Visualizzazione Stampabile
-
Qualità canali HD Sky
Ciao,
io contrariamente a quanto affermato da altri, ho notato un miglioramento della qualità dei canali Sky HD e, in generale, anche di quelli cinema non HD. La mia è un'affermazione puramente personale e non basata su misurazioni reali.
Esempi:
1. Sky Cinema HD giovedi pomeriggio ha trasmesso "Arthur e il popolo dei Minimei" e la visione è stata veramente buona nonostante un forte temporale su Roma che avrebbe potuto attenuare il segnale.
2. Sky Sport HD1 sabato sera ha trasmesso la replica della partita di Premir League tra Chelsea e Man Utd: anche qui grande qualità d'immagine, nessuna sbavatura o quadrettatura.
3. Sky Cinema Classic adesso sta trasmettendo (sono le 15 circa) "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato" del 1971 e devo dire che colori e contrasto sono molto buoni considerato anche l'età della pellicola, di solito i film datati perdono di qualità quando vengono trasmessi in TV.
Ecco volevo sapere se le mie percezioni sono frutto del mio ottimismo o sono invece sostenute da un potenziamento del segnale da parte di Sky.
Grazie
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
Ecco volevo sapere se le mie percezioni sono frutto del mio ottimismo o sono invece sostenute da un potenziamento del segnale da parte di Sky.
Sicuramente la prima.... purtroppo :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da digitalluke
"CANALI CALCIO SKY" INGUARDABILI!!!!!!!!!!!!
strano, con l'eccezione di skycalcio11 gli altri mi sono sembrati ok. ne più ne meno del solito ;)
-
Io ho visto Livorno Milan sul 253 e faceva schifo, come al solito, perchè non era 16/9 nè HD. Confermo però che sto vedendo molto bene gli altri canali. Attualmente ho impostato il decoder su "1080i" e il TV su "punto-punto".
-
Io sono d'accordo con Aquos 46.
I canali SKY HD, sul mio TV (Pio 508XD) si vedono NOTEVOLMENTE meglio di quelli SD.
Non è solo la mia idea, ma anche di tutte le persone a cui ho fatto vedere i canali.
Ciò non toglie che 7 € al mese siano troppi per 5 canali (chje poi sono 4, se si considera che su SKY Sport HD2 non viene quasi mai trasmesso nulla), e che la qualità n generale di SKY non è delle migliori...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizza
Io sono d'accordo con Aquos 46.
I canali SKY HD, sul mio TV (Pio 508XD) si vedono NOTEVOLMENTE meglio di quelli SD.
...
Ma va??:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
Attualmente ho impostato il decoder su "1080i" e il TV su "punto-punto".
Ciao Aquos. Mi spieghi che vuol dire "TV su punto-punto"?
A proposito, averi una domanda tecnica per chi ne sa più di me. Ho un aquos LC-32GA8E e nel menù esiste una voce di impostazione "interlacciato" o "progressivo". Non è che il TV se lo metto su progressivo attiva un deinterlacciatore interno ? su progressivo ho notato che alcuni loghi, vedi sky meteo, sono privi di tremolio. Se seleziono l'ingresso HDMI questo menù è disabilitato. Confermo che i canali SKY-HD in HDMI li vedo molto bene, meno bene invece i canali SD. I canali SD li vedo normalmente con SCART su RGB; se commuto l'ingresso su HDMI li vedo a 576p e penso che lavori il deinterlaccer del decoder.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
che?
-
@ Pizza
Qui non si sta discutendo se i canali HD siano meglio dei canali SD. Questo è OVVIO.
Qui si sta discutendo della scarsa qualità sia dei canali sd che dei canali HD, non di un confronto tra i due, che non avrebbe nemmeno senso.
-
Non v'è alcun dubbio su ciò che dici.
mi sembrava però di avere letto che la qualità dei canali in HD fosse la stessa di quelli in SD, e io ho riportato che nel mio caso non è così, tutto qua.;)
-
oK...avevi capito male...nessun problema! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizza
la qualità dei canali in HD fosse la stessa di quelli in SD
perfortuna non siamo ancora a questo punto ;) anche se con i canali cinema ci andiamo vicini :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da hermoso1
Ciao Aquos. Mi spieghi che vuol dire "TV su punto-punto"?
Sullo Sharp Aquos XL2E e credo anche in altri modelli è possibile impostare la modalità "Schermo intero" o "punto-punto". Quest'ultima è consigliata per ingressi a 1080i o 1080p che è quella di un decoder Sky. Ogni tanto compare una righina azzurra a dx ma nel complesso la qualità sembra migliore perchè l'impostazione "punto-punto" assicura la perfetta riproduzione del segnale originale senza post elaborazioni per adattarla allo schermo.
-
se via accontetante con tv hd ready o full hd di vedere meglio i programmi di sky hd rispetto a sky sd vi accontentate di poco, anzi di nulla.
-
Infatti nessuno si accontenta di questo. Ma lo hai letto il thread??