1930?????????????
bhe indubbiamente come qualità prezzo il panasonic è molto buono, cmq il signore acquirente sembra essere orientato a prendere una TV piatta che si vedesse bene con mediaset e rai quindi questo PX a mio avviso è ottimo per quel lavoro ma insufficiente su console di gioco togliendo quelle poche eccezioni di PX700 che non presentano il difetto.
Mio parere personale.
Ciao True,Citazione:
Originariamente scritto da True
anche a me invieranno un nuovo plasma dalla Panasonic Italia, speriamo presto!!
Anchio l'ho preso a maggio, te masfer61 quando lo hai preso?
Può darsi ci sia una serie difettata che dopo 6 mesi circa manifesti il difetto.
@A64FX: Dai che non litighiamo mica!!! :D E' solo per cercare di capire come mai a danylson8 sto pana da tutti sti problemi e xchè i tecnici pana dicono fregnacce visto che il mio non ha sto difetto che dovrebbero avere tutti!!!
@danylson82:
Mmhhhh... direi che non lo vendo... certo se mi fai un offertona! :D
cmq il mio è stato acquistato a giugno 2007 e viene utilizzato in modalità "normale" con contrasto e nitidezza all'80% circa .. x tante ore al giorno... almeno 6h......
il mio da subito ha manifestato il difetto. Poi per un periodo ho deciso che non ci mettevo nessuna console e lo usavo solo con i film accontentandomi però ultimamente leggendo sul forum che lo straconsigliano a tutti allora mi sono stranito.
@danylson:
certo, capisco il tuo disappunto.. spendere tanti soldi x una cosa che poi sembra che a te non vada mentre a tutto il resto del mondo si... fa rodere parecchio... cmq io una chiamatina con tono meno gentile alla panasonic la farei... ma come cavolo fa a dire un tecnico che sto difetto lo fanno tutte le tv di questa serie quando poi non è vero????
se state parlando degli aloni verdi con filmati in bianco e nero...ci ho dato un'occhiata guardandoni qualche vecchio film in BN e mi sembra di non avere notato alcun alone verde, anzi, devo dire che i film in BN si vedono molto bene...c'è un modo particolare che avete utilizzato per notarli?...ciao
Tutti quantio dovrebbero già saperlo poichè è scritto in modo chiaro nel regolamento che tu, come tutti gli altri, hai accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione.Citazione:
Originariamente scritto da danylson82
Non lo hai letto? Peccato, ma non è sicuramente colpa dei Moderatori.
Tre giorni di sospensione ti daranno modo di leggerti con più calma il regolamento; tre giorni perchè nel tuo caso hai ripetuto un errore che avresti potuto evitare documentandoti prima di scrivere il tuo post, visto quanto era già successo.
Grazie e ciao.
@Byron
Sulla compressione del segnale SKY hai ragione . Quindi posso trarre la conclusione che la gradazione non continua del colore
dipende da questo .
Ciao
Grazie