Visualizzazione Stampabile
-
Scusate se mi intrometto nella
Discussione sull’HDR10 ma dopo l’aggiornamente Software e collegando la
tv in hdmi direttamente dalla mia Xbox one Skorpio , esce la schermata che la tv è abilitata a tutti i contenuti 4K escluso HDR10 .... non selezionabili dal menu Xbox . Quindi non è compatibile al 100% .
-
Scusate, potreste spiegarmi (o probabilmente rispiegare, ma non ho capito, sono un neofita) che cosa comporta il GAME MODE? A me risolve chiaramente un problema di "scie" (esempio mi viene in mente, Daredevil s3 ep13 19m25s: senza Game mode il personaggio sembra un motoscafo dalla scia si lascia dietro camminando), ma cosa altro comporta? Se fosse solo migliorativo, come mai non viene attivato di default? grazie
-
Imo l'upgrade ad hdr10+ è già arrivato.
È evidente in Jack Ryan, l'hdr è più spinto, i colori sono più accesi e l'immagine è più contrastata. Osservate le lampade o i fanali delle auto, sono pazzeschi, non è come prima. Sembra di essere lì.
-
Io ho provato a fare il confronto utilizzando video da youtube sul player interno e poi su PS4 ed XBOX ONE S senza venirne a capo! Youtube sulle console sembra non agganciare nessun segnale HDR.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
metalmilitiao
È evidente in Jack Ryan, l'hdr è più spinto, i colori sono più accesi e l'immagine è più contrastata. Osservate le lampade o i fanali delle auto, sono pazzeschi, non è come prima. Sembra di essere lì.
Prime non ce l'ho quindi non posso provare, ma su YouTube ho trovato un demo HDR10+ (si chiama "6000 nit HDR10+ UHD Dynamic Advanced color") che effettivamente offre un spettro colore notevole… prova a dargli un occhio.
-
Rimane un mistero sta cosa! Se fosse vero mi piacerebbe capire perché panasonic non lo comunica ufficialmente!! Boooo
-
Citazione:
Asald
Prime non ce l'ho quindi non posso provare, ma su YouTube ho trovato un demo HDR10+ (si chiama "6000 nit HDR10+ UHD Dynamic Advanced color") che effettivamente offre un spettro colore notevole… prova a dargli un occhio.
Da quello che ho capito quei video non sono in hdr10+ vero e proprio, ovvero non utilizzano metadati dinamici ma una rielaborazione, un regrade, che possono fare con qualsiasi film, non so con quale software ecc..(sono ugualmente spettacolari).
Comunque se guardi "the grand tour" oppure Jack Ryan, l'hdr è più spinto, le luci speculari sono più brillanti, si notano più sfumature nei dettagli che non sono colpiti da luce diretta, ovvero quello a cui dovrebbe servire l'hdr.
Infatti su netflix nessun contenuto in hdr raggiunge la qualità di prime video.
Un' altra riprova secondo me viene anche dai bluray ultra hd hdr.
Quelli che ho visto finora (interstellar, inception, dunkirk, ecc...) secondo me sono validi ma non raggiungono la qualità di prime video, ed ho un lettore oppo ed anche xbox one x.
Oltretutto sarebbe anche assurdo da parte di panasonic, spingere per l'hdr+ senza implementarlo nei propri televisori.
Anche perché non credo che il cliente medio cambi tv ogni anno e comunque questo è un tv top di gamma molto costoso.
Questo è quello che penso io insomma.
-
Posso provare a fare una prova, ho collegato un lettore ub420 il quale nel menu ha la possibilità di impostare hdr10+ on/off, lancio prime video prima con off e poi on e non dovrei avere difficoltà a notare eventuali differenze 😉
-
Citazione:
metalmilitiao
Anche a me sembra che Jack Ryan e Grand Tour siano decisamente cambiati rispetto a prima dell'aggiornamento. Molto più equilibrati e piacevoli. Potrebbe essere però suggestione?
-
scusate ma qui stiamo ancora cercando di "capire" se con l'ultimo update firmware la TV supporta HDR10+ quando forse non siamo neanche in grado di apprezzarlo?
E' mai possibile che Panasonic ogni volta non dica nulla nella "release notes"... Ma che ci vuole a scrivere due righe? "Improve network applications"....... ahhaha mi cadono e braccia.
-
-
Io credo che sia solo suggestione, è chiaro che il nostro ez non sia ancora compatibile
-
Citazione:
outcave
In lista ci sono solo prodotti 2018, anche di livello inferiore all'ez950, quando Samsung ha già aggiornato tv del 2017.
Inoltre perché su prime video non compare il logo hdr10+? Solo hdr anche anche per i modelli fz
-
Non so che ne pensate, ma mi risulta difficile sperare di poter vedere meglio gli esempi sottolinkati.
Bah ... ho l'impressione che il nuovo firmware sto benedetto HDR10+ l'abbia attivato ... certo la sicurezza al 100% non c'è.
Vedremo ...
https://www.youtube.com/watch?v=hU9nFWgbCi4 (Pirati dei Caraibi 2003)
https://www.youtube.com/watch?v=W3-Udr2eFdM (Pirati dei Caraibi 2006)
https://www.youtube.com/watch?v=Fa_FwkVF4rA (Black Hawk Down)
https://www.youtube.com/watch?v=YijMENFfDHs&t=16s (Pulp Fiction)
https://www.youtube.com/watch?v=adBDj599JWQ (Lo squalo)
-
Scusate la mia domanda forse stupida, abbiamo appurato che nel changelog dell’aggiornamento del nostro EZ non viene indicata nessuna voce riguardante l’aggiunta dell’HDR10+. Lo stesso vale per il changelog dell’aggiornamento rilasciato per la serie FZ?